21 aprile 12, 13:29 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
|
Aggiungo a quanto già scritto da altri: Farebbe comodo, come diceva qualcuno prima, avere anche assortimento di tutto ciò che bene o male nei negozi italiani è molto costoso, mentre da HK costa una sciocchezza. Per quanto si diceva prima sul ritorno del singolo oggetto questo tipo di merce non è per nulla la merce "ingombrante", ma tutto il contrario! Farebbe comodo, infatti, avere assortimento di: - Jack, Deans, Connettori - Lipo (vabbè ovvio) - Servi economici tipo HD MG a 15 Euro. - Interruttori Meccanici a slitta - interruttori elettronici - Regolatori - OraPover - Minuteria (Rondelle, Viti, Ragni, Dadi, Perni, Autofilettanti, Calze isolanti termoretraibili, Utensili vari) ed inoltre: - Motori Glow e Benzina che se l'investimento è fatto in grossi stock da parte di HK.it potrebbero diventare veramente vantaggioso - Radio Turnigy (Tutta la vita) Francamente non mi interessano, di contro: - AeroModelli completi, in kit o ARF - Monster completi - Navi complete - Moto complete - Strani archibugi vari, completi. ^^ Per il resto, avete già pensato a qualche convenzione con qualche corriere italiano? Ognuno potrà raccontare la sua esperienza, ma personalmente ritengo che: 1 - Bartolini (da me arrivano a chiamare proprio lo spedizioniere che sta guidando il furgone per sapere l'ora esatta in cui si consegnerà... intendo dal centralino); 2 - Ups (ma mi dà tanto, tanto, tantissimo di fumo negli occhi) anche se il servizio è ok ^^ 3 - SDA (dipende dalle zone, ma dalle mie parti non va malaccio) |
23 aprile 12, 14:12 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Ma che senso ha chiedere la minuteria? Ci sono mille e mille negozi online in Italia da cui comprare senza "scomodare" HK ! Se devo riempire un container di materiale, a mio parere, non ha senso metterci la minuteria ! Esempio : 10 deans comprati direttamente da HK Main Dep. e 10 deans comprati da HK Italia, ma quale differenza potrà esserci, 50 centesimi? E spesso alla dogana la merce di questo tipo non viene fermata, quindi nessuna maggiorazione. Al negozio sotto casa quanto posso pagarli? Uno o due euro in più? Altro esempio : aliante da 2.60 aa, supponiamo 150 dollari da HK Main Dep. con dogana (di sicuro), spedizione e tutto il resto si arriva a 200 e passa (quando va bene); se lo trovo a 180 da HK Italia mi lecco i gomiti, anche se mi costa 30 dollari in più ma almeno ho risparmiato dogana e tutto il resto...Al negozio sotto casa se lo pago 250/300 va già bene !! Secondo me bisognerebbe badare alla praticità :10 deans me li vado a comprare nel negozio se ho fretta oppure li metto nel primo ordine disponibile se fretta non ne ho. Contatti, viteria, rondellame, resine ... per me è materiale di consumo che non compro quasi mai in base alla necessità ma in base alle scorte che ho a casa, discorso diverso invece è un automodello, un aereo, una barca...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 23 aprile 12 alle ore 14:16 |
23 aprile 12, 14:27 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
sono anche i prezzi delle minuterie/copertura nei negozi sotto casa che fanno passare la voglia di costruire e fanno propendere per l'arf micio micio bau bau
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
23 aprile 12, 14:56 | #284 (permalink) Top |
User |
A bari e non dico la via del negozio 1 jst ripeto 1 solo non una coppia la bellezza di 2 euro! Da hobbyking 10 jst = 1 dollaro? La minuterià non è indispensabile ma volendo farsi una bella scorta ordinando dalla cina si arriva a fare pacchi voluminosi e pesanti quindi non sarebbe male averli direttamente in italia. Certo è che se se vanno di continuo in BK su HK cina non oso immaginare in italia dove i rifornimenti non sarebbero altrettanto celeri...
__________________ _____matrixFLYER_____ |
23 aprile 12, 15:07 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Evidentemente presumo che compri solo rtf e appena spacchi corri a comprarti un clone sano. Se si costruisce o si ripara o si modifica, pagare una coppia di deans 2 euro (matrix è nella mia stessa città) non è che faccia piacere... Idem per altre porcatine... | |
23 aprile 12, 16:12 | #286 (permalink) Top |
|
Probabilmente mi sono spiegato male.... Credo che il nocciolo della discussione sia "con cosa riempire uno, due tre container che mi spedisce HobbyKing?". In poche parole una lista di prodotti a cui far prendere una corsia preferenziale da vendere direttamente nel negozio online in Italia. Secondo me, in questo caso, sarebbe meglio scegliere del materiale che è facilmente (sicuramente) soggetto a dogana, danni da trasporto, ritardi di spedizione tipo articoli delicati o batterie pesanti. La minuteria è un articolo che di solito passa indenne e non viene rincarato (sfiga a parte), quindi perchè non continuare a comprare da HK Singapore questi articoli e invece preferire da HK IT tutto ciò che a Lonate raddoppia il suo costo? Certo, non sono mica pirla e non godo a pagare una coppia di deans due euro, ma sicuramente godo ancor meno a passare da 150 a 300 euro per un eventuale modello.... @Dea : perfettamente d'accordo con te, infatti quel materiale preferirei sicuramente prenderlo da HK ma non da HK Italia, bensì HK Main dep. I due euro ci possono stare solo nell'emergenza dell'ultimo minuto, oppure in un articolo che non trovo da nessun'altra parte, ma ormai i deans si trovano ovunque basta solo cercare il prezzo minore. Stessa cosa per i materiali da costruzione... @MatrixFlyer : in 500 gr di pacco, quanto materiale "di consumo" ci puoi far stare? La scorta la fai tutta, dai sinceramente... Siamo onesti, purtroppo non ci sono solo modellisti che vivono di balsa e epox ma anche neofiti ai quali serve un gommolo per iniziare oppure un modello intermedio per progredire. @Bear : credo di aver acquistato il mio ultimo kit 6 o 7 anni fa, una SeaWind Kyosho per regatare armi pari con gli amici, per il resto tutto autocostruito : auto, barche e "robe volanti" , anzi di solito preferisco le repliche autocostruite di modelli 1:1 P.S. : dimenticavo, ormai i container saranno già in viaggio...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 23 aprile 12 alle ore 16:17 |
23 aprile 12, 16:23 | #288 (permalink) Top |
|
Ma no! Nulla di così serio, puro diletto personale ... Tempo fa ho preso progetto e scafo nudo di una vela RC da Bantok, poi ceduto per mancanza di tempo. Ultimamente bazzico di più nel reparto automodelli e ho costruito un ratRod su Beetle e un hotrod Ford del '32 con meccanica micro T
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 23 aprile 12 alle ore 16:28 |
23 aprile 12, 16:33 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
23 aprile 12, 16:36 | #290 (permalink) Top |
| Mink ! Magaaari, avessi una Ford del '32 gongolerei in giro tutto il giorno, anche se fosse la replica di una replica !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
Bookmarks |
| |