02 aprile 12, 22:01 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io con gli idrovolanti son finito a mollo un sacco di volte e ho sempre riusato tutto... una bella lavata con acqua distillata e lasciare un paio di settimane a seccare per bene togliendo ogni retraibile e ogni scatolino
__________________ www.masali.com | |
03 aprile 12, 00:07 | #14 (permalink) Top |
User |
Ma chi si fida a montare elettronica annacquata su un trex 700 che in idleup2 fa 2300giri buoni? I problemi dell'acqua nei circuiti elettronici non sono immediati, dopo svariato tempo l'umidità può trasmormarsi in ossido.. E questo è micidiale.... IO butterei tutto... Almeno se parliamo di elicotteri...
__________________ |
03 aprile 12, 00:19 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
03 aprile 12, 03:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
modello elettrico finito per un colpo di vento su un tetto di uno stabilimento chiuso la domenica, la notte una bella nevicata. ho pensato, modello perso. Invece dopo oltre un paio di mesi una giornata ben ventosa butta il modello nel prato, un conoscente mi chiama e a parte le ali svergole tutta l' elettronica e batterie erano a posto. Sistemate le ali svolazza alcora. Alvise.
|
03 aprile 12, 09:06 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
04 aprile 12, 10:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Perchè a volte l'acqua gli fa fare corto quindi va in fumo cosi come le lipo che può prendere fuoco oppure salta una cella interrompendo il pacco
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
04 aprile 12, 10:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
La domanda è lecita e la risposta non è mai così scontata.. Mentre magari un servo o un rx possono.sopravvivere al contatto con l'acqua , un regolatore dove.le potenze.in elettriche sono maggiori ha una possibpità maggiore di rompersi.. Questo è dovuto infatti allo.stadio.di potenza che non essendo piu comandato dal microcontrollore fa.passare tutta la potenza della batteria sulle spire del motore infatti basta una corrente molto molto bassa per mandare in conduzione i mosfet e già la bassa.conducibiltà dell'acqua dolce basta e avanza... Mandando tutta la batteria sulle spire si rompe si sicuro lo stadio.finale e piu raramente il motore.... Ma solo perche.il finale parte.prima. Spero.di essere.stato esauriente... Scrivere con il.cell non.èfacile Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |