Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 16:16   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ecco... ho fatto un nuovo ordine e questa volta, come previsto, è arrivata la richiesta di pagamento da parte di SCS.
Forse la prima volta non mi hanno fatto pagare perchè ero un nuovo cliente... boh, una sorta di prova omaggio.
Vabbe'... insomma ora devo pagare 25 euro e spiccioli (anche qui è strano... ho letto anche di altri che hanno pagato quella cifra per importi anche molto diversi tra loro; mi viene da pensare che non sia un dazio ma una spesa fissa di sdoganamento boh) però prima avrei bisogno di una conferma veloce che non sono riuscito a trovare nella discussione.
Praticamente si tratta di inviare al loro account paypal la cifra che mi hanno comunicato, mettendo nella causale il testo indicato nella nella mail... è tutto vero!?
Vediamo se riesce ad arrivare tutto prima del primo novembre...
Thanks

Ciao
si è tutto vero paghi ed il pacco in massimo 6gg è a casa tua
Andrea97 non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 01:24   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ok... ma dopo il pagamento della dogana via paypal, arriva una mail di conferma da SCS che hanno ricevuto l'accredito e la situazione si è sbloccata, o si deve aspettare alla cieca e basta? Perchè ad esempio il tracking dal sito SCSExpress è sempre fermo a due giorni fa. Il pagamento l'ho fatto praticamente in contemporanea ai messaggi di ieri pomeriggio...
L'altra volta, quando non mi hanno chiesto nulla di dogana, gli aggiornamenti nel traching erano molto più frequenti.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 09:40   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ok... ma dopo il pagamento della dogana via paypal, arriva una mail di conferma da SCS che hanno ricevuto l'accredito e la situazione si è sbloccata, o si deve aspettare alla cieca e basta? Perchè ad esempio il tracking dal sito SCSExpress è sempre fermo a due giorni fa. Il pagamento l'ho fatto praticamente in contemporanea ai messaggi di ieri pomeriggio...
L'altra volta, quando non mi hanno chiesto nulla di dogana, gli aggiornamenti nel traching erano molto più frequenti.
attendere prego!!!!


nessuna conferma!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 09:45   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
...dovrebbe però arrivare una mail con il nuovo n. di tracking UPS, poichè la spedizione dopo la dogana inglese passa a questo corriere che materialmente consegnerà il pacco in Italia....giusto?
brigher non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 11:16   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Miracolo!!!!

Ragazzi, ogni tanto i miracoli avvengono:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-OTT-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ROMA CMP WINDOWS in data 27-OTT-2012

E' entrato in dogana ieri ed oggi è già in viaggio per Roma!!!!!


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 11:55   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ragazzi, ogni tanto i miracoli avvengono:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-OTT-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ROMA CMP WINDOWS in data 27-OTT-2012

E' entrato in dogana ieri ed oggi è già in viaggio per Roma!!!!!


Carlo
Nel mio caso proprio no. E' stato accettato in dogana il giorno 4 ottobre e da li non si è ancora mosso.
Mi hanno detto che entro 15-20 gg lavorativi, mi avrebbero inviato dei moduli da compilare per lo sdoganamento, ma non sono arrivati nemmeno quelli.
arizona non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 12:11   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da arizona Visualizza messaggio
Nel mio caso proprio no. E' stato accettato in dogana il giorno 4 ottobre e da li non si è ancora mosso.
Mi hanno detto che entro 15-20 gg lavorativi, mi avrebbero inviato dei moduli da compilare per lo sdoganamento, ma non sono arrivati nemmeno quelli.
Che palle...
intanto metti in conto 3,5€ di raccomandata (i moduli te li mandano così), poi 5,5€ o 11€ di spese di "presentazione in dogana" (dipende dall'importo della merce), infine ci aggiungi IVA e Dazio, sempre in funzione del valore della merce.
Preparati le stampe della transazione paypal e della fattura.
ti consiglio di chiamarli e sollecitare l'invio dei moduli, ormai ci sei quasi con i tempi che ti hanno indicato. Purtoppo non ti permettono di anticipare le informazioni se non hai in mano i loro moduli, beata burocrazia

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 12, 13:18   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Che palle...
intanto metti in conto 3,5€ di raccomandata (i moduli te li mandano così), poi 5,5€ o 11€ di spese di "presentazione in dogana" (dipende dall'importo della merce), infine ci aggiungi IVA e Dazio, sempre in funzione del valore della merce.
Preparati le stampe della transazione paypal e della fattura.
ti consiglio di chiamarli e sollecitare l'invio dei moduli, ormai ci sei quasi con i tempi che ti hanno indicato. Purtoppo non ti permettono di anticipare le informazioni se non hai in mano i loro moduli, beata burocrazia

Carlo
Grazie Carlo delle informazioni.
Mamma mia che super storia! Ho già fatto alcuni ordini su HK ed era andato sempre tutto a buon fine. Alla fine non conviene più comprare la se tutte le volete bisogna fare questa procedura.
arizona non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 12, 11:06   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...dovrebbe però arrivare una mail con il nuovo n. di tracking UPS, poichè la spedizione dopo la dogana inglese passa a questo corriere che materialmente consegnerà il pacco in Italia....giusto?
Ecco precisamente, secondo me sì... in teoria...

Esempio: la prima volta, quando non ho dovuto pagare nulla, mi hanno inondato di mail... prima SCS che mi diceva che ero a posto così, poi sempre SCS che mi diceva che aveva passato il pacco a UPS, poi la stessa UPS che mi diceva che aveva preso il pacco e mi dava il nuovo numero di tracking... e bastaa!!!
Adesso, che invece ho dovuto pagare, non una conferma di avvenuto pagamento, non un avviso che il pacco passava a UPS... nulla. Ho continuato ogni tanto a rifare il tracking via SCS fino a quando ho trovato lì la comunicazione del passaggio a UPS con il nuovo numero.
Per carità anche in questo secondo caso va bene... l'importante comunque è avere la possibilità di tracciarla in qualche modo, però che trovassero una via di mezzo per la comunicazione via mail...

No... secondo me la realtà è come dicevo tempo fa. La prima spedizione tutto ok, non ti fan paga', ti seguono passo passo con le mail... finito questo "benvenuto", dalla seconda spedizione so' ...zzi tua!

Comunque sia, arrivo previsto per il 2... si confermerebbero i 10 giorni spaccati tra il click dell'acquisto da HK e il corriere che suona il campanello (in realtà sono 11 ma il primo è festa).

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 12, 13:47   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ciao.

ma è normale che dopo 5 giorni, da quando hobbyking mi ha mandato la mail di spedizione,
non riesco a tracciare il pacco su hong kong post??

sulla mail c'è scritto che ci vogliono 48 ore, ma sono passati 5 giorni e ancora nnt.

secondo voi che devo fare??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spedizione da Hobbyking... richiesta documentazione enricodg Aeromodellismo 27 19 dicembre 11 21:07
Metodi spedizione hobbyking afaccin Modellismo 5 30 marzo 11 22:32
spedizione da Hobbyking piscopo Elimodellismo in Generale 39 17 marzo 11 10:47
problema spedizione lipo da hobbyking cantone11 Modellismo 32 20 agosto 10 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002