Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 02:40   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La sinterizzazione è un trattamento termico di un compatto di polveri al di sotto del punto di fusione del componente principale. Consiste nella rimozione della porosità tra le particelle della polvere di partenza, combinata con la crescita delle particelle, la formazione di robusti collegamenti (colli) tra di esse, e un ritiro dei componenti. La caratteristica di un componente realizzato per sinterizzazione è l'estrema durezza della superficie di lavoro unita alla relativa economicità nel produrlo in serie.

Una ricevente potrebbe essere sinterizzata a seguito di crash distruttivo del modello (picchiatone senza ali in verticale sull'asfalto) con polverizzazione dei componenti elettronici, compattati per inerzia dal pacco LiPo che fornisce anche l'energia termica necessaria al completamento del processo ....
chiedo venia...mi è scappato....miiii che bacchettatori che siete ultimamente!!!
Vecchio 26 giugno 06, 10:40   #32 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
chiedo venia...mi è scappato....miiii che bacchettatori che siete ultimamente!!!
ufff....
ieri abbiamo volato sotto la pioggia... collaudato anche ASW20 Thermogluegel di Angelo, quello picclinio, ma con un Ritz1...azzo se corre!!
Vecchio 26 giugno 06, 10:46   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ufff....
ieri abbiamo volato sotto la pioggia... collaudato anche ASW20 Thermogluegel di Angelo, quello picclinio, ma con un Ritz1...azzo se corre!!
Dove scusa? Io ero al Viola col falco nel vento pre-temporale e mi sono proprio divertito! Ai Camponi non vedevo nessuno...Che avete fatto? Pendio nuovo?
Vecchio 26 giugno 06, 11:05   #34 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Dove scusa? Io ero al Viola col falco nel vento pre-temporale e mi sono proprio divertito! Ai Camponi non vedevo nessuno...Che avete fatto? Pendio nuovo?
nu nu...proprioai Camponi...ma eravamo sotto gli alberetti...siamo andati via alle 5 e 40, perchè aveva girato da Nord....
Vecchio 26 giugno 06, 11:14   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
nu nu...proprioai Camponi...ma eravamo sotto gli alberetti...siamo andati via alle 5 e 40, perchè aveva girato da Nord....
Si ieri è stata un'agonia...prima si volava dietro al viola, poi ha girato, ma bisognava decollare da dietro e portarsi fuori a fare pendio in c*lo all'orsa.
Poi ha girato davanti, al viola classico, e finchè non ha piovuto è stata una goduria...con dimostrazione del funzionamento apparato tx-rx-servi ad un paio di bamibini.
Ma lo fate apposta? Quando io vado al Viola voi siete ai camponi...se vado ai camponi voi siete al viola....sabato eravate su? ho visto qualcuno giù ai camponi.
Vecchio 26 giugno 06, 11:16   #36 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Si ieri è stata un'agonia...prima si volava dietro al viola, poi ha girato, ma bisognava decollare da dietro e portarsi fuori a fare pendio in c*lo all'orsa.
Poi ha girato davanti, al viola classico, e finchè non ha piovuto è stata una goduria...con dimostrazione del funzionamento apparato tx-rx-servi ad un paio di bamibini.
Ma lo fate apposta? Quando io vado al Viola voi siete ai camponi...se vado ai camponi voi siete al viola....sabato eravate su? ho visto qualcuno giù ai camponi.
Noi andiamo solo di Domenica in genere... poi in estate adesso se ci mettimao d'accordo non è escluso che venga su anche il sabato...
Forse domenica prossima si sale di quota...
Vecchio 26 giugno 06, 11:18   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Forse domenica prossima si sale di quota...
Sempre criptico...baldo? Tomba?
Vecchio 26 giugno 06, 11:58   #38 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Sempre criptico...baldo? Tomba?
oltre... ma non so ancora dove...
Rispondi

Bookmarks