Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 16:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
cromatura su plastica, si può fare in casa?

Purtroppo la cromatura della mia radio si è rovinata nel tempo con gli acidi della sudorazione. mi piacerebbe ricromarla. pensate sia possibile?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sdkzf11

Data registr.: 15-11-2004
Un sistema ci sarebbe ma é un lavoraccio,(io faccio in questa maniera quando faccio le forcelle dei kit in plastica delle moto) praticamente devi togliere tuta la cromatura poi dare una mano di colore nero lucido una volta asciutto ci dai sopra il colore cromo della"ACLACID" quando é tutto asciutto alla perfezione lo lucidi con un panno di lana
Vecchio 01 febbraio 12, 16:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Purtroppo la cromatura della mia radio si è rovinata nel tempo con gli acidi della sudorazione. mi piacerebbe ricromarla. pensate sia possibile?
So che futaba AD ESEMPIO ha parti del case della radio come ricambi... oltre non so aiutarti!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:45   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
Un sistema ci sarebbe ma é un lavoraccio,(io faccio in questa maniera quando faccio le forcelle dei kit in plastica delle moto) praticamente devi togliere tuta la cromatura poi dare una mano di colore nero lucido una volta asciutto ci dai sopra il colore cromo della"ACLACID" quando é tutto asciutto alla perfezione lo lucidi con un panno di lana
grazie del consiglio. ti chiedo solo se il risultato è resistente.

p.s facendo una ricerca non sono riuscito a trovare la vernice da te consigliata

Ultima modifica di galaxy : 01 febbraio 12 alle ore 17:50
Vecchio 01 febbraio 12, 17:46   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
So che futaba AD ESEMPIO ha parti del case della radio come ricambi... oltre non so aiutarti!
sono andato sul sito futaba, ma non ho trovato nulla. forse tu sai già dove cercare così mi passi il link
Vecchio 01 febbraio 12, 18:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
sono andato sul sito futaba, ma non ho trovato nulla. forse tu sai già dove cercare così mi passi il link
Guarda me lo ha detto un mio socio.. lui l'ha cambiato perchè gli è scoppiata una lipo nel telecomando e stranamente salva l'elettronica ha cmq rovinato il case.. Se ricordo bene ha chiamato direttamente la radiosistemi e se lo è fatto spedire. Prova! Cmq se sabato me lo ricordi.. glielo RIchiedo in pista.
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 18:21   #7 (permalink)  Top
User

ok grazie
Vecchio 01 febbraio 12, 20:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sdkzf11

Data registr.: 15-11-2004
Citazione:
grazie del consiglio. ti chiedo solo se il risultato è resistente.

p.s facendo una ricerca non sono riuscito a trovare la vernice da te consigliata
diciamo che e' abbastanza resistente ,la vernice si trova in alcuni negozzi di modellismo o in internet ,e' una vernice da moellismo e non e di facile reperibilita' la marca e' americana
Vecchio 11 marzo 14, 10:24   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-03-2009
salve,io vorrei anche cromare piccole cose in plastica (ma in economia) ,se ne sa qualcosa in più su questa vernice americana "aclacid" ? caspita è possibile chè girino così tanti fronzoli cromati (che tralaltro non valgono nulla) e se ne necessitiamo noi di qualche cromatura ci vogliono i bei sodini ?! i cromati a bomboletta acrilici li ho già provati : ...soldi buttati.

Ultima modifica di pino81 : 11 marzo 14 alle ore 10:29
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 11:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratrod

Data registr.: 14-11-2012
prova qui
e' nel bergamasco
ci sono dei recapiti, ti puoi informare

Cromoplastica International S.p.A. Cromatura di materie plastiche per autovetture e veicoli industriali. Bergamo - Italy
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks