Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 06, 12:40   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Concordo con Pè..

Infatti ho disdetto al mio negoziante di fiducia la copia della rivista che ogni due mesi ritiravo presso di lui...
L'altra ho smesso di comperarla tre anni fà.
Resoconti di meeting e gare che vengono pubblicati con 9 mesi di ritardo... ma è possibile?
Per non parlare del resto.. pubblicità e gò gò e quant'altro..

E dulcis in fundo... mai che dicano che un aereo vola male o è una "sòla"...
Eppure ricordo bene la prova di un aereo di una blasonata casa di pronti al volo.. secondo loro volava da urlo.. peccato che chi da noi lo ha comperato non sia mai riuscito a fargli fare più di 10 metri prima di conficcarlo nel terreno..
NB: per lanciarlo un mio amico si è lussata una spalla... forse andava sparato in aria col cannone del gianicolo? potevano dirlo!

Saluti pasquali
Roberto
Roma
Quad'ero coglione (leggi non molto tempo fa.. ), anch'io abboccai ad una "recensione" (che poi è un'altro modo di chiamare la pubblicità), in cui il mitico Marcolino presentava con enfasi un acro che secondo lui era le 7 meraviglie.
Passato in negozio, lo vidi sullo scaffale, appena arrivato e così decisi di dare un lavoro al mio OS 160 e lo comprai.
Premetto che in tutta la mia vita ho comperato 2 o 3 scatole di montaggio in quanto preferisco farmi da solo i modelli ma quella volta, complice una mancanza di tempo causa impegni lavorativi, cedetti alla lusinga.
Purtroppo, solo a casa mi resi conto della SOLA!
Controllate le ali e i piani, riscontrai svergole fino a 10 mm sui piani di quota, incollaggi che già avevano mollato prima dell'uso, un carrello che sarà stato minimo 2 kg, il muso in poliestere (pesante e fragile) e tante altre megasole del genere.
Montai ugualmente l'obbrobrio, cercando di ovviare agli errori e di ricavare qualcosa di volabile. Alla prova di volo, volava...
Solo che se si accelerava, andava in "tonneau spontaneo" e tirando il loop stretto ti faceva delle capriole degne di Silvestri al TOC.
Bello!!
Infatti l'ho sfasciato al secondo volo.... <_<
Come monito, nel caso mi venisse di nuovo in mente di fidarmi di una recensione o comperare un'altro "ready to sfasc", ho conservato la parte mobile del direzionale che ho appeso ad una parete del laboratorio, in modo che quando la vedo penso sempre con molto "affetto" a Marcolino e le sue recensioni.

Buona Pasqua.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 15:25   #52 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Quad'ero coglione (leggi non molto tempo fa.. ), anch'io abboccai ad una "recensione" (che poi è un'altro modo di chiamare la pubblicità), in cui il mitico Marcolino presentava con enfasi un acro che secondo lui era le 7 meraviglie.
Passato in negozio, lo vidi sullo scaffale, appena arrivato e così decisi di dare un lavoro al mio OS 160 e lo comprai.
Premetto che in tutta la mia vita ho comperato 2 o 3 scatole di montaggio in quanto preferisco farmi da solo i modelli ma quella volta, complice una mancanza di tempo causa impegni lavorativi, cedetti alla lusinga.
Purtroppo, solo a casa mi resi conto della SOLA!
Controllate le ali e i piani, riscontrai svergole fino a 10 mm sui piani di quota, incollaggi che già avevano mollato prima dell'uso, un carrello che sarà stato minimo 2 kg, il muso in poliestere (pesante e fragile) e tante altre megasole del genere.
Montai ugualmente l'obbrobrio, cercando di ovviare agli errori e di ricavare qualcosa di volabile. Alla prova di volo, volava...
Solo che se si accelerava, andava in "tonneau spontaneo" e tirando il loop stretto ti faceva delle capriole degne di Silvestri al TOC.
Bello!!
Infatti l'ho sfasciato al secondo volo.... <_<
Come monito, nel caso mi venisse di nuovo in mente di fidarmi di una recensione o comperare un'altro "ready to sfasc", ho conservato la parte mobile del direzionale che ho appeso ad una parete del laboratorio, in modo che quando la vedo penso sempre con molto "affetto" a Marcolino e le sue recensioni.

