Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 11:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusami tanto, ma allora, se io ho volato per 3 anni con un Avistar motorizzato elettrico, e ora non ce l' ho più, ma sono forse il maggiore esperto di Avistar elettrici in Italia, allora lo devo mettere nella mia lista!!!!!
A questo punto, se Ghisleri, gradito ospite e membro del nostro Forum, volesse, anzi dovesse, a 'sto punto, segnalare i modelli di cui è esperto, va in tilt il Server......

Sei il solito esagerato.
Evidente che non vale per tutti.
Alcuni Supermodellisti possono dare il loro Supercontributo data la loro enorme esperienza (Ma sono una esigua minoranza !!).
Ma ti faccio un esempio:
Se devessi montare un mintor su un Funtana o un Alliance ... saprei a chi chiederlo. Stessa cosa per un ZDZ 80 su un maxi.
Non essendo indovino lo chiederei a ilmere.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:04   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Li inviterei a scrivere INVECE il numero di quarzi posseduti, così ci potremmo fare un' idea della loro REALE esperienza.....
1 sola coppia....

...poi per il resto sono in sinterizzato ...scusa non resistevo.
Vecchio 23 giugno 06, 12:14   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
1 sola coppia....

Ehm, emh... forse volevi scrivere "sintetizzato"
Però, ti ricordavo abbastanza alto; non davi l'idea della sintesi!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:14   #24 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
1 sola coppia....

io uso TX e RX (non tutte) sinterizzate...quindi mò volo quanno me pare!!! tra poco poi ci metto pure il Channel check e sono a posto a vita!!!
Vecchio 23 giugno 06, 12:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La sinterizzazione è un trattamento termico di un compatto di polveri al di sotto del punto di fusione del componente principale. Consiste nella rimozione della porosità tra le particelle della polvere di partenza, combinata con la crescita delle particelle, la formazione di robusti collegamenti (colli) tra di esse, e un ritiro dei componenti. La caratteristica di un componente realizzato per sinterizzazione è l'estrema durezza della superficie di lavoro unita alla relativa economicità nel produrlo in serie.

Una ricevente potrebbe essere sinterizzata a seguito di crash distruttivo del modello (picchiatone senza ali in verticale sull'asfalto) con polverizzazione dei componenti elettronici, compattati per inerzia dal pacco LiPo che fornisce anche l'energia termica necessaria al completamento del processo ....

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:59   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
io uso TX e RX (non tutte) sinterizzate...
Alla luce della puntuale delucidazione di x1/9(la barra l'aggiungo io perchè so che c'è!), direi : "Per fortuna!"

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:59   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Sei il solito esagerato.
Ciao
Gallina
E' il mio mestiere.....
Conosco abbastanza bene le persone per immaginarmi cosa succederebbe dopo 1 settimana...
Comunque segnare le competenze a calce, in maniera particolareggiata, darebbe luogo a inserti chilometrici, pensa a Cadal, Ginopilotino, il Zott, non escludendone altre centinaia (FAI non fa testo, lui scrive "TUTTO" e siamo a posto così...)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 13:00   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La sinterizzazione è un trattamento termico di un compatto di polveri al di sotto del punto di fusione del componente principale. Consiste nella rimozione della porosità tra le particelle della polvere di partenza, combinata con la crescita delle particelle, la formazione di robusti collegamenti (colli) tra di esse, e un ritiro dei componenti. La caratteristica di un componente realizzato per sinterizzazione è l'estrema durezza della superficie di lavoro unita alla relativa economicità nel produrlo in serie.

Una ricevente potrebbe essere sinterizzata a seguito di crash distruttivo del modello (picchiatone senza ali in verticale sull'asfalto) con polverizzazione dei componenti elettronici, compattati per inerzia dal pacco LiPo che fornisce anche l'energia termica necessaria al completamento del processo ....
Quoto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 01:19   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Non capisco dov'è il problema..
Non ricordo per quale motivo ho messo alcuni modelli(vedi svariate altre cose..)nella firma,non certo per vanteria..ma mi sembra che sia stato fatto in un altro forum nella sezione elicotteri per vedere con cosa si volasse..(gli aerei li ho aggiunti in seguito)poi la cosa l'ho riportata anche qui e non solo qui..mi sembra di averla anche su Runryder ma li nessuno mi ha mai fatto osservazione..forse gli ammeregani sono superiori a queste cose..a voi invede vi da così fastidio??
Non sopporto il fatto che si debba puntualizzare su tutto e buttarla sempre sull'invidia o sul fatto che se qualcuno può avere qualcosa di diverso e magari piu costoso di noi lo si debba in qualche modo discriminare o accusarlo di essere sborone..
Chi mi conosce sa che non me la tiro assolutamente e se posso dò sempre una mano a chi me la chiede..
Insomma..prendere la vita piu alla leggera no?
Vecchio 26 giugno 06, 01:24   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Dimenticavo..di frequenze ne ho parecchie..ma ormai uso solo la 35,220 in quanto al mio campo la ho solo io..e da noi vige la regola che non si può volare piu di 20minuti a volo e al massimo in 5 modelli per volta..e io la rispetto diligentemente,in quanto vado a volare perlopiu la sera quando non c'è nessuno per volare in tranquillità senza il rischio che qualcuno ti seghi a metà il modello..visto quello che costano..
Rispondi

Bookmarks