Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 06, 21:40   #91 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
questa la vedo difficile, ci hanno già provato su altri forum dove la pagina delle Faq è obbligatoria,nel migliore dei casi quando arriva un novizio che fa una domanda banale gli saltano addosso dicendogli di andarsi a leggere le faq e di non rompere....eppoi perchè dovrebbe leggersi le faq quando la convinzione che l'utente medio ha di un forum è quella di un helpdesk "aggratisse"
Morale, i "tapini" ci sono e ci saranno sempre (mi ci metto anche io) le soluzioni sono solo due, si chiude un occhio e si risponde per l'ennesima volta oppure si lascia perdere e non si risponde..... a meno che non lo si voglia fare a tutti i costi per aumentare il proprio score
Anch'io la vedo difficile, purtroppo.
Certamente, frequentando il Forum, notando che chi chiede prima o poi viene esaudito, per molti, invece di sfogliare riviste, libri e mettersi a studiare, risulta oltremodo più facile farsi spiegare qualcosa, senza nemmeno fare la "fatica" di effettuare una piccola ricerca fra i vecchi post.
Nel nostro Forum c'è tutto o quasi: basta cercare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 21:48   #92 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Anch'io la vedo difficile, purtroppo.
Certamente, frequentando il Forum, notando che chi chiede prima o poi viene esaudito, per molti, invece di sfogliare riviste, libri e mettersi a studiare, risulta oltremodo più facile farsi spiegare qualcosa, senza nemmeno fare la "fatica" di effettuare una piccola ricerca fra i vecchi post.
Nel nostro Forum c'è tutto o quasi: basta cercare.
Quoto, dobbiamo però anche considerare l'argomento, non sempre un modellista é necessariamente un buon utilizzatore del web.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:04   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quoto, dobbiamo però anche considerare l'argomento, non sempre un modellista é necessariamente un buon utilizzatore del web.
non credo sia tanto un problema del "mezzo" quanto della difficoltà a trovare quello che si cerca tra titoli di thread alquanto "naif" se magari ci si sforzasse ad usare l'italiano in maniera + concisa evitando titoli che poco hanno a che fare con il contenuto e spesso anzi sono fuorvianti si sarebbe + invogliati a cercare e sfogliarsi thread anche kmetrici,anche io che con i motori di ricerca ci campo spesso smadonno quando tralascio un thread perchè ha un titolo stupido e poi magari scopro in seconda battuta che contiene proprio quello che sto cercando.
Buoni utilizzatori del web si diventa, buoni utilizzatori del computer pure basta applicarsi se si ha voglia di farlo.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:30   #94 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
non credo sia tanto un problema del "mezzo" quanto della difficoltà a trovare quello che si cerca tra titoli di thread alquanto "naif" se magari ci si sforzasse ad usare l'italiano in maniera + concisa evitando titoli che poco hanno a che fare con il contenuto e spesso anzi sono fuorvianti si sarebbe + invogliati a cercare e sfogliarsi thread anche kmetrici,anche io che con i motori di ricerca ci campo spesso smadonno quando tralascio un thread perchè ha un titolo stupido e poi magari scopro in seconda battuta che contiene proprio quello che sto cercando.
Buoni utilizzatori del web si diventa, buoni utilizzatori del computer pure basta applicarsi se si ha voglia di farlo.
Questo conferma certe mie impressioni, peraltro riscontrate al mio campo, su 40 persone, siamo in 3 a frequentare attivamente il forum, gli altri lo conoscono quasi tutti, ma lo "consultano" soltanto, i più non lo fànno per timor reverenziale ad esempio in questo preciso istante ci sono 42 utenti e ben 74 visitatori, i titoli tipo pomodoro e mozzarella , faccio un esempio interessante, forse saranno poco professionali, ma attirano l'attenzione, é un po come la pubblicità.
Non dimentichiamo poi che questo é pur sempre un hobby, dove il lato amichevole la fà forse da padrone, io ad esempio ad andare a volare da solo ci provo meno gusto.
Insomma suggerisco di essere meno aggressivi e di rispondere anche alle faq. faremo più fatica ma magari avremo più gente.
Ovviamente detto questo, c' é un limite a tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:36   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Questo conferma certe mie impressioni, peraltro riscontrate al mio campo, su 40 persone, siamo in 3 a frequentare attivamente il forum, gli altri lo conoscono quasi tutti, ma lo "consultano" soltanto, i più non lo fànno per timor reverenziale ad esempio in questo preciso istante ci sono 42 utenti e ben 74 visitatori, i titoli tipo pomodoro e mozzarella , faccio un esempio interessante, forse saranno poco professionali, ma attirano l'attenzione, é un po come la pubblicità.
Non dimentichiamo poi che questo é pur sempre un hobby, dove il lato amichevole la fà forse da padrone, io ad esempio ad andare a volare da solo ci provo meno gusto.
Insomma suggerisco di essere meno aggressivi e di rispondere anche alle faq. faremo più fatica ma magari avremo più gente.
Ovviamente detto questo, c' é un limite a tutto.
concordo su tutto..