Buona Pasqua.
......e col pollice tuo, figurati un povero cristo di media esperienza
é pure pericoloso, la gente puà essere indotta a pensare che un modello sia "facile" e poi katakrakk
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 17:20   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
potrebbe essere un suggerimento per il barone, una discussione dedicata alle prove di modelli, con impressioni libere da legami commerciali. Avete mai letto un articolo su una rivista dove il collaudatore parla in maniera negativa di un modello? E' vero che vola tutto ciò che è attaccato ad un motore, ma ci sono modelli che non valgono quanto costano o di scadente manifattura, ma nessuna rivista evidenzia questo aspetto. Ecco perchè, ripeto, la migliore rivista è questo forum, siamo liberi di esprimere le nostre considerazioni senza alcun legame commerciale.
viva la libertà di pensiero e di parola.

Auguri a tutti gli amici del forum
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 17:51   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Per @redento:
Eventuali "recensioni" su questo forum sarebbero informazioni non controllate e non controllabili.
Per puro capriccio si finirebbe quindi facilmente nella delazione e nell'ostracismo verso quel prodotto o quella marca.
Immagina per esempio un cliente che per ripicca o per puro gioco iniziasse a parlar male di x o di y.. magari inventando problematiche inesistenti...
Quello che invece sarebbe giusto corretto e sacrosanto è che gli editori pubblicando la recensione di un modello o di un oggetto fossero oggettivi..
Ma come puoi esser oggettivo con chi facendo pubblicità a pagamento sulle tue pagine tiene in piedi la tua rivista e riempie la tua pancia??
La vita è fatta di compromessi e chi non scende mai a patti.. in genere finisce male.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 18:41   #55 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redento
potrebbe essere un suggerimento per il barone, una discussione dedicata alle prove di modelli, con impressioni libere da legami commerciali. Avete mai letto un articolo su una rivista dove il collaudatore parla in maniera negativa di un modello? E' vero che vola tutto ciò che è attaccato ad un motore, ma ci sono modelli che non valgono quanto costano o di scadente manifattura, ma nessuna rivista evidenzia questo aspetto. Ecco perchè, ripeto, la migliore rivista è questo forum, siamo liberi di esprimere le nostre considerazioni senza alcun legame commerciale.
viva la libertà di pensiero e di parola.

Auguri a tutti gli amici del forum
Le discussioni filosofiche sul nulla mi hanno sempre affascinato, ma mi affascinano ancor di più quelle sulle cose concrete. Dici che ci sono modelli che non valgono quel che costano e/o che sono di scadente manifattura. Benissimo, lo credo anch'io. Vuoi essere così gentile da fare un'elenco, con tanto di nome dei modelli e relativi produttori di quei modelli con tali caratteristiche dei quali tu sei a diretta conoscenza? Così, tanto per avere una base un po' più solida del puro e semplice fumo sulla quale discutere. Attendo fiducioso.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 19:06   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Quad'ero coglione (leggi non molto tempo fa.. ), anch'io abboccai ad una "recensione" (che poi è un'altro modo di chiamare la pubblicità), in cui il mitico Marcolino presentava con enfasi un acro che secondo lui era le 7 meraviglie.
modo che quando la vedo penso sempre con molto "affetto" a Marcolino e le sue recensioni.

Buona Pasqua.
Okkei peppe, ma non si puo' fare di tutta un erba un fascio.
Io non sono daccordo.
Mi è capitato di prendere modelli in cui leggevo le recensioni (i modelli trainer per mio figlio) e non ho mai avuto sgradite sorprese.
Cosi come mi è capitato di leggere di motori.... e hanno sempre dato cio che promettevano.

Inoltre mi capita saltuariamente di fare recensioni di alcuni modelli, e per quello che mi riguarda, se scrivo che so... che i copriservi fanno schifo.... in rivista mi sono sempre ritrovato la stessa frase.
poi... che so, sarà un caso se volete, ma i modelli da me recensiti mi hanno sempre soddisfatto in volo, se no perchè continuerei a prenderli? e sempre dallo stesso fornitore? mica me li regala... e se anche me li regalasse...continuerei a volare con modelli scadenti o avrei un doppio parco macchine?

comunque io penso che difficilmente ci siano recensioni di modelli che fanno cagare dicendo che volano bene.

Sicuramente non ci saranno mai recensioni di modelli che fanno cagare...dicendo la verità. Si prende l'articolo e lo si butta. (penso).
Ma questo è ovvio ragazzi.
Chi vende riviste ci deve campare, e mica puo' sputare nel piatto in cui mangia. Si limiteranno a non dire nulla e evitare la prova del modello scadente.

Ma voi preferite una rivista in cui ci sono prove di modelli che vanno bene o preferite una rivista di modelli che non interessano a nessuno perche fanno cagare? In questo caso, saremmo tutti qua a lamentarci della mancanza di riviste che provano modelli che vanno bene.
Se invece dicono che vanno bene... allora vi lamentate perche non parlano di modelli che vanno male (che non interessano a nessuno)...

Bha,,,, spero di aver espresso la mia opinione correttamente...

ciaoo e buona pasqua.

roberto
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 19:40   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Si...sono d'accordo, sarebbero belli dei passo-passo riguardanti la costruzione di tuttolegno, magari anche solo per far venire voglia alla gente di costruire vecchio-stile. La questione credo si ponga però nel numero di pagine che occuperebbero...però aumentando le uscite del tanto agognato ventus si potrebbe fare in 2/3 parti. No?
Sul precedente numero di Modellismo c'era un interessantismo vademecum sulla lavorazione del balsa e sul numero attuale c'è un passo-passo sulla ricopertura in carta modelspan. Veramente belli, se il direttore volesse darci un'anteprima sul prossimo articolo della saga "Strumenti per le burbe"

Inoltre ci sta anche un bell escurus sui profili modellistici e le derivazioni da quelli "reali".

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 20:14   #58 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Arrivati a questo punto, inviterei tutti a rileggere la discussione con occhio distaccato e sereno, sopratutto chi opera o ha operato nel settore a vario titolo.
C'é da trarre insegnamento un po da tutti i messaggi se li si spoglia di quel filo di acredine che pure qualcosa sta a significare.
Al sig. de Robertis vorrei dire solo di non prendersela più di tanto, probabilmente anzi sicuramente lei é in buona fede, e la sua difesa del settore le fà onore, ma alcune differenze con alcune riviste straniere effettivamente saltano all'occhio ammettiamolo. qualche 7 in pagella lo vedi, qui l'8 é la norma e andiamo, non é possibile, la perfezione non esiste, un modello puo esser buono anche se ha la naca in poliestere, magari serve peso davanti.
Di certo lei in questa discussione che mi auguro consideri costruttiva paga anche "peccati" altrui, anche a causa del fatto che probabilmente, più che come rappresentante di "Modellismo" la si é presa a rappresentanza del settore che poi non dimentichiamocelo tutto sommato é ben ristretto insomma paga il giusto per il peccatore, che ce vò fà é cosi da sempre.

