21 marzo 12, 07:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Acquisto su eBay e PayPal
Ciao ragazzi..... Chi mi aiuta a fare chiarezza? Dunque: questa notte ho acquistato in inghilterra 4 servi Savox SH-0257 Proposti a 17.95 sterline al singolo pezzo, che moltiplicandoli x 4 sarebbero 71,8 sterline Aggiungiamo poi 1 sterlina per ogni pezzo aggiunto che sono 3 pezzi in piu' E le spese di spedizione pari a 3 sterline.... Insomma il totale e 77.8 sterline come pure presente in fattura PayPal. Ora se facciamo i conti con il cambio Sterlina/Euro, l'importo dovrebbe essere di 93.12 cent Ma in fattura PayPal mi risulta un totale di 96.79 cent.... Ora come mai i conti non tornano? Quella piccola differenza non e specificata da nessuna parte in fattura... ovvero pari a 3.67 cent. E la prima volta che acquisto all'estero con eBay.... ma non penso possa riguardare le commissioni che applica PayPal all'acquirente... boh.... Grazie mille a tutti.... Ciao. |
21 marzo 12, 08:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
se non sbaglio tra paypal e i vari convertitori che trovi online c'è sempre un po' di scarto nella conversione di solito paypal è sempre più preciso ed aggiornato.ma aspetta qualcuno di più esperto per avere conferma! |
21 marzo 12, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: L'Aquila
|
Buongiorno, paypal ha due opzioni di addebito: 1. addebita l'importo nella valuta dell'esercente (in questo caso GBP) direttamente sulla carta di credito - in questo caso è il tuo circuito (Visa, MasterCard, ecc ecc) ad effettuare la conversione; 2. addebita l'importo nella tua valuta (in questo caso EUR) direttamente sulla carta di credito - in questo caso PayPal si prende una piccola percentuale. Questa scelta si fa nelle Opzioni di Conversione direttamente quando fai il pagamento; basta che selezioni cio' che preferisci, IMHO conviene sempre addebitare nella valuta dell'esercente.
__________________ Hard to see the dark side is... |
21 marzo 12, 12:09 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
se sono coinvolti dei cambi di valuta, e il ricevente ha dichiarato di non farsene carico (HobbyKing assorbe le commissioni PayPal ), c'è una commissione aggiuntiva. Se ho capito bene è del 3,5% (probabilmente incorporati nel tasso di cambio) verso sterlina +0.20 sterline. L'importante è sapere che Paypal offre un servizio e non lo fa gratis.
|
21 marzo 12, 12:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Ha fatto tutto in automatico paypal.... ho pagato in sterline, e il cambio in euro l'ho visto solo in fattura solo dopo aver pagato il saldo.... | |
21 marzo 12, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
Bookmarks |
| |