![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma se la larghezza dei cannoni è 16 e se aggiungiamo 10 centimetri per i serventi, munizionamenti, le cime di serraggio e tutto il resto, con una fila di dieci cannoni superiamo abbondantemente i due metri. Senza contare tutta la poppa e tutta la prora compreso il bompresso. Presumo che debba raggiungere se non proprio superare i tre metri, però sottolineo il fatto che non ho mai fatto una nave, quindi posso aver tranquillamente sbagliato tutto. Citazione:
Eccovi il sedicesimo! ![]() ![]() ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Nihavel, belli sono proprio dei pezzi, complimenti e bravo !! Senti ma qualche dritta su come si fanno le canne, mi piacerebbe proprio. Come funziona? tu fai il modello in legno? poi il tuo amico fa lo stampo in terra ? fusione, colata..etc, bisogna andare in fonderia o ci si può arrangiare? Ovvio se hai tempo e voglia
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Io faccio il modello della canna in legno, poi un amico fa il resto. Fa lo stampo mediante terra fonderia, poi onestamente se la vede lui, quindi non conosco precisamente la roba tecnica o darti istruzioni su come farla. Il tornitore tornisce la canna e foratura e il resto della costruzione è mia. 20! ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cannoni | wrighi | Modellismo | 133 | 28 aprile 15 16:46 |
Motori d'epoca | dooling | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 2 | 25 novembre 11 02:15 |
modelli di cannoni aeropiccola | lungofucile | Modellismo Statico | 1 | 05 dicembre 10 19:30 |
Realizzazioni video aereomodelli!!!! | simogta | Aeromodellismo | 4 | 30 marzo 10 11:35 |
F3K-Elettrico Tecnologia & Realizzazioni | Sergio_Pers | Categoria F3K | 640 | 12 marzo 09 14:24 |