23 gennaio 12, 21:40 | #13 (permalink) Top |
User |
Ottimo riferimento!
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
24 gennaio 12, 12:08 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In Italia non saprei credo comunque ti costerebbero un capitale... Alcuni esempi: 24V 36V 48V BLACK ELECTRIC SCOOTER BIKE THROTTLE GRIP | eBay Batterie LiFePO4 eBay: vpower.hk2 Credo comunque che anche qualche venditore in europa li abbia ma bisogna cercare,per quanto riguarda il caricabatterie tutto dipende dal tipo di batteria che acquisterai ...
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
27 febbraio 12, 19:52 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 14
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È arrivato il motore, un clone del turnigy 80-100 130k Ho cominciato a lavorare sul motore, mi faro tornire un albero che mi permetta di fissare il pignone Per quanto riguarda l'elettronica mi piacerebbe creare un regolatore in un unico pezzo, ma viste le mie scarse competenze in elettrotecnica, penso che utilizzerò il metodo Esc + servotester. Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi a creare un regolatore ne sarei felice Per il telaio non so bene se adattare il motore ad un telaio già fatto o creare un telaio da zero, vedremo Spero di aggiornare presto |
18 marzo 12, 22:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 14
| Citazione:
Comunque i lavori procedono, un po' lenti ma procedono, adesso sto creando piu che altro la parte meccanica, appena finito vedrò di studiarmi la parte elettronica Appena posso metto foto dei lavori Saluti | |
28 marzo 12, 13:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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per un progetto simile mai realizzato comprai questo: NeoDynm Multi-F DC Watt Meter 75A costa poco e funziona alla grande come wattmeter, per un uso prolungato non so.... oltretutto hai un monitoraggio istantaneo di consumi e stato della batteria che ti aiuterà nella scelta dei rapporti. fossi in te prevederei un sistema di spegnimento rapido (stacco di un polo della batteria) magari simile a quello delle moto d'acqua (legato addosso) e di facile raggiungimento in caso di emergenza: grosso e vistoso tipo un maniglione rosso a strappo! |
28 marzo 12, 13:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 14
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grazie del consiglio, ma esattamente cosa è e dove si trova? perche quello in particolare non penso che vada bene (75A) sbaglio? comunque grazie per il controllo del motore sto valutando se aggiungere dei sensori a effetto hall ed utilizzare un controller da bici/scooter elettrico |
28 marzo 12, 15:00 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| Citazione:
è un wattmetro, ti segna la tensione della batteria sotto carico, gli A erogati ed i W. ...chissà se ce ne sono di più prestanti... | |
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