Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 23:13   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non hai capito un'ostrega....
Sei veneto?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 23:42   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.125
riviste

cari amici ciao a tutti io vivo a genova e qui per fortuna ci sono due edicole che importano tutte le riviste straniere possibili e immaginarie esempio fly mrc model ,model magazine quiet end electric fly ecc io compro tutto anche perchè costano alcune lo stesso prezzo di quelle italiane ma con 100 pagine in più di servizi e pubblicità di negozi con tanto di prezzi cosa che non fanno nelle nostre riviste italiane purtroppo e giusto credo metterli anche perchè poi ognuno poi possa scegliere da chi comprare perchè poi alla fine finisce cosi non tanto per chi si affida al proprio negozio di fiducia ricavando qualche sconto ,ma piuttosto a chi inizia e non sa da chi comprare quindi secondo me sarebbe opportuno che sulle nostre riviste i negozi propongano le loro offerte .concludo consigliando a gli stessi editori di eliminare alcune pagine riguardanti monografie e altro perchè sinceramente io come altri per il tema aquista altre riviste magari più complete e specializzate ,dando invece più spazio ai servizi o prove sui modelli mi scuso con tutti per la polemica ma perchè apparire sempre inferiori agli altri ? faciamo vedere che modellisti con le palle siamo .un saluto a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 00:00   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
cari amici ciao a tutti io vivo a genova e qui per fortuna ci sono due edicole che importano tutte le riviste straniere possibili e immaginarie esempio fly mrc model ,model magazine quiet end electric fly ecc io compro tutto anche perchè costano alcune lo stesso prezzo di quelle italiane ma con 100 pagine in più di servizi e pubblicità di negozi con tanto di prezzi cosa che non fanno nelle nostre riviste italiane purtroppo e giusto credo metterli anche perchè poi ognuno poi possa scegliere da chi comprare perchè poi alla fine finisce cosi non tanto per chi si affida al proprio negozio di fiducia ricavando qualche sconto ,ma piuttosto a chi inizia e non sa da chi comprare quindi secondo me sarebbe opportuno che sulle nostre riviste i negozi propongano le loro offerte .concludo consigliando a gli stessi editori di eliminare alcune pagine riguardanti monografie e altro perchè sinceramente io come altri per il tema aquista altre riviste magari più complete e specializzate ,dando invece più spazio ai servizi o prove sui modelli mi scuso con tutti per la polemica ma perchè apparire sempre inferiori agli altri ? faciamo vedere che modellisti con le palle siamo .un saluto a tutti

arrrghhh! ma usare un paio di virgole?!?!?!?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 00:07   #164 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
cari amici ciao a tutti io vivo a genova e qui per fortuna ci sono due edicole che importano tutte le riviste straniere possibili e immaginarie esempio fly mrc model ,model magazine quiet end electric fly ecc io compro tutto anche perchè costano alcune lo stesso prezzo di quelle italiane ma con 100 pagine in più di servizi e pubblicità di negozi con tanto di prezzi cosa che non fanno nelle nostre riviste italiane purtroppo e giusto credo metterli anche perchè poi ognuno poi possa scegliere da chi comprare perchè poi alla fine finisce cosi non tanto per chi si affida al proprio negozio di fiducia ricavando qualche sconto ,ma piuttosto a chi inizia e non sa da chi comprare quindi secondo me sarebbe opportuno che sulle nostre riviste i negozi propongano le loro offerte .concludo consigliando a gli stessi editori di eliminare alcune pagine riguardanti monografie e altro perchè sinceramente io come altri per il tema aquista altre riviste magari più complete e specializzate ,dando invece più spazio ai servizi o prove sui modelli mi scuso con tutti per la polemica ma perchè apparire sempre inferiori agli altri ? faciamo vedere che modellisti con le palle siamo .un saluto a tutti
Mamma mia! Cerca di metterlo qualche punto, ogni tanto! Io comincio ad avere una certa età, il fiato non è più quello di una volta e per poco mi veniva uno "stranguglione"! Ti rispondo rapidamente: Le riviste straniere non costano quanto le italiane, costano MENO! Una delle migliori è nata da poco in Germania. Si chiama "Modell Aviator", è bimestrale come Modellismo, ha 130 pagine (invece di 80) e costa solo 4,30 Euro (naturalmente in Germania) contro i 6,80 di Modellismo. Che ladri che siamo, eh? Piccolo particolare: hanno più di un centinaio d'inserzionisti pubblicitari contro i 25-30 max che ci possiamo permettere noi. Pensa un po' a quelli che si lamentano già ora della pubblicità sulle riviste! Probabilmente si metterebbero a strillare come porcelli scannati... Il discorso dei prezzi è già stato affrontato e sviscerato. Per una rivista italiana entrare nella guerra dei prezzi, oggi come oggi non è salutare. Certo, il gorno che il mercato italiano avrà le dimensioni di quello tedesco.. ah beh, allora tutto si potrà fare, ma dato che in questo settore l'Italia sta davanti solo alla Grecia (la Spagna e l'Austria ci fanno un mazzo così, se non lo sapevate...), non resta che attendere speranzosi. Io, ad esempio, ho un sacco di pazienza.
Non ti piacciono le monografie e preferisci i test dei modelli? Ti capisco perfettamnete e dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione. Peccato che noi dobbiamo tener conto anche del punto di vista di quelli che adorano le monografie e vomitano quando vedono il test di un modello. E quelli che si lamentano che si parla solo di elettrico? E quelli che del volo a scoppio non gliene frega nulla? E quelli che le prove dei modelli sono tutte pilotate dai produttori? E quelli che le riviste non servono più a nulla? E quelli che invece ne comprano due copie, una per leggerla ed una per conservarla, intonsa, a futura memoria? Facile il lavoro dell'editore, eh????

