![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Usare al Max il Dremel Versatip
Ciao ragazzi, ieri mi hano regalato un kit Versatip della Dremel, con i suoi 6 accessori. ![]() All'interno in pratica non c'è nessuna spiegazione, e anche su internet non ho trovato molto. Alla fine lo userei per saldare connettori, e qualche sadatura piu grande. Però mi spiace non sfruttarlo a fondo. Domanda: lo posso usare per brasare, saldare, tondini o barre metalliche(quale materiale?) ? Ci vuole del Flux? Solo stagno? Per cos'altro potrei utlizzarlo? Grazie Ale |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Ciao ho anche io questo stagnatore funziona davvero bene ma ti do un consiglio ..non tenere per troppo tempo lo stagnatore acceso con la punta per stagnare altrimenti succede quel che è successo a me, ovvero all interno della punta c'e una specie di retina/filtro e con il troppo calore costante si è cotta e di conseguenza sbriciolata ed ho dovuto cambiare le punte .. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ottimo consiglio... Ma ci saldi solo con stagno? Fai anche brasature tra tondini, barrette etc etc? Poi che altro uso ne fai? PS: NON usare il gas degli accendini, quello economico nelle boccette blu con tappo rosso. Quello rovina presto il catalizzatore. Devi usare il butano raffinato ciao Ale |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Lo uso solo per stagnare perché lo uso al lavoro però non mi sembra male la potenza.. come gas uso quello zippo che è il migliore che riesco a trovare qui in zona anche se sicuramente ce ne di migliori... comunque anche l'aggeggio per rimuovere la vernice funziona ho provato su del ferro verniciato a smalto ed e venuto via subito
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Poi ho provato ad accenderlo con accendino, ma c'è fiamma fioca fioca al max. Ho tolto la punta e provato ad accendere. ma va una vampata anche sulla base, dove sta anello di fissaggio Domani glielo do in testa e me lo faccio cambiare... Si dovrebbe accendere appena apri al max, e poi sposti interruttore dietro.. giusto? A me col caxxx che si accende ![]() ciao Ale Ultima modifica di Robby Naish : 29 aprile 12 alle ore 23:17 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dremel | carmelitoway | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 29 gennaio 11 15:42 |
Dremel | ciroby | Elimodellismo Principianti | 4 | 18 novembre 10 00:20 |
quale differenza fra os max 95 ax e os max 91 fx ring ? | andredon | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 09 ottobre 10 19:39 |
Supporto dremel | superillo | Aeromodellismo | 18 | 04 luglio 09 22:32 |
Ricambi Dremel | easy crash | Modellismo | 28 | 25 marzo 09 21:28 |