Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 21:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: saronno
Messaggi: 13
Ciao, io ho appena finito il mio primo modello di hovercraft, ho fatto la gonna "tipo C" cucendo delle sagome ritagliate dalla tela di un ombrello. Ti consiglio questo tipo di tessuto, è resistente, impermeabile e si trova facilmente!

Comunque ho incontrato anche io un problema, il modello curva da solo verso un lato, credo si per via del momento che gli da il motorino elettrico, ma non ho letto nulla a riguardo di questo inconveniente su altri forum.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Michele91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Inizialmente avevo pensato anch'io alla tela dell'ombrello, ma pensavo che fosse troppo pesante e rigida. Comunque grazie per il consiglio, però credo proprio che non andrò avanti finché non trovo una ricevente.
Riguardo al tuo problema, prova a regolare i trim dei servi sul radiocomando che (penso) comandino le alette direzionali.
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 17:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: saronno
Messaggi: 13
In realtà non è troppo pesante, non l'ho pesata ma su alcuni forum dicono che ha lo stesso peso della tela per paracaduti, non so se sia vero o meno ma lavora egregiamente.

Ho regolato i trim ma non influiscono troppo, però dopo i primi 5 minuti che vai ci prendi la mano e diventa più manovrabile. Mi sembra strano che su altri post e forum nessuno parli di questo problema...
Comunque il prossimo passo è fare un bel modello in legno aggiungendo il motore per il sollevamento!!
Michele91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 17:47   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Allegato 232836
Questo è il progetto che più o meno dovrebbe venire.
Penso che tu abbia disegnato questo progetto.
Se è così , secondo me, c'è un errore concettuale: il motore di sollevamento è troppo verso prua ed è distante dalla zone del modello dove è concentrato il maggiore peso (coda).
Ti allego il disegno della gonna che ho realizzato per ilmio, ed un semplice piano di costruzione.
Icone allegate
Hovercraft-skirt.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Hoverkraft.pdf‎ (156,7 KB, 318 visite)
Tipo file: doc Howerkraft.doc‎ (676,0 KB, 232 visite)
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Molte grazie, anche se la guida è in francese. Comunque il motore è così a prua perché ho cercato di bilanciare il peso di quello posteriore.
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Ma non c'è più nessuno che mi dia dei consigli? Fa lo stesso. Credo che dovrò rinunciare al progetto a causa della ricevente, o semplicemente posticiparlo. Grazie a tutti!
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 16:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Exclamation

Eccomi di nuovo tornato in questa discussione da me aperta per dire che ho ripreso in mano il progetto. Ho deciso di comprare la ricevente ed il radiocomando ma spero di trovarli a buon prezzo. Per il cuscino d'aria ho pensato ad una camera d'aria di bicicletta tagliata e ricongiunta della lunghezza del perimetro della base, chiusa, gonfiabile solo con una pompetta per biciclette o compressore (infatti lascio la valvola) e avvolta da una sacca di tela o tessuto, cucita in modo da seguire la sagoma della base con la funzione di darne la forma. Spero che abbiate capito e che mi diate delle dritte o, magari, mi indicaste siti dove comprare ricevente e radiocomando (4 canali).
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 17:05   #18 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho costruito un hovercraft 3 mesi fa non l'ho piu' terminato ma come prova ho usato un semplice saccehtto della spazzatura come tessuto finale usero quella specie di materiale che si costruiscono i materassini da spiaggia lunghi come teloni
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 09:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Certo, penso anche io che la tua scelta sia la migliore, ma ho deciso di metterci la camera d'aria perché, restando sempre gonfiata, il veicolo può passare dalla terra all'acqua e rimanere a galla. Forse ci sarà più attrito, ma il motore di portanza rimane e il cuscino d'aria sul quale viaggia l'hovercraft pure. Mi premeva di più sapere di preciso in che posizione montare i motori (per esempio, cadal mi ha detto di montare il motore anteriore più vicino a quello posteriore).
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 11:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Ho provato a posizionare tutti gli elementi sulla base dell'hovercraft e mi sono accorto che il peso maggiore si trova sul davanti perché accanto al motore di portanza vi è la batteria. Allego lo schema per rendervi più facile la comprensione. Mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine.

Ultima modifica di Biohazard : 05 maggio 13 alle ore 11:05
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hovercraft Michele91 Modellismo 7 20 febbraio 12 12:28
Hovercraft Rikisharky Motoscafi con Motore Elettrico 6 28 luglio 11 20:59
Hovercraft Ste1990 Navimodellismo a Motore 2 18 febbraio 10 12:58
HOVERCRAFT!! Harley Navimodellismo a Motore 47 05 novembre 09 13:13
Hovercraft Anjys Motoscafi con Motore Elettrico 10 28 agosto 07 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002