27 marzo 12, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: padova
| fusoliera in poliuretano espanso
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei dei consigli da voi esperti! ho uno stampo in vetroresina, vorrei sapere se è possibile ricavare una fusoliera usando come materiale il poliuretano. : |
03 aprile 12, 13:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
credo proprio di si ! ho visto a grassobbio dei me-163 realizzati da stampo iniettato in schiuma poliuretanica. ali e fuso compresa! tutto sta a valutare se la robustezza ottenibile è sufficientemente alta. un'altra cosa importante sarà fare delle prove con i vari distaccanti per evitare di rovinare la superficie interna degli stampi ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
03 aprile 12, 14:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Anche secondo me è fattibile. Magari prevedi delle baionette e dei rinforzi da inserire nello stampo prima di effettuare il riempimento con la schiuma.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |