18 aprile 06, 15:11 | #21 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
magari un cacciatore, a pallettoni, lo tira giu'. | |
18 aprile 06, 15:14 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Bè.... più che un cacciatore puoi sempre provare a farci dei soldi... .... tiro al piattello.... anzi, tiro al modello.... ... meglio finirla con le scemenze visto che era un topic abbastanza serio....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 aprile 06, 09:48 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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bat, non te la prendere, l'argomento E' serio, e il problema va affrontato. confrontarsi per sapere cosa fanno gli altri, a parte le piu elementari regole ( controlli ecc.ecc.), non è una cosa sbagliata. effettivamente,quando ho visto il modello che partiva per la tangente, avessi avuto un fucile lo avrei abbattuto, non sto scherzando. la fortuna ha voluto che andasse sul tetto di una casa deserta, e non addosso a qualcuno. ma se? l'idea del paracdute non è male. |
19 aprile 06, 10:59 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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C' era un articolo su Modellismo, qualche tempo fa, che parlava della sicurezza, e diceva che se necessario dobbiamo piuttosto distruggere il mezzo che far male a qualcuno. in questo ci allineiamo con quelli che, alla guida di aerei Full Scale, hanno rischiato ed a volte perso la vita per non cadere col proprio mezzo dove potevano far vittime, noi al massimo rischiamo un buco nel portafoglio, se poi vogliamo fare gli irresponsabili per me fate pure, io mi chiamo fuori. La penultima volta che ho volato con lo Skorpion l' ho tirato in terra in testata pista per evitare delle persone che si stavano attardando intorno ad un modello crashato in pista, invece di portarlo via, ho gridato 2 volte e al terzo passaggio, senza batterie, l' ho piantato per terra. Un' altra volta col Miss Bipe sono decollato, ho fatto alcune acro e ho visto che un' ala si era spostata, sono venuto giù a razzo lontano dalla pista, mi è andata bene e non ho rotto quasi niente, ma se si rompeva era lo stesso... Se poi non voglio rischiare 4000 Euro per evitare il crash sul pubblico di un modello a turbina smetto di praticare questo Hobby. Ciao a tutti. |
19 aprile 06, 12:35 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
ps naturalmente per modelli "grossi", sopra il Kilo e mezzo circa, non certo per gli schumini, non esageriamo in senso contrario. Se ci possiamo permettere un modello da 5 Kg, 300 di modello, 200 di motore, 200 tra servi e ricevente, allora possiamo permetterci una ricevente IPD (Costo 60 invece dei 40 normali) o una radio PCM, fate voi. Il crash dello Skorpion di cui parlavo prima è conseguenza del crash di un modello a scoppio da 10 cc (4 KG.) che volava con riceventi, quarzi, servi e radio Graupner vecchie di ALMENO 20 anni (il ragionamento era: il modello vale poco, ci monto la ricevente più trista che ho.....) quindi.... | |
19 aprile 06, 21:42 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
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Sono molti anni che costruisco aeromodelli, ma ho poca esperienza di volo. Dopo un'interruzione durata sei anni (acquisto casa, matrimonio e nascita figlio) quest'anno ho ripreso a volare. Ho ricominciato con un aliante e sinceramente quando vado al campo di volo spero di non trovare nessuno perchè negli atterraggi ancora non riesco a centrare la pista. Quando ho ripreso l'attività ho sostituito tutti i pacchi batteria ed ho acquistato una ricevente pcm. A parte l'assicurazione, ogni modellista dovrebbe prendere l'abitudine di effettuare delle ispezioni prevolo, controllare che tutto sia a posto, ad ogni minimo dubbio rinunciare al volo piuttosto che rischiare, con conseguenze, quando va bene, di rompere il modello o peggio, ciò che abbiamo visto. Anche nei campi di volo ci dovrebbe essere più controllo evitando che curiosi e spettatori si avvicinino nella zona di volo, perchè chi sta in volo non può certo guardarsi intorno.
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20 aprile 06, 00:07 | #30 (permalink) Top |
User |
anche controllare che tutte le corse dei servi siano a posto e che non ci siano forzature nei comandi..... ricordiamocelo sempre, per me è diventata quasi un'ossessione, prima di lanciare controllo almeno due volte se tutti i servi mi" assistono"<_< .
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