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Vecchio 10 gennaio 12, 21:51   #1 (permalink)  Top
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Secondo voi ho diritto al rimborso?

Vi chiedo un consiglio perché anche se ho comprato un sacco di roba da tutto il mondo ho ricevuto una fregatura da un negozio... a due chilometri da casa! (Via internet Roma su Roma)

Se voi ordinaste due aerei, per quanto economici ossia 60 euro l'uno, la cui pagina internet elenca delle caratteristiche (PRESTAZIONI, esempio 300m di quota raggiungibile, mezz'ora di planata, MISURE: apertura alare (< 80cm invece di 1,15m), COMANDI: due motorini con potenziometro e niente direzionale meccanico invece di motore e direzionale meccanico) e alla consegna vi ritrovaste invece con due aerei stessa marca, ma modelli diversi da quello illustrato. Con lo stesso nome, apparentemente equivalenti, ma comunque recanti sulla scatola prestazioni, misure, impostazione comandi DIVERSI, cosa fareste? Li ho regalati a Natale ed è stato imbarazzante...

E se una volta provati entrambi sul campo vi rendeste conto che non rispondono né alle caratteristiche dichiarate dalla pagina d'ordine (es:300 metri di quota raggiungibile), né a quelle stampigliate sulla scatola (es: 150 metri di quota raggiungibile), ma che proprio NON VOLANO AFFATTO per manifesta IMPOTENZA dei motori, non pensereste di aver diritto A UN RIMBORSO COMPLETO?

Il commerciante non sembra essere di questo avviso e finora mi ha proposto "uno sconto quando farò un nuovo ordine"

Che strumenti realistici ho per far valere i miei diritti?

Grazie dei consigli, lo so che sono stato ingenuo, ma chi scrive delle cose CHE SONO GLI UNICI ELEMENTI SU CUI SI BASA L'UTENTE PER GLI ORDINI (niente foto della scatola originale) SECONDO ME HA DELLE RESPONSABILITA'

Piero
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Vi chiedo un consiglio perché anche se ho comprato un sacco di roba da tutto il mondo ho ricevuto una fregatura da un negozio... a due chilometri da casa! (Via internet Roma su Roma)

Se voi ordinaste due aerei, per quanto economici ossia 60 euro l'uno, la cui pagina internet elenca delle caratteristiche (PRESTAZIONI, esempio 300m di quota raggiungibile, mezz'ora di planata, MISURE: apertura alare (< 80cm invece di 1,15m), COMANDI: due motorini con potenziometro e niente direzionale meccanico invece di motore e direzionale meccanico) e alla consegna vi ritrovaste invece con due aerei stessa marca, ma modelli diversi da quello illustrato. Con lo stesso nome, apparentemente equivalenti, ma comunque recanti sulla scatola prestazioni, misure, impostazione comandi DIVERSI, cosa fareste? Li ho regalati a Natale ed è stato imbarazzante...

E se una volta provati entrambi sul campo vi rendeste conto che non rispondono né alle caratteristiche dichiarate dalla pagina d'ordine (es:300 metri di quota raggiungibile), né a quelle stampigliate sulla scatola (es: 150 metri di quota raggiungibile), ma che proprio NON VOLANO AFFATTO per manifesta IMPOTENZA dei motori, non pensereste di aver diritto A UN RIMBORSO COMPLETO?

Il commerciante non sembra essere di questo avviso e finora mi ha proposto "uno sconto quando farò un nuovo ordine"

Che strumenti realistici ho per far valere i miei diritti?

Grazie dei consigli, lo so che sono stato ingenuo, ma chi scrive delle cose CHE SONO GLI UNICI ELEMENTI SU CUI SI BASA L'UTENTE PER GLI ORDINI (niente foto della scatola originale) SECONDO ME HA DELLE RESPONSABILITA'

Piero
e che c'entra il volo coi motori? qualunque modello arriva pure a 3 mila metri, senza nessunissimo motore, se c'è una termica abbastanza forte


POI se posti una foto di questo modello possiamo capire meglio di che si tratta e se c'è qualcosa da fare
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:57   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Vi chiedo un consiglio perché anche se ho comprato un sacco di roba da tutto il mondo ho ricevuto una fregatura da un negozio... a due chilometri da casa! (Via internet Roma su Roma)

Se voi ordinaste due aerei, per quanto economici ossia 60 euro l'uno, la cui pagina internet elenca delle caratteristiche (PRESTAZIONI, esempio 300m di quota raggiungibile, mezz'ora di planata, MISURE: apertura alare (< 80cm invece di 1,15m), COMANDI: due motorini con potenziometro e niente direzionale meccanico invece di motore e direzionale meccanico) e alla consegna vi ritrovaste invece con due aerei stessa marca, ma modelli diversi da quello illustrato. Con lo stesso nome, apparentemente equivalenti, ma comunque recanti sulla scatola prestazioni, misure, impostazione comandi DIVERSI, cosa fareste? Li ho regalati a Natale ed è stato imbarazzante...

E se una volta provati entrambi sul campo vi rendeste conto che non rispondono né alle caratteristiche dichiarate dalla pagina d'ordine (es:300 metri di quota raggiungibile), né a quelle stampigliate sulla scatola (es: 150 metri di quota raggiungibile), ma che proprio NON VOLANO AFFATTO per manifesta IMPOTENZA dei motori, non pensereste di aver diritto A UN RIMBORSO COMPLETO?

Il commerciante non sembra essere di questo avviso e finora mi ha proposto "uno sconto quando farò un nuovo ordine"

Che strumenti realistici ho per far valere i miei diritti?

Grazie dei consigli, lo so che sono stato ingenuo, ma chi scrive delle cose CHE SONO GLI UNICI ELEMENTI SU CUI SI BASA L'UTENTE PER GLI ORDINI (niente foto della scatola originale) SECONDO ME HA DELLE RESPONSABILITA'

Piero

Sarei davvero curioso di vedere il sito che fornisce caratteristiche "tecniche" così bizzarre, ma anche tu ho l'impressione che abbia una frequentazione con l'aeromodellismo piuttosto sui generis. Direi che a conti fatti vi siete accoppiati proprio bene.


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Vecchio 10 gennaio 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
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e che c'entra il volo coi motori? qualunque modello arriva pure a 3 mila metri, senza nessunissimo motore, se c'è una termica abbastanza forte

POI se posti una foto di questo modello possiamo capire meglio di che si tratta e se c'è qualcosa da fare
Hai certo ragione, io INGENUAMENTE l'ho intesa come dichiarazione di potenza. In mancanza di altre indicazioni, suppongo che significhi che l'aereo "in assenza di vento" possa decollare e puntare al cielo alzandosi verso l'infinito e oltre con le proprie forze...

ma ovvio sono cose che non andrebbero scritte.

Vi garantisco che di quota non ne hanno presa 1cm lanciando a mano, a batterie cariche al massimo e nuove, altro che "mezz'ora di volo" come descritto nella pagina d'ordine!

Non ho speranza: cambiare motore e mettere nuova elettronica e un mezzo servo allora conviene comprare una cosa nuova.



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Vecchio 10 gennaio 12, 22:50   #5 (permalink)  Top
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tipici modelli/cazzata..
la prossima volta.. che sia un aereo, una binocolo o un bonsai, informati prima....

ora come ora, potresti rivolgerti all'associazione consumatori, indirizzandoti sulla "truffa"..
se fossero passati meno di 8gg avresti diritto alla sostituzione immediata..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 10 gennaio 12, 22:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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ok, capito.
è una schifezzina cinese progettata da Mantua Model, che non sarà il massimo ma qualcosina ne capisce.

A vederne le caratteristiche, i due motori classe 130 sono decisamente adeguati per un modellino da due etti e mezzo e 70 cm di ala.

IO consiglierei di fare così:

1. Aspetta una giornata di calma assoluta, senza un filo di vento.
2. Trovati un prato spazioso, erba bassa e senza ostacoli
3. Carica BENE le batterie
4. Accendi modello e radio.
5. Metti i motori al massimo.
6. APPOGGIA LA RADIO A TERRA E LASCIALA A TERRA CON I MOTORI AL MASSIMO.
7. dai APPENA UNA LEGGERA SPINTA al modello per lanciarlo, MAI VERSO L'ALTO, piuttosto appena appena VERSO IL BASSO. Spinta LEGGERA
8. Vedrai che vola e gentilmente prende quota., E continuerà a volare finché lasci la radio FERMA A TERRA SENZA TOCCARLA.
9. Quando il modello è a quota di sicurezza, prendi la radio e prova a fare larghe, DOLCI virate toccando appena appena il timone. POCO, APPENA APPENA.
10. spegni i motori, RIMETTI LA RADIO A TERRA E NON TOCCARLA PIù FINCHé IL M ODELLO NON è ATTERRATO DA SOLO.

Ricarica le pile e riprova la stesa sequenza finché non riuscirai a disegnare cerchi belli rotondi nel cielo.

