Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 18:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
quando hanno il materiale nn fanno storie ma ho visto che se nn ne hanno o nn e quello che hai ordinato cercano di sempre e comunque!!
I miei due aerei erano in stock però tieni conto che avevano messo un prezzo errato sul sito rispetto agli altri siti... in pratica erano 70€ più bassi ciascuno della media con anche la lipo fornita...

Me li hanno spediti ed il giorno dopo hanno corretto il prezzo sul sito portandolo a soli 20€ in meno rispetto alla concorrenza... questa mi pare serietà...

Ho lavorato parecchio in Francia, quello che ho notato nei francesi è che se uno gli parla o telefona o gli scrive in francese diventano immediatamente tutti più collaborativi

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
MI chiedevo se c'è qualcuno che abbia esperienza o sia nella possibilità di aiutarmi a dirimere la questione ed eventualmente a suggerirmi le possibili vie di mediazione/legali per difendere i miei diritti secondo la legislazione/abitudini francesi. Eventualmente contattatemi in MP.
Se si dovessero far sentire, sarà mia premura aggiornare la situazione qui.

Grazie.
Purtroppo non ho conoscenza della legge francese ma ho lavorato per diversi anni a stretto contatto con aziende francesi... quindi mastico un pò la lingua... se vuoi posso provare a darti una mano nello scrivergli una lettera...

Come puoi leggere nei post precedenti ho già acquistato da Miniplanes, ho anche avuto qualche scambio di email con questo Ludovic per informazioni, li ho trovati seri... magari è solo un malinteso.
Hai provato ad inviargli la schermata che hai postato qui del modello?
Cosa c'era scritto nella conferma di ordine che ti hanno mandato?
Ciao
Andrea

Vecchio 10 gennaio 13, 20:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Purtroppo non ho conoscenza della legge francese ma ho lavorato per diversi anni a stretto contatto con aziende francesi... quindi mastico un pò la lingua... se vuoi posso provare a darti una mano nello scrivergli una lettera...

Come puoi leggere nei post precedenti ho già acquistato da Miniplanes, ho anche avuto qualche scambio di email con questo Ludovic per informazioni, li ho trovati seri... magari è solo un malinteso.
Hai provato ad inviargli la schermata che hai postato qui del modello?
Cosa c'era scritto nella conferma di ordine che ti hanno mandato?
Ciao
Andrea
Grazie Andrea della disponibilità.

in MP ti mando il link al S.A.V. che ho aperto, se riesci ad accedere dovresti vedere cosa ho scritto e cosa mi hanno risposto.

Guarda un po' se ho scritto delle corbellerie... il francese non lo so' purtroppo.

Ciao
Vecchio 11 gennaio 13, 09:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Grazie Andrea della disponibilità.

in MP ti mando il link al S.A.V. che ho aperto, se riesci ad accedere dovresti vedere cosa ho scritto e cosa mi hanno risposto.

Guarda un po' se ho scritto delle corbellerie... il francese non lo so' purtroppo.

Ciao
Ciao ho visto... non sai il francese? Mi pare tu abbia scritto molto bene... sia come grammatica che come contenuto... a questo punto mi lascia davvero perplesso l'atteggiamento di Miniplanes... però come detto ho comprato solo una volta.

Forse sarebbe davvero il caso di rivolgersi a qualcuno che conosce un pò la legge francese... secondo me l'unico problema sarà dimostrare che l'aereo ti è arrivato già senza elettronica.

Mi spiace di non poterti aiutare ulteriormente.
Ciao
Andrea

Vecchio 11 gennaio 13, 10:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao ho visto... non sai il francese? Mi pare tu abbia scritto molto bene... sia come grammatica che come contenuto... a questo punto mi lascia davvero perplesso l'atteggiamento di Miniplanes... però come detto ho comprato solo una volta.

Forse sarebbe davvero il caso di rivolgersi a qualcuno che conosce un pò la legge francese... secondo me l'unico problema sarà dimostrare che l'aereo ti è arrivato già senza elettronica.

Mi spiace di non poterti aiutare ulteriormente.
Ciao
Andrea
Ok, grazie, vediamo se c'è qualcun altro che possa aiutarmi.
In ogni modo è un peccato perchè a catalogo avrebbero anche altri modelli interessanti che non si trovano altrove, ma se trattano così bisogna stare parecchio distanti.
Vediamo.
Vecchio 11 gennaio 13, 12:13   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-07-2012
Io ho comprato un gee bee r3 da loro ed è arrivato con la ferramenta mezza mancante, ho mandato varie mail scritte con il francese di google traslate senza risposta, dopo un mese mi hanno risposto e mandato le cose che mancavano.
President1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 12:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
digli che ne parlerai sui forum di questa tua esperienza con loro e che nn dirai belle cose,solo cosi ti rispondera,guarda che sui forum stranieri ne parlano malissimo di miniplanes senza mezzi termini!!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 23:50   #18 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Ciao,nelle vendite online hai 10 giorni lavorativi per il diritto di recesso obbligatorio e non devi neanche giustificare il perche',lo rimandi indietro e loro sono obbligati a rimborsarti, spese di spedizione escluse,quelle sono a tuo carico.
Se sono onesti rimborsano, se sono delinquenti no e poi ti possono contestare che ti hanno spedito il giusto e tu lo rimandi indietro tenendoti dei pezzi.
Rispondi

Bookmarks