Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 1
Sogno da realizzare

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una passione smodata per l'aviazione commerciale; qualsiasi modello di velivolo da trasporto passeggeri è per me stupendo.

Girovagando per youtube e guardando numerosi video di decolli e atterraggi dei più disparati aeromobili,mi è capitato di trovare "modellini" di aerei tipo questo

Airbus A380 - Giant RC Jet - Full Flight Video + Extra's in HD - YouTube

dato che sono letteralmente un ignorante in materia ma il sogno è possederne uno, qualcuno mi può spiegare come si fanno a costruire simili riproduzioni meravigliose???

addirittura con motori tipo jet... da dove si parte per costruire un simile modello?e quanto può costare la realizzazione una volta conclusa?

grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!
neosair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
giusto per darti un'idea, ogni turbina di quelle costa almeno 2 mila €, ne ha 4, e poi c'è il modello che costa un altro botto e un mare di tempo per realizzarlo e l' elettronica che costa anche molto !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
senza contare il tempo per imparare a pilotarlo.. che forse è il minore dei problemi

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...per poi farlo volare a 2 manifestazioni all'anno o schiantarlo per la felicità degli utenti del tubo .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da neosair Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una passione smodata per l'aviazione commerciale; qualsiasi modello di velivolo da trasporto passeggeri è per me stupendo.

Girovagando per youtube e guardando numerosi video di decolli e atterraggi dei più disparati aeromobili,mi è capitato di trovare "modellini" di aerei tipo questo

Airbus A380 - Giant RC Jet - Full Flight Video + Extra's in HD - YouTube

dato che sono letteralmente un ignorante in materia ma il sogno è possederne uno, qualcuno mi può spiegare come si fanno a costruire simili riproduzioni meravigliose???

addirittura con motori tipo jet... da dove si parte per costruire un simile modello?e quanto può costare la realizzazione una volta conclusa?
grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!


Al di la dei costi che possono essere, anche se non per tutti, sopportati, se credi di partire direttamente con la realizzazione di una riproduzione di quel livello, è meglio abbandonare, l'idea naturalmente, non ci si arriva così, ma per gradi, cominciando con in piccolini e di pochi euro, almeno se crash per le prime volte sai quello che perdi, man mano che acquisisci padronanza ed esperienza aumenti il livello......... Questa è la dritta che ti posso suggerire. poi fai tu.

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 20:10   #6 (permalink)  Top
MCMLXXIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
giusto per darti un'idea, ogni turbina di quelle costa almeno 2 mila €, ne ha 4, e poi c'è il modello che costa un altro botto e un mare di tempo per realizzarlo e l' elettronica che costa anche molto !
ti sei scordato le ore perse per lo studio e la progettazione di ogni singolo pezzo
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da MCMLXXIX Visualizza messaggio
ti sei scordato le ore perse per lo studio e la progettazione di ogni singolo pezzo
Personalmente sono d'accordo, ma uno che lo fa per incommensurabile passione, certamente non tiene conto di quante ore perde per lo studio e la realizzazione del progetto.


__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ginoginopilotino Visualizza messaggio
cancordo con pegaso, i costi, lo studio, il tempo, sono solo delle variabili, cosa ne sapete di quanto, di come e di cosa può disporre una persona che ha un sogno?
ho conosciuto persone che per passione hanno rinunciato a pc, supertelefoni, auto di moda, ristoranti ecc x realizzare un sogno.
allora se vuoi realizzare il tuo boing fallo, chiedi, informati e ti auguro di riuscirci e mi racomando facci partecipi...
in bocca al lupo e non dare retta ai politici del modellismo
ma smettila...
30000€ di modello ....
si parte col pilotare piccoli modelli, si fa esperienza, si impara a non fare danni a cose o persone pooooooooooooooiiiiii modello poco piu' impegnativo , poooi modello acro, poooooi maxi, poooi prima turbina trainer, pooooi turbina riproduzione , moooolto tanto assssai dopo ancora ppoooooii aeromodello pluri turbina...

quello che hai detto è pari come dire ad uno che non ha mai volato di pilotare un aereo vero....

questo è l'interno di un jet con una turbina sola ... uno che non sa cos'è una servo comando cosa ci capirebbe ????



se il nostro amico amerebbe pilotare un modello , deve partire dal primo gradino e poi se avra' le possibilita' economiche negli anni potrebbe anche sognare un modello del genere, ma è roba per pochi
Icone allegate
Sogno da realizzare-.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 23:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
per puntualizzare è una foto presa da google e riferita a chi ha aperto la discussione per fargli vedere che non è così semplice

grazie per il maesto...
io non sono nessuno ,ma almeno spiego la realta' delle cose e non illudo nessuno di poter fare cose pericolose,complicate e costose...
ciao sommo maestro mi inchino e bacio le mani

Ultima modifica di videowilly24 : 20 novembre 11 alle ore 23:38
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 23:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ginoginopilotino Visualizza messaggio
non mi sono mai messo alla cattedra, cerco solo di non smontare chi ha un sogno e mai lo farò
su questo ti do ragione , ma la strada per questi modelloni è lunga e bisogna far capire che non è un gioco, ma ci vuole impegno volonta ed €€€€€€€€€€
ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un'idea o un sogno? mamalox Motoscafi con Motore Elettrico 34 17 febbraio 11 10:43
Sogno o realtà! dannybon Aeromodellismo 10 20 luglio 10 15:43
domanda/sogno nizoo Aeromodellismo Ventole Intubate 2 27 luglio 07 20:36
Coronamento di un sogno... twentynine Aeromodellismo Alianti 45 13 aprile 06 15:06
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002