19 settembre 11, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
| Attestato AeCI
Facendo ordine in soffitta mi salta fuori uno scatolone contenente materiale, appunti etc degli anni passati tra scuola e aeroclub. Non vi dico lo strano effetto nel riprendere tra le mani il famosissimo "regolo Jeppessen", il cosciale, il libretto delle giustificazioni ...... emozioni strane. Ho ritrovato anche questo che ricordo di aver conseguito dopo apposito corso ed esame finale. Ma oggi ha ancora valore ? (non parlo di valore economico naturalmente) Serve a qualcosa o resta solo uno dei tanti ricordi ? P.S. Forse ho sbagliato sezione...sorry
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- Ultima modifica di enrycorser : 19 settembre 11 alle ore 23:18 |
20 settembre 11, 00:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
sicuramente è il documento che dopo aver svolto le lezioni teoriche e pratiche presso i campi di volo i futuri piloti venivano sottoposti a esame finale da un esterno che inviato sui campi certificava i futuri piloti.
|
20 settembre 11, 01:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Il mio ha 45 anni, lo usava mio padre e poi l'ho usato io e funziona ancora benissimo! Per il resto, penso che l'attestato sia valido solo come ricordo, a meno di smentite ovviamente; prova a sentire l'aeroclub d'italia. Attestati e assicurazioni aeromodellismo, Autorizz. MAF Telefono: +39.06.360846.58 Email: m.biagini@aeroclubitalia.it | |
20 settembre 11, 17:45 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
comunque un bel ricordo: un corso molto ben fatto con istruttori come Tosaroni e Kanneworf ... saluti Andrea . | |
21 settembre 11, 16:30 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
vale sempre... se devi fare la licenza FAI ti verrà chiesto numero di attestato e data di rilascio in caso di incidente, facciamo le corna, la mancanza di attestato può essere vista come un'aggravante di colpa... da qualche anno non hanno più scadenza anche se sul tagliando che hai in mano c'è scritta una data di scadenza... per quelli del 1960, ho visto che rilasciano un nuovo attestato con nuova numerazione ma non è necessario rifare corsi Ultima modifica di contaxrts : 21 settembre 11 alle ore 16:32 Motivo: aggiunta |
Bookmarks |
| |