02 dicembre 11, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| motore stirling, lo avete mai realizzato?
Ho acquistato un kit di montaggio di un motore stirling. ho appena finito di realizzarlo, ma dal primo test sembra non partire. ho eseguito tutto secondo manuale e vorrei far presente che non sono un novellino e quindi escludo errori di montaggio. al limite la traduzione pessima del manuale inviatomi potrebbe per lo più contenere errori, visto che il prodotto viene dalla germania. La prima prova che farò stasera appena rientro a casa è di aumentare la fiamma. attualmente uso una candela e dai video in internet invece viene usata una base (che non mi è stata fornita) e penso possa contenere alcool. la domanda che vi faccio è questa: può essere che il calore prodotto da una semplice candela non basti? la fiamma prodotta dall'alcool genera più calore? nel manuale è scritto che le bielle devono essere fra loro sfasate di 90°. è corretto? spero che qualcuno che abbia già realizzato questo motore mi dia qualche dritta. il kit è questo di cui allego il video presente nel negozio in cui l'ho acquistato. nel video funziona, quindi..... Opitec-Bausatz Stirlingmotor Artikelnummer 112778 im Opitec Shop www.opitec.de - YouTube |
02 dicembre 11, 18:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'avevo gia addocchiato da tempo..... poi ...appare anche qui nei banner di Barone (l'hai preso li??) e mi sono informato un po.... dove l'hai preso? costo? modello?? sarebbe ottimo (se funzionasse) ber una tranquilla barca rc
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
02 dicembre 11, 18:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
di funzionare dovrebbe. insomma nel video funziona e non penso che abbiano nascosto un motore elettrico da qualche parte! no sul serio. cercando cercando penso proprio che sia un problema di temperatura. cmq 50 spedito e non sul sito del banner |
04 dicembre 11, 23:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
controlla gli attriti. Il pistone deve scorrere liberamente e allo stesso tempo essere a tenuta stagna. L'interno deve raggiungere e mantenere una temperartura abbastanza elevata da generare la pressione sufficiente, ovvero deve avere una discreta capacita' termica. Noi di solito aggiungiamo o della cenere o del carbone che fissiamo sul fondo del cilindro.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
04 dicembre 11, 23:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
e bello il motore, bello vederlo funzionare, bello il principio...ma ha un'efficienza parecchio bassa.. e peserà come un piombo in relazione alla potenza sviluppata.. direi che sopra mobile potrebbe essere una valida soluzione..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |