08 gennaio 12, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
| progetto particolare
ciao a tutti ho in mente di adattare un motore elettrico su una minimoto. ho deciso di utilizzare un motore senza spazzole da modellismo, in particolare ero orientato su questo turnigy da 7kw ora io non ho grandi competenze nel campo cosi volevo chedere un aiuto a voi ,che sicuramente ne sapete piu di me, per quanto riguarda il controllo di questo motore e le batterie da utilizzare l'idea era di alimentarlo con due batterie lipo 6s messe in serie, tipo queste potrebbero andare bene? sapreste consigliarmi un caricabatterie adatto? la parte per cui sono piu dubbioso pero è il regolatore, su questo non so quasi nulla, ho trovato questo puo essere alimentato da 12 celle lipo ma ha un amperaggio di 100A puo andare bene o è troppo poco? tale regolatore lo comanderei con un servotester ma non avendo bisogno di comandarlo via radio esistono dei regolatori piu adatti? se avete da consigliarmi altri prodotti piu validi ben venga. grazie dell'aiuto e della pazienza |
16 gennaio 12, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User | Osti che bello !!! Seguo trepidante. Per il mio monopattino elettrico sarebbe una manna!!!
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
22 gennaio 12, 10:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Seguo con interesse, però i attenzione che i servotester che ho avuto sotto mano io dichiarano espressamente che non sono idonei a pilotare un regolatore ! Siccome le correnti in gioco non sono uno scherzetto (12 lipo ad alto amperaggio) mi documenterei adeguatamente ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
22 gennaio 12, 12:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
22 gennaio 12, 12:34 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao bel progettino....non sei il primo ad utilizzare questi outrunner per uso "conversione" ,ho visto mountainboard ed addirittura moto da trial oltre alle numerose biciclette ... Come ESC direi che è alquanto sottodimensionato quello da te postato io userei uno di questi oppure se vuoi risparmiare un' esc CAR da 150/1000 A anche se non ti assicuro nulla sulla durata visto che il motore da te postato ha un consumo dichiarato di 150A inoltre per avere un regime di rotazione pari o superiore al tuo motore minimoto dovrai come minimo mandarlo a 48v adattando poi un'adeguato rapporto pignone/corona . Come qualità del motore leggiti un po' quello che dicono le recensioni ,il prezzo sarà ottimo ma la qualità non saprei..... Mantienici aggiornati -P.S. puoi tranquillamente usare un servo tester perchè le correnti che andrà a pilotare sono solamente quelle dell'impulso esc non quelle che passeranno tra esc e motore
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 22 gennaio 12 alle ore 12:38 |
22 gennaio 12, 12:45 | #6 (permalink) Top |
User |
piccolo video risultati.... ottimo risultato credo,per quanto riguarda l'accelleratore invece dello scomodo servo tester potresti acquistare e opportunamente modificare un comando accelleratore per biciclette elettriche ,non penso sia molto differente dal servo tester come funzionamento
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 22 gennaio 12 alle ore 12:50 |
22 gennaio 12, 12:59 | #7 (permalink) Top |
User |
Dando un occhiata ai regolatori qui sopra mi sovviene un dubbio: Considerato che il regolatore va usato su una mini moto con un comando del gas diretto, a cavo, come convertire l'impulso della ricevente in modo da sfruttare il regolatore senza un radiocomando?
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
22 gennaio 12, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
22 gennaio 12, 14:14 | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie per il chiarimento Brucio, ho un monopattino 800w 36V che vorrei modificare. Da quando ce l'ho non ho potuto fare a meno di pensare di aggiornarlo con la tecnologia piu' attuale, ovvero anzichè usare il motore a spazzole con batterie al piombo fornite di serie, adattarlo per usare un motore brushless con batterie Li-FePo4. Batterie a parte ho incontrato fino ad ora una serie di ostacoli nel trovare l'hardware adatto ala modifica/conversione. Malgrado l'esigenza di fare una conversione da scoppio ad elettrico come nel caso di Penguinattak, le esigenze che incontro sono le stesse della minimoto.
23 gennaio 12, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
|
grazie delle risposte, in questa pagina ho trovato un ragazzo che ha fatto una cosa simile collegamento dice di aver usato l'esc che ho postato inizialmente, solo che anche a me sembrava strano. la differenza è che tra questo e un'altro ci sono parecchi dollari di differenza quindi se si puo utilizzare questo tanto di guadagnato. il fatto della rapportatura è l'ultimo dei problemi ;) |
Bookmarks |
| |