Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Riviste aeromodellismo

Caio
ieri ero in giro per Viareggio..... ed ho girato un po di edicole senza trovare neppure una piccola rivista che trattasse aeromodelli o elimodelli,<_< solo una che trattava macchine radiocomandate....<_< invece in libreria (una molto fornita anche per stranieri) ho trovato 5 o 6 riviste mensili o bisettimanali di aeromodellismo che devo dire mi hanno letteralmente affascinato....disegni, negozi, prezzi....ma azzzz
solo in tedesco o francese.!!!!!!!!!!!

possibile che in Italia le poche le abbiano solo i negozi di modellismo??

se esistono quali sono??

grazie!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.678
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
..... invece in libreria (una molto fornita anche per stranieri) ho trovato 5 o 6 riviste mensili o bisettimanali di aeromodellismo che devo dire mi hanno letteralmente affascinato....disegni, negozi, prezzi....ma azzzz
solo in tedesco o francese.!!!!!!!!!!!

possibile che in Italia le poche le abbiano solo i negozi di modellismo??
purtroppo siamo in pochi

ciao
Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 22:51   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Beh, da Mondadori nella sezione edicola qui a Genova si trova Modellistica Int.

Comunque io personalmente prendo Modele Magazine, che ti da per 6 euro (dalla Francia) ogni mese un disegno diverso.

Certo il francese non aiuto, ma riesco piu' o meno a capirlo!!!

Poi abbonamento a Modellismo.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 22:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Beh, da Mondadori nella sezione edicola qui a Genova si trova Modellistica Int.

Comunque io personalmente prendo Modele Magazine, che ti da per 6 euro (dalla Francia) ogni mese un disegno diverso.

Certo il francese non aiuto, ma riesco piu' o meno a capirlo!!!

Poi abbonamento a Modellismo.

Ciaps, Red
BEH IMMAGINAVO....SOLO RIVISTE STRANIERE.....
ok prenderò qualcosa in tetesko!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 23:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in italiano trovi Modellismo http://www.edimodel.com/ bimestrale
e Modellistica int. http://www.modellisticaint.it/ mensile

mi sbilancio nel dire che tra le due è decisamente preferibile la prima, che ha un unico difetto: non indica mai i prezzi dei modelli o accessori provati (oltre al fatto che esce solo ogni due mesi)

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 10:31   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
in italiano trovi Modellismo http://www.edimodel.com/ bimestrale
e Modellistica int. http://www.modellisticaint.it/ mensile

mi sbilancio nel dire che tra le due è decisamente preferibile la prima, che ha un unico difetto: non indica mai i prezzi dei modelli o accessori provati (oltre al fatto che esce solo ogni due mesi)

ciao
Davide

Buongiorno a tutti! Per chi non mi conoscesse... sono l'editore di Modellismo. Abitualmente cerco d'intervenire il meno possibile nei forum su argomenti che coinvolgono direttamente il nostro lavoro, ma in questo caso faccio un'eccezione per una precisazione a Davide che peraltro ringrazio per il lusinghiero giudizio espresso su di noi. Il fatto di non pubblicare MAI prezzi, più che un difetto è frutto una precisa scelta editoriale. L'italia è un paese difficile in molti campi ed il modellismo è uno di questi. I lettori oggi hanno abbondanti strumenti per cercare la migliore offerta in Italia o all'estero senza che una rivista fornisca loro un prezzo (necessariamente di listino) che non è assolutamente indicativo. Un esempio: ho appena comprato una FX-40. Il prezzo di listino è di 2434,95 Euro (se non vado errato - sito Robbe), ma la si trova in giro anche a 1800 Euro. Basta cercare. Per le stesse ragioni di opportunità commerciale, molte aziende non mindicano mai prezzi nelle loro pubblicità. Ad esempio, la Multiplex. Prendete una rivista tedesca o francese e cercate la pubblicità MPX. Vedrete che ci sono sempre i prezzi dei vari prodotti, ma in Italia no. Chi ha qualche anno di modellismo sulle spalle sa bene che in Italia c'era una rivista che dei prezzi aveva fatto la propria bandiera. Si chiamava Eco Model e anche grazie a quella scelta scellerata ha chiuso i battenti da tempo. Noi siamo in attività da 14 anni, ci siamo guadagnati una rispettabilità a prova di bomba ed abbiamo intenzione di continuare su questa strada. Per i prezzi c'è Internet e chi è più bravo meno spende!

Grazie per l'attenzione.
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 10:39   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate, ma prima mi sono mangiato un pezzo. Dicevo della forchetta (visto che siamo in tema...) di prezzi della FX-40. Se noi pubblicassimo un dato simile provocheremmo istantanemente una sorta di rivolta fra i negozianti ed il sicuro malumore della Robbe, azienda con la quale abbiamo ottimi rapporti di lavoro. Faremmo insomma un danno a noi stessi senza peraltro aver fornito un servizio "vitale" al lettore, dato che certe informazioni se le può agevolmente cercare e trovare da solo. Quindi, molto meglio occuparsi di una seria analisi tecnica del prodotto, a mio avviso.
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Scusate, ma prima mi sono mangiato un pezzo. Dicevo della forchetta (visto che siamo in tema...) di prezzi della FX-40. Se noi pubblicassimo un dato simile provocheremmo istantanemente una sorta di rivolta fra i negozianti ed il sicuro malumore della Robbe, azienda con la quale abbiamo ottimi rapporti di lavoro. Faremmo insomma un danno a noi stessi senza peraltro aver fornito un servizio "vitale" al lettore, dato che certe informazioni se le può agevolmente cercare e trovare da solo. Quindi, molto meglio occuparsi di una seria analisi tecnica del prodotto, a mio avviso.
Mi permetta di dissentire su questo argomento. Se viene indicato il prezzo di listino, fornito dall'azienda, non vedo cosa abbiano da protestare i negozi o l'azienda stessa.

Per caso qualcuno di loro ha la coda di paglia ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 10:51   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
La mancanza dei prezzi sulle riviste italiane, non è confinata solo nel settore modellistico, ma è generale.
Purtroppo non la considero un fatto positivo; come rilevato da lei stesso, si creerebbero malumori... tra i negozianti che praticano il prezzo più alto.
Il problema di fondo è la giungla di prezzi esistente ed inspiegabilmente ad un livello molto più elevato dei Paesi che ci circondano.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
...oltre al fatto di avere un editore decisamente permaloso!


ciao Cesare
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ha un unico difetto: non indica mai i prezzi dei modelli o accessori provati (oltre al fatto che esce solo ogni due mesi)

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002