Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 12, 11:04   #391 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ma lui in teoria non doveva neanche figurare, doveva gestire le spedizioni e basta, meno si sapeva chi e dove fosse meglio era (per hk)...
niente contro paolo, intendiamoci. Che i prodotti HK non fossero di qualità eccelsa è noto, e giustifica il prezzo. che in caso di problemi facciano orecchie da mercante e speculino sulla rinuncia alla restituzione del prodotto difettoso è noto. che tutte le aziende decidano a tavolino se sia più conveniente fare un prodotto infallibile oppure se sia meglio abbassarne la qualità gestendo le sostituzioni/resi ok.
Ma non mi dire che non doveva nemmeno figurare visto che si è registrato con un nick e una firma inequivocabile su il principale sito di modellismo.
Da modellista a modellista se mi metto a distribuire questi prodotti, alla luce di quanto ha scritto lui stesso, so che rifilerò un certo numero di sole in giro. Ho sentito diversi negozianti dire spesso che loro certe cose non le vendono perchè vogliono dormire sereni. E sembra che con HK questo non sia possibile. Evidentemente la coscienza di Paolo gli ha fatto fare un passo indietro, anche per cause di forza maggiore dovute alle difficoltà di avviare l 'attività
minimoa78 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 12, 11:22   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
OT

ma capisco quindi che c'è un container al porto di Napoli pieno di bella roba, facciamo un gruppo e ce lo compriamo noi a scatola chiusa
Dai Ragazzi Andiamo A Fott.....

Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 01 agosto 12, 11:42   #393 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Forse era così un tempo, ma negli ultimi anni il numero di modellisti (poi è opinabile se sia corretto o meno definirli come tali, ma questo è un altro discorso) da noi ha avuto in incremento esponenziale, proprio grazie a gommoli e gommoletti che rappresentano il grosso degli affari di HK; basta guardar i video sul tubo: quelli dal bel Paese sono presenti in gran numero..
....
Di conseguenza anche nel resto d'Europa, ti assicuro che siamo lontanissimi da quei paesi.
bruskolino non è collegato  
Vecchio 01 agosto 12, 11:46   #394 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
niente contro paolo, intendiamoci. Che i prodotti HK non fossero di qualità eccelsa è noto, e giustifica il prezzo. che in caso di problemi facciano orecchie da mercante e speculino sulla rinuncia alla restituzione del prodotto difettoso è noto. che tutte le aziende decidano a tavolino se sia più conveniente fare un prodotto infallibile oppure se sia meglio abbassarne la qualità gestendo le sostituzioni/resi ok.
Ma non mi dire che non doveva nemmeno figurare visto che si è registrato con un nick e una firma inequivocabile su il principale sito di modellismo.
Da modellista a modellista se mi metto a distribuire questi prodotti, alla luce di quanto ha scritto lui stesso, so che rifilerò un certo numero di sole in giro. Ho sentito diversi negozianti dire spesso che loro certe cose non le vendono perchè vogliono dormire sereni. E sembra che con HK questo non sia possibile. Evidentemente la coscienza di Paolo gli ha fatto fare un passo indietro, anche per cause di forza maggiore dovute alle difficoltà di avviare l 'attività
Ancora questa parola DISTRIBUIRE.... lo capite o no che sarebbe stato un magazzino di HK e lui avrebbe gestito "semplicemente" le spedizioni ordinate dalla Cina, si o no?
Vecchio 01 agosto 12, 11:50   #395 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ancora questa parola DISTRIBUIRE.... lo capite o no che sarebbe stato un magazzino di HK e lui avrebbe gestito "semplicemente" le spedizioni ordinate dalla Cina, si o no?
chiedo scusa. mi correggo. hai ragione, la differenza e sostanziale.
la domanda è: se HK è un' azienda poco seria, come indicatoci anche solo parzialmente da Paolo, perchè diventare partner di essa?
e' vero che uno può dire: " a me non interessa, io faccio solo il mio lavoro di spedizione, per il resto vedetevela con HK", ma tra modellisti ci dovrebbe essere un minimo di "mutuo soccorso"
minimoa78 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 12, 12:47   #396 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
tutto prevedibile.... fin dall'inizio ho sempre reputato questo topic una farsa che non sarebbe mai finita bene....
non ci si improvvisa importatori dal nulla....
invece tutti a parlare sempre e solo di lipo illudendosi chissa' quanto....
manca il pelo sullo stomaco....
Vecchio 01 agosto 12, 13:15   #397 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Io posso dire la mia in merito a pezzi difettosi o non testati!!!

Ho comprato molte cose, sia io che miei Amici la quale ci organizziamo sempre per fare un'acquisto unico!!! e mai ricevuto un pezzo difettoso!!!, "sarà fortuna"

Ciao Antonio
Vecchio 01 agosto 12, 13:24   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
infatti quel discorso fatto da paolo e' stato solo della serie la volpe che non arriva all'uva....

ripeto che non ci si improvvisa importatori.... e' il mio lavoro e non si fa dall'oggi al domani, soprattutto per la nostra fama negativa all'estero: i cinesi storgono sempre il naso quando devono vendere a noi e hanno perfettamente ragione... solo alcuni si tranquillizzano quando gli si fa capire che magari la propria citta' e' al centro o al nord... posso dire cio' dopo aver avuto contatti con circa 500 fornitori cinesi, non 1...
Vecchio 01 agosto 12, 13:57   #399 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
infatti quel discorso fatto da paolo e' stato solo della serie la volpe che non arriva all'uva....

ripeto che non ci si improvvisa importatori.... e' il mio lavoro e non si fa dall'oggi al domani, soprattutto per la nostra fama negativa all'estero: i cinesi storgono sempre il naso quando devono vendere a noi e hanno perfettamente ragione... solo alcuni si tranquillizzano quando gli si fa capire che magari la propria citta' e' al centro o al nord... posso dire cio' dopo aver avuto contatti con circa 500 fornitori cinesi, non 1...
Vedo che proprio non ci si arriva al sistema HK... non sarebbe stato un importatore come lo consideri tu, ma gestore, la merce restava di proprietà di hk.
Quindi avranno fatto 2+2 e capito che per il mercato italiano non vale la pena investire in quel senso.
Oppure avranno avuto altre problematiche che per ora ci sfuggono.
Comunque il sistema di importazione/distribuzione classico non c'entra nulla.
Vecchio 01 agosto 12, 14:15   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Ora manca un commento del diretto interessato.
double68 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks