![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
Guest
| Non stò ipotizzando, se accedi a paypal, leggi le condizioni d'uso, al punto 8 c'è tutto il cinema delle tariffe, nello specifico per le transazioni comerciali internazionali: chi paga si vede applicata una commissione solo se c'è conversione di valuta, invece chi riceve il pagamento una commissione ce l'ha comunque. Comunque non è che sia chiarissimo il meccanismo, basta sapere che non è gratuito, anzi tutt'altro.
|
![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Se invece usi il credito della carta, avrai la possibilità di scegliere tra cambio paypal e cambio del circuito a cui la carta appartiene. La voce è "Opzioni di conversione". | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
|
Allora..... ho chiamato il servizio assistenza PayPal, e mi hanno detto che il sistema di conversione della valuta viene calcolato in automatico e giornalmente..... Nel momento della transazione di pagamento il sistema ha calcolato l'esatto importo in quel preciso momento! facciamo 2 conti: Importo per singolo pezzo e pari a 17,95 Sterline ne ho acquistati 4 per un totale di 71.80 Sterline La spedizione e venuta a costare altre 6 Sterline, che comprende anche il sovra prezzo per oggetto aggiunto, in questo caso altri 3 oggetti per un totale di 3 Sterline. Facendo il totale, salta fuori 77.80 sterline, che convertito per la valuta calcolata al momento del tasso di cambio e pari a 1 Euro = 0,803802 Sterline. Ora dividiamo 77.80 sterline x 0,803802 ci viene il totale in euro pari a euro 96.79 che e quello che risulta esattamente in fattura. Il confronto fatto con altri sistemi di valuta, ( come ho fatto io) tramite Google o Yahoo ed altri, mi chiariva PayPal non sono attendibili all' istante in quanto tali valori vengono inseriti manualmente e non in automatico e per qui non risultano attendibili in tempo reale come il sistema PayPal applica nel preciso momento del pagamento. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho pagato tramite il credito della mia PostePay, sicchè allora potevo scegliere se pagare e convertire tramite il circuito della mia carta.... ho capito giusto? Ma questo punto mi viene spontaneo un pensiero.... se faccio fare la conversione sul circuito della mia carta.... in questo caso sono le Poste Italiane che si trattengono una percentuale sulla conversione giusto?? Grazie mille... | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Si, avresti potuto scegliere, ma solo se tutto l'importo è prelevato dalla carta. Se anche un solo cent è del conto paypal, saranno loro a fare la conversione, senza possibilità di scelta (mica so' fessi che si perdono l'opportunità, ti pare?). I circuiti Visa e Master Card, che sono i maggiori per le carte prepagate, hanno tassi di cambio più favorevoli rispetto a paypal, e le commissioni sono più basse, se non nulle. L'unico inconveniente di far fare il cambio alla carta, è che per vedere quanto hai speso in euro, devi andare a controllare sul sito della carta per l'appunto, mentre se fai fare a paypal te lo dice già nella pagina del pagamento. In media su una spesa di 100 euro, si risparmiano 5/6 euro. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Nel mio conto paypal, non ho un solo cent! Ho pagato tutto con la postepay.... sicchè avevo scelta e non me ne sono accorto! ![]() Vabbè... l'esperienza insegna, ho "sbagliato" una volta difficile una seconda! ( almeno spero ![]() Fortuna che ci ho rimesso poco, ma se si acquista su eBay.... e perchè forse si vogliono risparmiare anche quei pochi euro! Grazie per avermi schiarito le idee.. ora e tutto più chiaro! Grazie mille... ![]() In questo caso.... ci ho rimesso 3.36 euro! ![]() Ultima modifica di SkyNet : 22 marzo 12 alle ore 00:41 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Venditori tedeschi su eBay e Paypal | lesath82 | Modellismo | 22 | 13 dicembre 08 00:58 |