08 dicembre 11, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Appello Per La Separazione Delle Classi Scoppio - Elettrico
Mi sembra evidente che quando si osserva quanto accade nella F3A e si è visto anche al recente Campionato del Mondo di Elicotteri a Calcinatello , 90 concorrenti , 3 soli motori a scoppio, significa che tutte le regole di "equivalenza" sono saltate. Ho pensato di rivolgere quindi un appello , allegato , a tutti gli interessati indicati in calce, affinche "chi può faccia" e venga lasciata la giusta scelta personale a ciascun modellista senza alcuna pretesa di superiorità , di progresso e/o di imposizioni regolamentari spesso cervellotiche , inutilmente autoritarie e spesso neppure disinteressate . Questo appello non è come quello in altra sezione da sottoscrivere per l' ICI ....... Qui si parla di aeromodellismo fra aeromodellisti , ma anche degli altri settori del modellismo scafi ed auto e quindi del futuro della nostra comune passione. Chi volesse fra i moderatori metterlo "anche" nelle sezioni Scafi ed Automodelli , penso che farebbe una cosa giusta ed utile. Perchè è inutile recriminare..... dopo ..... Piero Muzio FAI 241 |
14 dicembre 11, 14:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Mi sembra abbastanza strano che nessuno esprima il proprio consenso o dissenso ! E' un argomento del quale si parla nelle diverse sezioni sia a favore sia contro i due tipi di motorizzazioni e mi sembra che questo sarebbe il posto adatto per esprimersi, in particolare per chi parla e scrive nel " DECLINO DEI GLOW " che sono poi diverse migliaia. Aspettiamo e vediamo ! Piero Muzio - FAI 241 | |
14 dicembre 11, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Piero, per quel che mi riguarda sono d'accordo; puoi segnalare la discussione alla attenzione dei mod, ma separare tutto ciò che è già stato scritto è una bella impresa...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 dicembre 11, 15:03 | #4 (permalink) Top |
User |
beh direi che dovrebbero essere i diretti interessati a esprimere il consenso dissenso... no ? anche se condordo con quanto da te scritto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 dicembre 11, 17:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
|
A mio parere, il problema tocca chi fa gare e non i modellisti in genere, che siano loro a risolvere il problema. Al massimo possiamo proporre al WWF di interessarsi al caso ed eventualmente intervenire come si é giá fatto per i Panda. Se in una gara mondiale 90 concorrenti scelgono l' elettrico vuol dire che quella é la direzione. Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 dicembre 11, 23:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Io parlo di separare le categorie di Gara, nelle Gare specie quelle della F.A.I che poi segnano il percorso per il futuro nel nostro hobby. Perchè la speranza di diventare C.del Mondo, d'Europa , d'Italia o di qualsiasi altro stato del mondo porta ovviamente a scegliere quanto di più potente c'è sul mercato E così è sempre stato fino ad ora, con tutte le conseguenze che ciò comporta. Saluti Piero Muzio FAI 241 | |
14 dicembre 11, 23:29 | #8 (permalink) Top |
User | beh direttamente non direi, non faccio gare e le motorizzazioni che equipaggiano gli attuali F3A sono molto diverse da cio che propongo io.. comunque se si separano le categorie..poi si avrebbero due campioni del mondo, d'Italia o d'Europa... con la confusione che ne potrebbe derivare... forse va valutato anche il rovescio della medaglia
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 dicembre 11, 23:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Però allora i Panda erano rimasti 10 o 20 mentre di Motori Glow ed a scoppio "Benzina" come li chiamate nel mondo ne esistono, operativi , qualche milione ....... Se hai letto l'appello dico appunto che se su 90 in 87 scelgono l'elettrico significa che le regole di equivalenza sono saltate e per vincere serve quel tipo e non un altro. Ad esempio nelle auto ci sono le 1/ 10 elettriche e le 1/10 Glow o Nitro con buona pace di chiunque desidera scegliere l'una o le altre.......... quindi perchè la FAI deve fare questi miscugli ( ho scritto anche non sempre disinteressati...........) Piero Muzio FAI 241 | |
15 dicembre 11, 00:12 | #10 (permalink) Top |
User |
Purtroppo la tendenza e' di segmentare le categorie e spesso cio' e' finalizzato esclusivamente a ricercare (da parte dei promotori) categorie piu' facili o che piu' si addicono/piaciono ai promotori stessi. Gia' cosi' di categorie nell'Aeromodellismo ce ne sono un'infinita' e separarle vuol dire avere gare con pochissimi partecipanti. Il discorso e' semplice. Chi gareggia cerca il risultato migliore e quindi utilizza i materiali che piu' lo aiutano ad ottenere il risultato.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Significato sigle delle classi | mikiko | Elimodellismo in Generale | 13 | 28 settembre 09 19:57 |
Separazione frequenze | damgiu | Radiocomandi | 11 | 01 settembre 04 09:24 |