22 settembre 11, 20:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Io uso la resina 285 di Schaller mischiata a secondo dell'uso con microballons, pesata con bilancia di precisione e mischiata con trapano: diventa dura come il diamante.........(quasi ) Il cotone cui si riferisce Nicth non mi piace perchè ha molti grumi impossibili da eliminare.
|
22 settembre 11, 20:51 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
sono strutturali, rendono la colla molto piu robusta di quello che è se usata da sola, i microballoons al contrario la rendono piu fragile, sebbene vadano benissimo come riempitivo. volendo, ma diventa piu pesante, vi sono anche le fibbrette di vetro( che pero' non "riparano" dall'umidita'.)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
22 settembre 11, 23:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
[QUOTE=nicthepic;2783791 niente a che vedere con le cesscolle di great planes!![/QUOTE] Le hai provate? Guarda che non sono male! Ed io prima usavo quelle di schaller.
__________________ Fly Low! |
23 settembre 11, 00:27 | #15 (permalink) Top |
User | mah, io uso comunemente epossidica di infima qualità per gli incollaggi di forza, e finora non ho da lamentarmi. Sì, diventa un po' gommosetta, e chi se ne frega?
__________________ www.masali.com |
23 settembre 11, 22:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Mai più trovato il motore e il resto...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
23 settembre 11, 23:39 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
la 30 minuti gommosa è la "jets", la 5 miinuti invece una blasonata, ma non ricordo la marca. stranamente, mi sono confuso, comunque generalmente la 30 minuti la uso pochissimo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
23 settembre 11, 23:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per queste cose, come incollaggi di ordinate ecc. l'ideale è la resina mista a microfibre di vetro, o in subordine di cotone. Per la parafiamma di alianti con fusoliera in fibra invece mi è stato insegnato di incollarla con resina e microballons. L'incollaggio tiene benissimo il tiro del motore, ma in caso di urto in atterraggio, i microballons (che indeboliscono la resina) fanno si che l'ordinata parafiamma si stacchi di netto evitando di rompere la fusoliera.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 23 settembre 11 alle ore 23:47 | |
23 settembre 11, 23:48 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
trucchi del mestiere. sempre mettere un anello debole, si deve rompere quello, assorbendo l'energia cinetica, non tutto il modello. un esempio, le viti in nylon sulle ali o sul carrello, o l'incollaggio del parafiamma. l'importante pero' è che NON si rompa nell'utilizzo normale.
24 settembre 11, 00:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Utilizzo Epoxy 5 min della Great Planes. Recentemente per lavoro mi è capitato per le mani una confezione di Araldite: odore, colore e consistenza mooooooooooolto simili. E' utilizzata per i maggiori incollaggi di forza di cui necessitiamo. Mi son fatto la convinzione che la 5 min G.P. sia araldite. (se ne butta a cartonate quando scade, ma è ancora buona). Qualcuno ha esperienza di araldite?
|
Bookmarks |
| |