riguardo al limite su tutto.. hai visto questo post?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23494
ancora non riesco a smettere di ridere....
E' un caso che temo sia incurabile... hai voglia il tipo del topic in questione a leggere riviste e thread...

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:41   #96 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.791
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
concordo su tutto..

riguardo al limite su tutto.. hai visto questo post?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23494
ancora non riesco a smettere di ridere....
E' un caso che temo sia incurabile... hai voglia il tipo del topic in questione a leggere riviste e thread...

Roberto
Roma
é il caso di dire, "colto sul fatto e surgelato all'istante".
massacrato in 2 secondi
Ps ecco vedi come si sfocia nell'ot? ma che ci vogliamo privare di una battuta ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:46   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
é il caso di dire, "colto sul fatto e surgelato all'istante".
massacrato in 2 secondi
Ps ecco vedi come si sfocia nell'ot? ma che ci vogliamo privare di una battuta ?
Non sia mai... una sana risata ci vuole sempre..
Il topic del "tagliuzza e tappulla tutto e nastra bene" l'ho stampato..
domani lo metto in bacheca al campo

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 22:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Come sempre ognuno fa come gli pare, io sto acquistando solo più Ventus e per i miei dubbi mi rivolgo ai vecchi del campo, le riviste , non solo quelle di modellismo ma anche di automobili motociclette ecc. sono solo dei sistemi per qualcuno di abarcare il lunario magari anche di lusso................
Comunque a parziale difesa dell'offeso direi che anchio(vi piace questa) se volessi acquistare prenderei Modellismo, non che mi piaccia particolarmente ma come diceva MONTANELLI (spero di non essere bannato per citazione politica) mi turo il naso.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 23:21   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
le riviste , non solo quelle di modellismo ma anche di automobili motociclette ecc. sono solo dei sistemi per qualcuno di abarcare il lunario magari anche di lusso................
se fossi cesare mi sentirei offeso da una affermazione di questo tipo,non credo che pubblicare una rivista di modellismo sia "un mezzo per sbarcare il lunario" anche perchè ce ne sono sicuramente altri molto + "comodi"
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 23:31   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
Ho letto ora il post, purtroppo al contrario di altri non mi sto riempiendo la pancia ma sto lavorando. Sono dispiaciuto che abbia usato termini che per buona educazione sarebbe meglio evitare anche perché mio figlio così come altri ragazzi utilizzano questo forum e non credo che sulla sua rivista si esprima in questi termini. Purtroppo non ho un’esperienza diretta, ma ho raccolto solo delle lamentele di modellisti che frequentano il campo di volo, confermate in questa discussione da altri modellisti e da lei nel post nr. 55 “ Benissimo lo credo anch’io”. Non vedo il motivo di scaldarsi tanto, lei è l’editore libero delle sue scelte commerciali, io un libero lettore che se ritengo non interessante una rivista non la compro.
Sul suo diplomino ci può tranquillamente mettere il mio nome, ma per educazione le lascio il primo per i diritti di averlo ideato.

Chiusa questa parentesi torniamo a parlare di modellismo. Tra le nostre riviste in commercio, a mio modesto giudizio, la sua è la migliore anche perché dedica uno spazio alla costruzione tradizionale. Molti ragazzi non comprano una scatola dalla costruzione tradizionale perché non hanno riferimenti sui molteplici dubbi che sorgono durante la costruzione. Per fortuna questo problema li ha risolti in parte questo forum e anche lei con lo spazio dedicato alla costruzione.

Un saluto particolare a ranox
redento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riviste Modellismo ayrton72 Elimodellismo Principianti 9 05 gennaio 08 15:03
Riviste specializzate RC skyghost Modellismo 0 15 febbraio 07 16:40
riviste specializzate racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 dicembre 06 10:46
riviste marlo Elimodellismo in Generale 4 17 novembre 05 15:48
Riviste On-Line Mau89 Aeromodellismo 0 29 luglio 05 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002