Quando ti verranno bene, la seconda lezione sarà usare il quota per fare belle virate senza perdere né quota né velocità.

POI imparerai ad atterrare pilotando, e dopo ancora a decollare da terra.

Poi se non ti sarai stufato proveremo con un modello un poco più prestante.
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:16   #7 (permalink)  Top
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Avendo provato coi DUE modelli in due giornate diverse SENZA un filo di vento, in uno spazio apertissimo, posso GARANTIRE che la quota non la prendono. Non ho provato a mettere il radiocomando a terra come dici (anche lo stick del motore ha la molla di ritorno e va tenuto su col dito!), ma i motori erano al "massimo" e non capisco cosa gli possa cambiare il radiocomando a terra!

Comunque, avessi comprato anche un vaso Ming e/o io fossi il più idiota modellista del mondo, non ho diritto che mi venga consegnato un oggetto uguale a quello descritto? Non ho diritto che sulla scatola non ci siano scritte caratteristiche non corrispondenti? Vi ringrazio dei pareri aeromodellistici, ma il punto primario è il diritto (se il commerciante non mi viene incontro ovviamente vi segnalerò la pagina affinché altri "ingenui" non cadano nella buca).

Sul sito c'è scritto 1,15cm apertura alare, il wingspan dei miei è 80cm
Anche la lunghezza della fusoliera differisce similmente.
Non c'è un servocomando che sia uno, mentre la descrizione prevedeva un direzionale meccanico (due canali, col motore si dovrebbe anche salire, non c'è timone di quota).
E' descritto un motore "classe 380", ma nessuna indicazione è riportata nella confezione circa questo elemento e i due minuscoli motorini presenti non li ho smontati.
Ah: non sale di quota neanche se lo scagli con una catapulta. CHE SIGNIFICA CHE DEVO STARE SENZA VENTO COL RADIOCOMANDO A TERRA TRATTENENDO IL FIATO CON UN DITO IN UN ORECCHIO?! E' UN AEREO RADIOCOMANDATO O UN GRATTA&VINCI?! Non sarebbe lecito aspettarsi CHE POSSA VOLARE almeno un po' ALMENO UNA VOLTA, specialmente se sulla scatola c'è scritto che arriva in stratosfera "planando per mezz'ora"?! GRRRRR!!!!!!!
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:32   #8 (permalink)  Top
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Avendo provato coi DUE modelli in due giornate diverse SENZA un filo di vento, in uno spazio apertissimo, posso GARANTIRE che la quota non la prendono. Non ho provato a mettere il radiocomando a terra come dici (anche lo stick del motore ha la molla di ritorno e va tenuto su col dito!), ma i motori erano al "massimo" e non capisco cosa gli possa cambiare il radiocomando a terra!

Comunque, avessi comprato anche un vaso Ming e/o io fossi il più idiota modellista del mondo, non ho diritto che mi venga consegnato un oggetto uguale a quello descritto? Non ho diritto che sulla scatola non ci siano scritte caratteristiche non corrispondenti? Vi ringrazio dei pareri aeromodellistici, ma il punto primario è il diritto (se il commerciante non mi viene incontro ovviamente vi segnalerò la pagina affinché altri "ingenui" non cadano nella buca).

Sul sito c'è scritto 1,15cm apertura alare, il wingspan dei miei è 80cm
Anche la lunghezza della fusoliera differisce similmente.
Non c'è un servocomando che sia uno, mentre la descrizione prevedeva un direzionale meccanico (due canali, col motore si dovrebbe anche salire, non c'è timone di quota).
E' descritto un motore "classe 380", ma nessuna indicazione è riportata nella confezione circa questo elemento e i due minuscoli motorini presenti non li ho smontati.
Ah: non sale di quota neanche se lo scagli con una catapulta. CHE SIGNIFICA CHE DEVO STARE SENZA VENTO COL RADIOCOMANDO A TERRA TRATTENENDO IL FIATO CON UN DITO IN UN ORECCHIO?! E' UN AEREO RADIOCOMANDATO O UN GRATTA&VINCI?! Non sarebbe lecito aspettarsi CHE POSSA VOLARE almeno un po' ALMENO UNA VOLTA, specialmente se sulla scatola c'è scritto che arriva in stratosfera "planando per mezz'ora"?! GRRRRR!!!!!!!
significa che ti hanno incu**to
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:39   #9 (permalink)  Top
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:46   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
significa che ti hanno incu**to
E' bello poter contare sul giudizio obiettivo dei amici nel momento del bisogno
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