16 maggio 12, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| quanto posso essere preciso con un traforo?
Ciao ragazzi! vorrei chiedervi un consiglio... allora visto che sto armeggiando con i quadricotteri mi diverto parecchio a costruire frame ma purtroppo senza un cnc i miei tagli non sono mai precisi.. ora vorrei chiedervi secondo voi con un traforo tipo questo : PROXXON Sega da traforo 85 Watt taglio 40 mm Art.27088 | eBay potrei tagliare materiali come compensato di betulla da 2 o 3mm,vetronite e magari alluminio da 2mm? disegnando le linee guida in modo preciso sul materiale da tagliare e usando lame adatte ad un taglio preciso riuscirei ad avere risultati decenti? oppure sarebbe più adatto qualcosa tipo questo: Proxxon Pantografo GE 70 | eBay Ultima modifica di leoroby : 16 maggio 12 alle ore 16:06 |
18 maggio 12, 00:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
ciao, sarebbe preferibile la sega da traforo da utilizzare con squadra di riscontro per i tagli lineari . il pantografo serve a duplicare da una dima un oggetto a copia. se realizzi, prendo a paragone il frame del Gaui 330 ti serve per duplicare piu pezzi tutti uguali. io per un lavoro di precisione manuale prenderei una fresatrice con un piano simile al pantografo con i manovellismi tipo tornio. ciao buonaserata. |
Bookmarks |
| |