Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 06, 12:33   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Mi permetta di dissentire su questo argomento. Se viene indicato il prezzo di listino, fornito dall'azienda, non vedo cosa abbiano da protestare i negozi o l'azienda stessa.

Per caso qualcuno di loro ha la coda di paglia ?
Assolutamente nulla, ma io, quando parlavo di malumori mi riferivo all'ipotesi d'indicare la forchetta. Fornire il prezzo di listino non è un servizio particolarmente utile dato che è un prezzo che nessuno pratica. Ripeto: infognarsi nella giungla dei prezzi porta male alle riviste, Eco docet. Sinceramente credo che dovendo decidere un a scala di priorità ci siano moltissime altre cose più utili ed interessanti di cui una rivista si dovrebbe occupare. Ognuno ha la sua politica e questa è la nostra. Finora ci ha portato bene per cui non vedo alcuna ragione per cambiarla. E' ovvio che a qualcuno possa non piacere, ma non mi sono mai fatto illusioni sul fatto di poter (o dover) accontentare tutti su tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:05   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
E' qui il punto: il malcostume italiano.
Non si pratica il prezzo di listino, ma ci si mangia sempre sopra.
Per una rivista non è conveniente pubblicarli perchè non sarano mai veriteri e si troveranno contro i negozianti, che giustamente non ci tengono ad avere in negozio o consigliare una rivista che dice che quello che sta sullo scaffale a 100 in verità andrebbe venduto a 90...
Capisco appieno la scelta editoriale del sig. De Robertis e la approvo...d'altra parte se vi accontentaste di quello che dicono le riviste, mica sareste qui sul forum a fare domande no?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:30   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
fulmini e saette in vista . Vabbé una lancia per le riviste la spezzo io , se vendono poche copie, hanno poche risorse, se le poche risorse vengono soprattutto dai negozianti e/o importatori và da se che non gli si può pestare i calli pena la chiusura.
Se ho capito bene il succo del discorso é questo.
il discorso mi sembra chiaro a buon intenditor poche parole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:41   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
fulmini e saette in vista . Vabbé una lancia per le riviste la spezzo io , se vendono poche copie, hanno poche risorse, se le poche risorse vengono soprattutto dai negozianti e/o importatori và da se che non gli si può pestare i calli pena la chiusura.
Se ho capito bene il succo del discorso é questo.
il discorso mi sembra chiaro a buon intenditor poche parole.
Hai capito prefettamente ed hai sintetizzato in maniera eccelsa! D'altro canto, ad andare in edicola ad ingrassare i distributori non ci pensiamo proprio e, visto come funzionano le Poste, non possiamo certo sperare che gli abbonati aumentino più di tanto. Fare un abbonamento ad una rivista in Italia è davvero un atto di fede! Pensate che la copia dell'ultimo numero che ci spediamo a casa, è arrivata oggi. Era stata spedita il 28/3. Distanza: circa 80 km. Che 'vve lo dico a 'ffa...
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Hai capito prefettamente ed hai sintetizzato in maniera eccelsa! D'altro canto, ad andare in edicola ad ingrassare i distributori non ci pensiamo proprio e, visto come funzionano le Poste, non possiamo certo sperare che gli abbonati aumentino più di tanto. Fare un abbonamento ad una rivista in Italia è davvero un atto di fede! Pensate che la copia dell'ultimo numero che ci spediamo a casa, è arrivata oggi. Era stata spedita il 28/3. Distanza: circa 80 km. Che 'vve lo dico a 'ffa...
1) Meno male che ti è arrivata.............Io ho dovuto disdire gli abbonamenti da anni ormai.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:58   #16 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
scusate se mi intrometto la domanda e per Cesare ma chiunque può aiutarmi. tu che sei nel campo per i "barchettari" che c'e' in edicola?
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 15:38   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ady
scusate se mi intrometto la domanda e per Cesare ma chiunque può aiutarmi. tu che sei nel campo per i "barchettari" che c'e' in edicola?

Nel campo sì, ma nel... lago no! Mi spiace, ma non sono molto informato. Che io sappia non c'è nulla, ma mi potrei sbagliare. Ogni tanto Modellistica si occupa di Vela (Bonaventura), un paio di volte lo abbiamo fatto anche noi e mi è stato proposto più volte di occuparmi di scafi elettrici, che sono effettivamente molto divertenti. Il problema è che io non ho alcuna competenza in materia e non sono mai riuscito a trovare chi abbia voglia d'impegnarsi a scrivere qualcosa. D'altro canto il bacino (qui ci sta bene..) di utenza è davvero molto piccolo e per una rivista è difficile impegnarsi seriamente ed in modo continuativo su argomenti che, purtroppo, non tirano.
Un'ultima cosa che non c'entra nulla: se mi chiamano "Signor De Robertis" mi fa piacere anche perché in questo paese di "Signori" ce ne sono sempre meno, ma io vi do del tu e mi trovo moooolto più a mio agio se anche voi fate lo stesso!
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 16:06   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Hai capito prefettamente ed hai sintetizzato in maniera eccelsa! D'altro canto, ad andare in edicola ad ingrassare i distributori non ci pensiamo proprio e, visto come funzionano le Poste, non possiamo certo sperare che gli abbonati aumentino più di tanto. Fare un abbonamento ad una rivista in Italia è davvero un atto di fede! Pensate che la copia dell'ultimo numero che ci spediamo a casa, è arrivata oggi. Era stata spedita il 28/3. Distanza: circa 80 km. Che 'vve lo dico a 'ffa...
lo so benissimo, io sono tra quelli che hanno "osato" abbonarsi alla tua rivista, non ne ho ricevuta nemmeno una che é una, ci ho rinunciato, non mi piace l'idea di pagare la rivista al postino
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 16:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
mmmmmmmmm
ogni post che simpaticamente apro...creo casini

me ne starò buono buono a legggere ....gli altrui
e imparerò il francese e il tetesko!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 17:04   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=staudacher300]lo so benissimo, io sono tra quelli che hanno "osato" abbonarsi alla tua rivista, non ne ho ricevuta nemmeno una che é una, ci ho

Questo mi pare perlomeno poco credibile. Capita a tutti di non ricevere un numero e due prima o poi, ma nemmeno uno su sei... sarebbe il primo caso in 14 anni! Fermo restando il fatto che, se ci sono dei problemi, in un modo o nell'altro provvediamo SEMPRE a risolverli quando ce li segnalano.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002