29 settembre 11, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
| Problema rivestimento simil Oracover hobbyking
Ciao, ho acquistato 3 rotoli di rivestimento simil oracover da hobbyking, ho fatto un po' di prove con il ferretto apposito ma mi sembra che incolli veramente poco. Sto rivestendo una parte di ala in precedenza fibrata e quindi liscia. si riesce a farlo ma comunque la pellicola non appiccica molto. Ho provato varie gradazioni del ferro ma si passa direttamente alla rutrazione senza l'incollaggio. Ho fatto una prova con un pezzo di oracover originale che mi era rimasto, su un pezzo di balsa grezzo, l'oracover si incolla senza problemi mentre la pellicola hobbyking non si attacca proprio. Ho letto nel forum che molti la usano senza problemi, avete qualche dritta? |
29 settembre 11, 21:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
|
Ho risolto... In realtà nel fondo c'è una pellicolina, è che è talmente appiccicata che si fa fatica a vederla e a toglierla, basta forzare un po' sullo spigolo e si toglie, poi si applica normalmente. Ora che ho scoperto come si fa posso dire che la pellicola termoretraibile mi sembra molto buona per i soldi che costa, sicuramente ne acquisterò ancora. Ciao! |
15 novembre 11, 16:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Poi dopo tanto ha scoperto il "trucco"...stupendo!! Io per agevolare il distacco della pellicola uso del nastro di carta, lo metto su uno spiglo e poi tiro. Si separa subito e non impazzisco con le dita/unghie!! Ciao ciao
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
Bookmarks |
| |