01 aprile 12, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Simulatore.... ho sempre pensato che....
Ciao a tutti ragazzi... Beh che vi devo dire? Parliamo di simulatore e realtà?? Da quando sono passato di "categoria" con un 450 diciamo che la mia vita modellistica si e leggermente complicata.... vuoi l'elettronica, i setup vari ecc.. ecc... mi sono deciso a provare questo benedetto simulatore Phoneix v3 Ora premetto che ero mooolto scettico sulla sua utilità, per via del fattore psicologico e reale che il simulatore può offrire! Premetto che prima svolazzavo con uno scorpio 1&22 4ch sicchè il pollice se pur in minima parte c'era e c'e tuttora..... Ma ovviamente il 450 e tutta un altra musica.... Mi alleno al simulatore per affinare qualche lacuna in fatto di orientamento e sensibilità che il modello ha, ma poi dal vivo.... si mette in gioco lo stress da Danno!! Sul simulatore faccio 3d, ma dal vivo me lo posso scordare.... faccio solo dell'hovering e anche sotto tensione.... cosa che con il simulatore non ho! Ecco quello che penso.... il simulatore ti aiuta secondo me molto poco.... se poi ci si mette l'emotività a bloccarti.... stai un attimo a fare la frittata!! Voi che ne pensate?? come vi siete trovati nella vita virtuale e quella reale?? Vi ha aiutato, o non e cambiato nulla?? Grazie a tutti per i vostri commenti e opinioni! |
01 aprile 12, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
E' giusto quello che dici, però quando sei proprio a digiuno di volo, sia aereo che elicottero, ti permette di capire quello che puoi e quello che non devi assolutamente fare, poi ovviamente l'emotività del vero c'è sempre, ma i rudimenti principali puoi impararli.
__________________ |
04 aprile 12, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...imulatore.html saluti | |
04 aprile 12, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione: E quello che mi fa craschare.... l'ho superato con il mio primo 1&22.... supererò anche con questo ne sono sicuro!! Bisogna!! Con il simulatore e tutto piu facile.... mentalmente sono tranquillo e questo che mi fa divertire e ovviamente non crashare! | |
05 aprile 12, 19:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Sono nella tua stessa situazione, sul phoenix vado alla grandissima ma col gaui 425 ora di girarlo e volare penso ad un eventuale crash e relativi costi e mi blocco
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
06 aprile 12, 00:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Verissimo. Io mi pianto come un "tonneau" nei tonneau . Eppure sul simulatore tutto funge... A favore del simulatore, però posso dire che è tremendamente utile quando cerchi di imparare a controllare l'eli in orientamenti scomodi: è vero che l'eli vero reagisce diversamente, ma qui il problema sta invertire i comandi nella tua testa, prima ancora che nei pollici, e in questo il simulatore è un eccellente sostituto dei ricambi . |
06 aprile 12, 01:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
06 aprile 12, 07:59 | #8 (permalink) Top |
User |
il simulatore a me ha regalato una grande serenità al momento del primo volo in solitaria, che peraltro è stato anche il mio primo volo in assoluto. in due secondi e mezzo ho realizzato che non c'era differenza alcuna tra simulatore e realtà nella pacificità del modello, nei tempi di risposta, negli spazi di manovra e tutte le ore passate al simulatore sono subentrate all'istante. quando poi è stata ora di passare dai polistiroloni parkzone ai ligneii autocostruiti, di nuovo, prendere l'occhio con il modello in pixel è stato fondamentale. insomma, fidati del simulatore e fidati dei tuoi pollici quando si passa alla realtà. se sul monitor facevi bene, dal vero farai meglio ;) mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
10 aprile 12, 21:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2010 Residenza: napoli
|
Qualcuno ha consigli per l' utilizzo del Phoenix ? Tipo velocità del simulatore ( ora sono al 80%) , quale modello da utilizzare ( se grandi o medi tipo 450 o 700..io userò l' mcpx),quale terreno di volo ? Insomma tutti i consigli mi sarebbero utili ! Grazie a chiunque mi risponda |
10 aprile 12, 21:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
Bookmarks |
| |