06 ottobre 11, 23:31 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
In officina da me... non saprei dire adesso di che anni sono ( 60?), domani mi informo... in effetti è bello ruspante sì...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
06 ottobre 11, 23:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Comunque i trasformatori sono soggetti a scaldarsi, e questo dipende soprattuto dalle dimensione del filo impiegato nell'avvolgimento primario, dalle spire, non che dal carico che gli si applica sul secondario, pertanto, sempre meglio avere un trasformatore, anche se da recupero, leggermente sopra, più che sottodimensionato perché questi ultimi, oltre a riscaldarsi vi sembrerà strano ma assorbono di più, perciò anche se sono vecchi come quello dell'amico qui sopra, apparte il peso, sono da preferire specialmente se destinati ad un servizio continuo. Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
07 ottobre 11, 00:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Io ho fatto fatica a trovare il mio alimentatore.. figurati un rostro del genere dove lo andavo a pescare?? Comunque se dovesse bruciarsi l'alimentatorino mio, passero' al trasformatore. Per adesso va tutto bene, ho notato che la grossissima differenza la fa il filo, basta salire con le sezioni e perdi tantissimo potenza (sul taglio). L'ideale è avere fili molto sottili e con pochi Watt hai un discreto risultato. Io prima dell'alimentatore del video avevo usato un vecchio alimentatore da Pc fisso, ma la tensione andava a 0 quando collegavo il filo... eppure sulla 12V segnava 15A, molto strano.... |
07 ottobre 11, 00:33 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo i dati di targa si, ma se non hai fatto le modifiche (c'è un'enorme thread in merito) col piffero che gli tiri fuori quella corrente..... in più è probabile che vedendo il filo come corto circuito l'alimentatore sia andato in protezione e STOP ai giochi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 ottobre 11, 00:42 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Si mi sa che hai ragione, infatti sembrava morto non si accendeva nemmeno, poi staccando i fili dal cavetto l'alimentatore rinasceva, probabilmente era in protezione. Di che modifica parlavi? mi interesserebbe, non ho avuto modo di guardare altre discussioni in merito, che chiavi di ricerca uso? Grassie |
07 ottobre 11, 00:52 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
ma se vuoi un consiglio .... meglio un bel trasformatorone
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
07 ottobre 11, 00:55 | #37 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
[quote=antonio60;2806629]guarda qui ma se vuoi un consiglio .... meglio un bel trasformatore [quote] Quoto!!!!! Trasformatore uscita 24V 4-5A un bel varialuci sull'ingresso (dimmer) e vai come un treno!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 ottobre 11, 21:17 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Visto che ve l'avevo accennato, metto un paio di fotine per farvi vedere il "babbo" del trasformatore che ho usato... Quando ho fatto per prenderlo son partito bello agile, convinto dalle dimensioni che pesasse al più 10-15 Kg... Oh ragazzi, quando ho provato a sollevarlo dallo scaffale ci son rimasto male... non ce la facevo nemmeno a trascinarlo, figuriamoci a sollevarlo. Ho dovuto fare un reboot del sistema in modalità "sollevamento pesi ON" e ce l'ho fatta ... pesato sulla bilancia: 45Kg!!! Comunque fate caso alla potenza... mi sa che con quello uno ha voglia a tagliare polistirolo... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
Bookmarks |
| |