Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 18:16   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
Per l'elenco le ho già risposto, non ho esperienze dirette, ma ho solo raccolto lamentele di altri modellisti che frequentano il campo di volo e che dal colore dei capelli credo che siano molto più esperti di me. In questa discussione altri utenti le hanno fornito alcuni modelli e soprattuto non mi sono offeso, solo che non sopporto che si usino alcuni termini da osteria in presenza di ragazzi. La sua rivista l'acquisto saltuariamente perchè non è facile da reperire, anzi a proposito le volevo chiedere perchè non si trova nelle grandi distribuzioni delle edicole.

Vorrei portare alla sua attenzione di valutare la possibilità di poter acquistare on-line articoli delle sue riviste.

Buon proseguimento
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 18:18   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Tranquillo Giorgio, tranquillo. Come vedi la questione è già stata sistemata, impacchettata ed archiviata. Mi auguro solo che Redento, che mi ha dato l'impressione di essere una persona più ragionevole, abbia voglia d'impostare una seria discussione sull'argomento che, al di là di tutto è comunque piuttosto interessante, no?

Cesare
Redento è sicuramente più ragionevole di me ma io non sopporto chi utilizza certi termini per difendere la sua causa il fatto che il ns. primo ministro utilizzi termini poco consoni per definire dei cittadini italiani non giustifica l'utilizzo di termini non educati in un forum aperto a tutti.
Se poi le mie argomentazioni non sono difendibili perchè il sig. Cesare dice che mantien la rivista grazie ai lettori e non alla pubblicità. lo dimostri e provi a farne a meno e vediamo......(non lo faccia non vorrei che poi chiudesse l'unica rivista leggibile).
Esaminato i miei precedenti messaggi non trovo nulla che non ridirei e ribadirei.
Argomento per me concluso
Saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 18:44   #113 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Mizzeca un editoriale gratis scherzo ovviamente, alludevo alla lunghezza del post, a dire il vero molto istruttivo .

Sostanzialmente credo pero che cesare non calcoli una cosa.
Se ho ben capito, e comunque parlo per me, di riviste in italia ce ne sono poche, e ultimamente, una delle due sembra, dico sembra perche é un bel pezzo che non la leggo,abbia virato decisamente a favore dell'ipotesi depliant a pagamento.
Personalmente non mi é mai passato lontanamente per la capa di pensare a modellismo, e credo che sia così anche per molti altri, il problema é che essendo poche (le riviste) la gente, tende, forse un po grossolanamente, a generalizzare, bollando tutto il settore come filoaziendale, D'altra parte quando il 50% (di due sostanzialmente) delle riviste del settore lo fà, é giocoforza che le ombre dell'una si abbattano ingiustamente sull'altra.
Ad ogni modo dobbiamo tutti considerare che una rivista fattura pubblicità anche, e qui chedo conforto a Cesare, in base al numero di pezzi venduto.
Và da se che si trovano fra l'incudine ed il martello, da un lato saranno costretti ad essere interessanti e corretti per venire incontro ai lettori,che poi son clienti, dall'altra dovranno evitare di pestare più di tanto ai produttori, che son clienti pure quelli.
Per cui l' affermazione di Cesare trova conferma nella sua volontà di rimanere in piedi. uno squilibrio porterebbe sicuramente a nefaste conseguenze, tradendo i lettori, diminuirebbe il numero di pezzi venduto, e di conseguenza le aziende pagherebbero poco una pubblicità che raggiunge poche persone.
Comunque sia ragazzi una bella chiaccherata così ci voleva proprio.
personalmente ho apprezzato MOLTO il fatto che Cesare sia qui e se volete vi dirò pure perché.
A Cesare la palla ( se vuole ma spero)
Ps adesso l'editoriale l'ho fatto io
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 18:44   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Diamo a CESARE quello che e' di CESARE !!!

Premesso che con il buon CESARE non ho (Come si suol dire) nulla a che spartire mi pare giusto fare due due osservazioni. La prima e' che per quel che mi riguarda, la rivista la ricevo puntualmente da ben oltre 10 anni. Un paio di volte che non la ho ricevuta (Se la sono letta presso l'agenzia di viaggi dove abitualmente me la faccio recapitare) Mi e' stata prontamente rimandata. Seconda osservazione! Ho preso una rivista del 1995 Pagine 53 di cui 15 di pubblicita'. Anno 2006 pagine 80 di cui pubblicita' 18 Ci si puo' stare no ???
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 18:52   #115 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Premesso che con il buon CESARE non ho (Come si suol dire) nulla a che spartire mi pare giusto fare due due osservazioni. La prima e' che per quel che mi riguarda, la rivista la ricevo puntualmente da ben oltre 10 anni. Un paio di volte che non la ho ricevuta (Se la sono letta presso l'agenzia di viaggi dove abitualmente me la faccio recapitare) Mi e' stata prontamente rimandata. Seconda osservazione! Ho preso una rivista del 1995 Pagine 53 di cui 15 di pubblicita'. Anno 2006 pagine 80 di cui pubblicita' 18 Ci si puo' stare no ???
A proposito visto che me lo ricordi. siccome ho scritto che io non l'ho mai ricevuta chiarisco una volta per tutte.
Io non l'ho effettivamente mai ricevuta, nemmeno un numero, ma Cesare davanti alle mie rimostranze si offri di spedirmi gli arretrati. sono io che non avendone bisogno, dato che li avevo nel frattempo comperati ho rinunciato.
Capisco pure che non si sia offerto di inviare nuovi numeri, se tutti fingessimo di non riceverla........
Perdonate, questo per serieta lo dovevo a Cesare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:30   #116 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redento
Per l'elenco le ho già risposto, non ho esperienze dirette, ma ho solo raccolto lamentele di altri modellisti che frequentano il campo di volo e che dal colore dei capelli credo che siano molto più esperti di me. In questa discussione altri utenti le hanno fornito alcuni modelli e soprattuto non mi sono offeso, solo che non sopporto che si usino alcuni termini da osteria in presenza di ragazzi. La sua rivista l'acquisto saltuariamente perchè non è facile da reperire, anzi a proposito le volevo chiedere perchè non si trova nelle grandi distribuzioni delle edicole.

Vorrei portare alla sua attenzione di valutare la possibilità di poter acquistare on-line articoli delle sue riviste.

Buon proseguimento
Scusami, ma io continuo a darti del tu e ti prego di fare altrettanto. Quanto ai modelli e a tutto il resto, sono davvero disponibile a discutere seriamente dei prodotti dei quali ho esperienza diretta ed eventualmente a dare e/o ricevere consigli. Oltre ai problemi di carattere oggettivo (se il balsa è marcio c'è poco da discutere...), ne esistono altri di carattere soggettivo. Prossimamente, ad esempio, pubblicheremo un test del Mini Blade X Models. L'unico vero difetto di questo modello è la... ristrettezza. Se non si usano QUEI servi, QUELLA ricevente e via dicendo e se non si lavora al decimo di millimetro, non c'entra nulla. Questo è un problema oggettivo. Un problema soggettivo, invece, potrebbe essere che se va a finire in mano alla persona sbagliata, vola malissimo. A questo punto qualcuno potrebbe dire: Non comprate il Mini Blade, è un cesso! Non è vero, naturalmente: è un modello che vola da Dio, ma bisogna avere le p.... sotto ai pollici!


Perché Modellismo non si trova in edicola? Semplicemente perché una rivista di questo genere ha per forza di cose una circolazione limitata e i distributori non hanno alcun interesse a venderla. In altre parole, sarebbero più le spese che le imprese. Ci abbiamo pensato, abbiamo verificato e abbiamo scoperto che non ci conviene.

Gli articoli on-line? Perché no?! Qualcosa c'è sul sito - gratis - e dovrei aggiungerne altri, ma il problema è il tempo...

A presto,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:35   #117 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Premesso che con il buon CESARE non ho (Come si suol dire) nulla a che spartire mi pare giusto fare due due osservazioni. La prima e' che per quel che mi riguarda, la rivista la ricevo puntualmente da ben oltre 10 anni. Un paio di volte che non la ho ricevuta (Se la sono letta presso l'agenzia di viaggi dove abitualmente me la faccio recapitare) Mi e' stata prontamente rimandata. Seconda osservazione! Ho preso una rivista del 1995 Pagine 53 di cui 15 di pubblicita'. Anno 2006 pagine 80 di cui pubblicita' 18 Ci si puo' stare no ???
Grazie, troppo buono. Naturalmente non lo dire in giro che ti ho pagato per scrivere certe cose... Scherzi a parte, il mio timore è che molti dei frequentatori di questo forum siano modellisticamente di primo pelo. Troppa pubblicità nelle riviste? Procuratevi una copia di Modellistica o di Eco Model del 1985 o giù (o su) di lì. Confrontatela con uan rivista attuale, fate il conto della serva e... resterete sgomenti!

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ciao, non ho seguito molto questo dibattito e il fatto che la rivista possa essere di parte o meno non mi interessa piu' di tanto.
sono circa undici anni che sono abbonato e raramente Modellismo mi ha deluso, l'unica cosa che devo dire a Cesare è che aspettare 2 mesi per il numero seguente è propio una tortura, non ti senti un pochino in colpa?
Per quello che mi riguarda continuate cosi'
Ciao da Ale
ps
e se metteste qualche video sui modelli testati? magari iniziando dall'edge.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:53   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Ciao Cesare... mi sa che hai trovato un nuovo abbonato!
dove lo trovo il tagliandino da compilare? è sul tuo sito?
grazie, ciao



ps: io sono per 3d, arf e quant'altro per tempo, età e scelte varie...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:05   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Ciao Cesare... mi sa che hai trovato un nuovo abbonato!
dove lo trovo il tagliandino da compilare? è sul tuo sito?
grazie, ciao



ps: io sono per 3d, arf e quant'altro per tempo, età e scelte varie...
Davvero non l'hai mai letta?
io le ho conservate tutte(11 anni di abbonamento) e ogni tanto le risfoglio, ho anche costruito alcuni modelli pubblicati: Jo condor, New age, un simil miss america, un bimotore di cui ho "rubato" le linee da un articolo del sig. gremese
Icone allegate
Riviste aeromodellismo-dscn0015_1.jpg   Riviste aeromodellismo-pict0057.jpg   Riviste aeromodellismo-pict0059.jpg   Riviste aeromodellismo-pict0058.jpg   Riviste aeromodellismo-immagine-003.jpg  

__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002