Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 12:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2011
Question Problema radio spektrum dx6i

Buongiorno a tutti. Sono un neofita e vorrei porvi un problema.
Ho una radio dx6i della spektrum per pilotare 1 aliante.
Quando la accendevo si sentivano 2 suoni portando lo stick di sinistra a fine corsa. I 2 suoni facevano sbloccare la sicura del motore elettrico.
Quando toglievo il gas al motore elettrico una volta in quota il motore si stoppava permettendo all'elica di ripiegarsi all'indietro.
Ora quando collego la radio sento un solo suono e il motore quando tolgo gas non si blocca più, ma si muove per inerzia.
Non capisco se il problema riguardi qualche configurazione della radio che non riesco a trovare nel manuale (anche di portare la leva a fine corsa per attivare il motore non era riportato nel manuale e l'ho scoperto per caso) oppure se riguarda il variometro o altro.
Mi potete aiutare voi che ve ne intendete? Non so proprio che pesci pigliare.
Grazie.
Paolo.
paolo.neri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 12:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da paolo.neri Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Sono un neofita e vorrei porvi un problema.
Ho una radio dx6i della spektrum per pilotare 1 aliante.
Quando la accendevo si sentivano 2 suoni portando lo stick di sinistra a fine corsa. I 2 suoni facevano sbloccare la sicura del motore elettrico.
Quando toglievo il gas al motore elettrico una volta in quota il motore si stoppava permettendo all'elica di ripiegarsi all'indietro.
Ora quando collego la radio sento un solo suono e il motore quando tolgo gas non si blocca più, ma si muove per inerzia.
Non capisco se il problema riguardi qualche configurazione della radio che non riesco a trovare nel manuale (anche di portare la leva a fine corsa per attivare il motore non era riportato nel manuale e l'ho scoperto per caso) oppure se riguarda il variometro o altro.
Mi potete aiutare voi che ve ne intendete? Non so proprio che pesci pigliare.
Grazie.
Paolo.
La soluzione è impostare il freno motore sull'ESC (regolatore) dovresti cavartela con il manuale di istruzioni di quest'ultimo.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks