07 febbraio 12, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| UHU plus o epossidica?
Salve a tutti, urge un consiglione. Finora ho sempre utilizzato (per incollare parti di un EPO foam jet) una colla epossidica (greatplanes 6 min)..e mi sono trovato sempre alla grande. Oggi pero' è finita (anzi si è congelata). Dovendo buttarla, sono rimasto senza e sono andato dal mio UNICO ( nel raggio di 100 km ) negozio di modellismo. Mi vuol vendere la UHU plus che in realta' sarebbe sempre colla epossidica (da 5 min). Posso andare tranquillo? o i risultati sono nettamente migliori con le "classiche" nostre colle da modellisti? Da brico ? trovero' qualcosa altro? grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
07 febbraio 12, 13:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va tranquillo. Probabilmente qualche porcata. Io mi sono trovato sempre male. Stucchi, colle, materiali, attrezzi...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
07 febbraio 12, 13:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
07 febbraio 12, 16:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
si ma ce ne è veramente poca. Mi serve urgenetemente una colla epossidica. La uhu plus va bene vero? mi sembra la stessa. epossidica. c'e' scritto cosi..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
08 febbraio 12, 10:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
La Uhu Plus è "la madre di tutte le bicomponente". In origine c'era solo quella che tirava in 24 ore poi vennero le altre. Ottima colla!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
08 febbraio 12, 11:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
va bene pure a bagnomaria in una recipiente bollente... La great planes 30 minuti mi si sarà cristallizzata almeno 2 volte lo scorso inverno, ancora la uso.. La plus va bene.. se la scaldi a 180° catalizza in 5 minuti e ha il massimo della presa (300 kg/cm2) mentre se lasciata asciugare ha più o meno la stessa presa di una 30 minuti..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
10 febbraio 12, 03:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, leggendo qui mi avete fatto rivenire tanti ricordi in mente, usavo la UHU PLUS 24 ore circa 20 anni fa, nello specifico, riscaldandola col phon ci incollavo il tessuto di vetro a rinforzo nell' unire le semi ali, ricordo ancora il suo odore, ottimissima colla ancora oggi non vedo di migliori.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
10 febbraio 12, 20:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Uhu Plus
Da ragazzo ero in Germania per studio e con la UHU plus ho incollato il perno biella di un Webra sull' albero motore e tiena ancora !!!! era il 1959 e in Italia non era ancora comercializzata, ne ho contrabbandato 5 confezioni che gli amici mi hanno subito "rubato" ma dopo un annetto e' arrivata anche da noi. Saluti da Alvise.
|
14 febbraio 12, 14:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Noooo! Citazione:
A parte ciò... l'UHU Plus è un collante assolutamente eccezionale e, se i materiali lo consentono (per esempio il metallo) le migliori prestazioni le offre quando l'asciugatura avviene con apporto di calore (per esempio in un forno a 60-100 gradi). Tieni conto che, in questo caso, la tenuta arriva fino a 800 Kg/cm2: molto più dei normali collanti epossidici tipo 5 Minuti eccetera. Ciao e buon lavoro Lineup | |
Bookmarks |
| |