Buonanotte e a presto,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 08:52   #165 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
cari amici ciao a tutti io vivo a genova
CHe pendii frequenti... se li frequenti...?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 12:32   #166 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Piccola critica

Come mai nel piegare le tavole allegate non usano i signori editori la piega dello standard UNI A4???


Il cartiglio (se c'e') deve essere visibile una volta piegato il foglio!!!!

Questo mi rende l'archiviazione non perfetta, visto che ogni volta per sapere che disegno ho tra le mani, mi tocca aprirlo a metà!!!

Scusate lo sfogo, ma ogni volta che vedo i disegni (bellissimi tra l'altro) allegati a Modellismo, o all'altra (che prendo se ha dei disegni allegati) me lo domando.

Modele Magazine li piega in maniera corretta e nello standard!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 13:20   #167 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Sei veneto?
No, ma le espressioni locali sarebbero risultate un po' troppo "colorite"




Simone
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 14:05   #168 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Come mai nel piegare le tavole allegate non usano i signori editori la piega dello standard UNI A4???


Il cartiglio (se c'e') deve essere visibile una volta piegato il foglio!!!!

Questo mi rende l'archiviazione non perfetta, visto che ogni volta per sapere che disegno ho tra le mani, mi tocca aprirlo a metà!!!

Scusate lo sfogo, ma ogni volta che vedo i disegni (bellissimi tra l'altro) allegati a Modellismo, o all'altra (che prendo se ha dei disegni allegati) me lo domando.

Modele Magazine li piega in maniera corretta e nello standard!!!

Ciaps, Red

Perché la piegatrice è predisposta per piegare le "segnature tipografiche" (quartino, ottavo, sedicesimo, trentaduesimo...) e non i disegni secondo lo standard UNI. Evidentemente MM usa una piegatrice specifica solo per i disegni, ma loro, come quasi tutti del resto, il disegno poi lo spillano. Questa è una pratica che io odio perchè, per quanto uno stia attento, è facile rovinare sia il disegno che la rivista.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 15:47   #169 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Perché la piegatrice è predisposta per piegare le "segnature tipografiche" (quartino, ottavo, sedicesimo, trentaduesimo...) e non i disegni secondo lo standard UNI. Evidentemente MM usa una piegatrice specifica solo per i disegni, ma loro, come quasi tutti del resto, il disegno poi lo spillano. Questa è una pratica che io odio perchè, per quanto uno stia attento, è facile rovinare sia il disegno che la rivista.

Cesare
Me l' avevano detto che eri spietato (e due!)
A proposito, si parla sempre di mega Brushless da 1,2,3 KW e di più.
Però, alla fine, un articoletto con un bel modellozzo da 4/5 Lg trasformato in elettrico, non si trova mai, solo un paio di articoli di Moschetta (che conosco e che collabora con varie riviste) e poi finito lì.
Si vede che gli inserzionisti non hanno voglia di rischiare....
E siamo invasi dai "zanzarini", d' estate nei campi di volo e d' inverno nelle palestre......
ps dicesi zanzarino il modelletto "molesto" in depron che finisce sempre addosso a qualcuno...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 17:35   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Ciao Cesare, sono contento che tu sia venuto qui con noi in mezzo all'arena, dimostri coraggio, come lo dimostrano le pagine della tua rivista, dall'editoriale, a Soufflè, passando per gli INTERESSANTISSIMI articoli sulla balsa e la sua scelta/lavorazione, che ho davvero apprezzato.
Sono quelle cose che spesso nessuno ti dice e sopratutto nessuno ti spiega.
Una bella botta di aeromodellismo che profuma di legno carteggiato, turapori, collante e mani sporche.
Complimenti anche per Ventus e Fly Off che oramai sono un must.
Rispetto alla discussione credo che sia impossibile per un editore non dover scendere a qualche compromesso, ma la tua rivista stà decisamente prendendo una piega molto interessante, con scelte anche coraggiose (e polemiche...), lo dimostrano i continui articoli e disegni a 360° che bimestralmente ci proponi, e qui finisco per evitare di andare su argomenti più "politici".
Bene, bravo, bis.
Ah, dimenticavo, mi devo scusare perchè non è molto educato da parte mia leggerti sempre nel mio "ufficio", che, per farti capire, è dotato di sciacquone.....ma il tempo è quello che è....sorry...

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002