Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 06, 18:10   #151 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Cesare forse il problema nasce da questo http://www.voloelettrico.it/ dove si specifica che gli unici distributori sono loro.
Mah... al posto loro, se avessi scoperto che improvvisamente in Italia c'era un altro distributore oltre a te, tu che avresti fatto? Io avrei chiamato il fornitore e gli avrei chiesto: "Che è 'sta novità?". Risposta (probabile) del fornitore: "Abbiamo deciso che un distributore solo non ci bastava/soddisfaceva più".
Il perché di ciò a noi non è dato saperlo e neppure ci riguarda, ma a questo punto il primo distributore si sarebbe potuto (o dovuto) risparmiare di scrivere che qui c'era solo lui anche perché, notoriamente, gli orientali ti danno l'esclusiva né più né meno come le signorine che battono sulla Salaria! Non vorrei che qualcuno pensasse che ce l'ho col "Sor Voloelettrico", adesso. Figuriamoci: non lo conosco affatto! Volevo solo dire che, prima di giungere a conclusioni affrettate e sparare sentenze, sarebbe sempre opportuno (nonché più intelligente) chiedere all'interessato.
Diciamo solo che qualcuno non ci ha fatto una gran figura e che questo qualcuno non è di sicuro Jonathan.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 18:18   #152 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
P.S. Un esempio, ho montato da poco l'EasyGlider. Bel modello, non c'e' che dire. Per me che sono principiantone sta su una meraviglia. Ma nelle istruzioni non parla di eventualmente usare dei toroidi sulle prolunghe dei servi alari, risultato che ieri se non cambiavo ricevente non avrei volato!! Ma devo dar la colpa alla mia ignoranza/sprescia di volare ecc ecc, alle istruzioni che non parlano eventualmente di filtri antidisturbo o della rivista che ne ha osannato le caratteristiche???? Penso che i primi due (piu' il primo ) siano la risposta!!!
Io ho un Easy Glider elettrico, non ho montato i toroidi, ci volo con una ricevente Multiplex a sintesi di frequenza e non ho mai avuto problemi. Che vuoi che ti dica? Penso che anche Ale Villa, che ha scritto l'articolo, non ne faccia uso. Questo conferma che il test di un modello ha sempre una dose di soggettività che nulla ha a che fare con la malafede che piace tanto ai complottisti, ma con tutt'altre variabili. Che trasmittente-ricevente-motore-regolatore-servi usi? Le variabili in gioco sono tante, la ricevente è senz'altro quella più critica, ma anche le altre possono avere il loro peso.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 19:26   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Io ho un Easy Glider elettrico, non ho montato i toroidi, ci volo con una ricevente Multiplex a sintesi di frequenza e non ho mai avuto problemi. Che vuoi che ti dica? Penso che anche Ale Villa, che ha scritto l'articolo, non ne faccia uso. Questo conferma che il test di un modello ha sempre una dose di soggettività che nulla ha a che fare con la malafede che piace tanto ai complottisti, ma con tutt'altre variabili. Che trasmittente-ricevente-motore-regolatore-servi usi? Le variabili in gioco sono tante, la ricevente è senz'altro quella più critica, ma anche le altre possono avere il loro peso.

Cesare
Anche sul mio niente toroidi e niente disturbi, con MC12 e ricevente R700 di corredo!

P.S.: Aliante 'puro', senza ventilatore!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 19:37   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Anch'io sul primo EG non ho mai avuto problemi, senza filtri e con un Jrex 5ch!
Gli unici problemini, senza conseguenze, li ho avuti quando ho dimenticato di estrarre l'antenna del tx!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 19:41   #155 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ragasuoli... non considerate "l'entita" radiodisturbante con cui dobbiamo convivere....
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1114982158

E non è l'unica... ce ne sono altre di cui alcune appena installate; questo alberello però è il più vicino al pendio...50-100 metri massimo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 20:17   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Al 99%, a Ozzano ci sarà anche il gazebo dei Combattari con tanto di gadget, modelli e materiali vari (niente gnocca, purtroppo... ).
A grande peeeeeeeeeeeeeeeeèèèèèèéééééèèèééà ©Ã©!!!!
Stassicuro che ti farò visita e soppesero' con cura lo spitt.

@Cantz....e i paletti dove li metti?

@tutti...e il carattere della persona dove lo mettete? Se qualcuno meno cocciuto del sottoscritto avesse avuto sotto mano il mio blade cosa avrebbe potuto scriverne? Vabè che vado a cercarmele...pero' se non fossi così testardo avrei scritto fuoco e fiamme su quel modello...invece lo adoro quel cannone giallo....e alla fine l'ho montato come volevo io
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 16:44   #157 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Infatti!!!! Mai scoraggiarsi!!! Posso comunque asserire che il mio Easy (puro aliante) ha volato egregiamente nonstante i miei pollicioni e senza disturbi con una Hitec 5ch e senza toroidi per gli alettoni, mentre con la J.tronik 5 ch s'incasinavano proprio e solo questi ultimi. A discolpa della J.tronik devo dire pero' che ho usato il quarzo Hitec, pensando che se avesse funzionato in casa, avrebbe funzionato anche sul pendio. Prendendo una bella cantonata!!!

Quindi, come vedete, non possono neanche dire male della ricevente "incriminata"!!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 17:15   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ragasuoli... non considerate "l'entita" radiodisturbante con cui dobbiamo convivere....
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1114982158

E non è l'unica... ce ne sono altre di cui alcune appena installate; questo alberello però è il più vicino al pendio...50-100 metri massimo...
Anche di fronte al Tuscolo c'è né una bella piantagione, Monte Cavo!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 20:06   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking tempo di seminare........

cavolo
ho aperto una discussione e mi sono nate 16 paginozze piene piene....hehehe
qualcuno dovrebbe pagarmi per la semina

salute a tutti...okok non compro nessuna rivista....continuo a leggere gratis qui!!!!!!!

salute a tutti!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 22:56   #160 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
cavolo
ho aperto una discussione e mi sono nate 16 paginozze piene piene....hehehe
okok non compro nessuna rivista....continuo a leggere gratis qui!!!!!!!
Mmmh.... allora da queste 16 pagine non hai capito un'ostrega....


Simone
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002