Magari si potrebbe cercare di far fare gli articoli a più modellisti, invece che sempre ai soliti, magari e NON parlo di modellismo, legati indiscutibilmente a quel negoziante o importatore, come, per sbaglio, ho notato su un'altra rivista, la cosa mi sembra un "filo" ma proprio poco poco esagerata (chiedo venia per le "corna" ma in edicola c'era solo quella ) non faccio nomi per ovvi motivi, ma se vuole in mp.....
Un' ultima provocazione me la consenta, questo forum l' anno scorso contava 4000 iscritti, come peraltro testimonia il banner del barone, collezionati dal 2000, praticamente 800 l'anno, ad oggi, dopo un anno, sono 5812, forse la "fame" di notizie qualcosa significa aspetto le sue osservazioni.
Perdonate il poema e buona Pasqua ragazzi.
Sandro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 21:25   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Magari si potrebbe cercare di far fare gli articoli a più modellisti, invece che sempre ai soliti, magari e NON parlo di modellismo
Questo sarebbe auspicabile ma siamo sicuri che ci siano "tanti altri modellisti" in grado di scrivere un articolo, fare un disegno degno di questo nome e soprattutto farlo con una certa costanza nell'arco dell'anno?
Francamente ho qualche dubbio e devo anche dire che rispetto alle riviste che compravo da ragazzetto negli anni 70, in generale è proprio la "cultura modellistica" che è andata sfumando sempre di più verso articoli del tipo "2 foto e 4 righe in croce" ma non solo nel modellismo, se guardo nel mio campo, la programmazione, la situazione non è migliore anzi, pagine infarcite di robetta scopiazzata in rete e a scriverla sempre le stesse "penne" , informatica un tanto al kg la chiamo io, 10 anni fa se trovavi un articolo sulla programmazione dei viodegiochi stai sicuro che c'era anche una corposa appendice sulla matematica e la geometria che c'era dietro gli algoritmi adesso trovi roba del genere "Ti insegniamo a programmare il tuo Quake in 10 mosse, digita questo , digita quest'altro et voila ammazzi mostri a tutto spiano"
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 21:26   #60 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Arrivati a questo punto, inviterei tutti a rileggere la discussione con occhio distaccato e sereno, sopratutto chi opera o ha operato nel settore a vario titolo.
C'é da trarre insegnamento un po da tutti i messaggi se li si spoglia di quel filo di acredine che pure qualcosa sta a significare.
Al sig. de Robertis vorrei dire solo di non prendersela più di tanto, probabilmente anzi sicuramente lei é in buona fede, e la sua difesa del settore le fà onore, ma alcune differenze con alcune riviste straniere effettivamente saltano all'occhio ammettiamolo. qualche 7 in pagella lo vedi, qui l'8 é la norma e andiamo, non é possibile, la perfezione non esiste, un modello puo esser buono anche se ha la naca in poliestere, magari serve peso davanti.
Di certo lei in questa discussione che mi auguro consideri costruttiva paga anche "peccati" altrui, anche a causa del fatto che probabilmente, più che come rappresentante di "Modellismo" la si é presa a rappresentanza del settore che poi non dimentichiamocelo tutto sommato é ben ristretto insomma paga il giusto per il peccatore, che ce vò fà é cosi da sempre.

Magari si potrebbe cercare di far fare gli articoli a più modellisti, invece che sempre ai soliti, magari e NON parlo di modellismo, legati indiscutibilmente a quel negoziante o importatore, come, per sbaglio, ho notato su un'altra rivista, la cosa mi sembra un "filo" ma proprio poco poco esagerata (chiedo venia per le "corna" ma in edicola c'era solo quella ) non faccio nomi per ovvi motivi, ma se vuole in mp.....
Un' ultima provocazione me la consenta, questo forum l' anno scorso contava 4000 iscritti, come peraltro testimonia il banner del barone, collezionati dal 2000, praticamente 800 l'anno, ad oggi, dopo un anno, sono 5812, forse la "fame" di notizie qualcosa significa aspetto le sue osservazioni.
Perdonate il poema e buona Pasqua ragazzi.
Sandro
Io non me la prendo affatto caro Sandrone. Semplicemente, da serio e corretto professionista, non nutro una particolare simpatia per i Quaquaraquà che parlano tanto per dare aria ai polmoni. Sono convinto anch'io che in circolazione nel nostro settore ci siano prodotti... diciamo così... un po' discutibili. Sono ancora in trepida attesa di sapere quali siano secondo voi, o comunque secondo chi, appunto, sostiene che ve ne siano. Solo su questa base si può discutere. Il resto (e non è una parolaccia, ma un termine ormai entrato nella lingua italiana a buon diritto) è puro "cazzeggio".
Il discorso sulle riviste straniere l'ho già affrontato su vari newsgroups, in passato. Posso affermare con cognizione di causa che numerosissime riviste francofone eda anglofone sono letteralmente "accucciate" sulle posizioni dei produttori, nei loro tests. Basta saper leggere correttamente l'inglese ed il francese per rendersene conto. Mi domando, semmai, quanti esterofili a priori siano in grado di farlo e quindi di farsi un'idea realmente compiuta. Pochi, temo. Continuo pervicamente a restare in attesa di un elenco - lungo o breve poco importa - di oggetti discutibili, sui quali, appunto, impostare una seria e costruttiva discussione. Forza, spremetevi. Non vorrete mica passare per cazzeggiatori, spero!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002