15 settembre 11, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2011 Residenza: augusta
Messaggi: 107
| IMBESTIALITO con Hobbyking...
Buonasera, vi racconto la mia bella storiella... il 15 ordino su hk (de wharehouse) un aereo decathlon una radio e delle batterie, confermo l'ordine e lo pago immediatamente con carta paypal (la prepagata).. l'ordine rimane in "paid" fino ad oggi pomeriggio e per pura curiosità decido di usare il supporto chat... parlando con il tipo scopro che c'è qualche problema con il commercialista e dopo avermi fatto attendere mezz'ora mi chiede di inviare una foto della carta con le ultime cifre visibili... lo faccio e mi dice che serve che si vedano nome e cognome (SULLA CARTA PAYPAL NON è STAMPATO NOME E COGNOME) cerco di spiegarglielo ma sto cerebroleso a un certo punto mi stacca la chat...chiamo un altro e ricomincia la storiella, questa volta però controlla l'ordine e dopo 10 minuti mi dice che la prossima volta devo pagare con paypal(il conto online) e che procederanno loro a CANCELLARMI L'ORDINE E RIACCREDITARMI LA SOMMA SULLA CARTA ENTRO 4-6 SETTIMANE ... e io che avevo ordinato dalla germania per fare prima... mi conveniva ordinare dalla cina avrei speso di meno e aspettato meno tempo... (sono un ragazzo di 18 anni e col lavoro che faccio 200 euro persi per un mese mi pesano un bel pò...) scusate per lo sfogo vado a spaccare tutto |
15 settembre 11, 19:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
|
Ai ai ai .. non ti sei letto http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-credito.html Puoi sempre compare in Italia...
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
15 settembre 11, 19:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
| Citazione:
Ciao, questo problema con la carta di credito è già venuto fuori qui sul forum (cerca la discussione "Hobby King e carte di credito" o qualcosa di simile non ricordo di preciso il titolo... ah ecco leggo ora la risposta sopra, la discussione è quella), ed è capitato anche a me. In genere arriva una comunicazione via mail in cui spiegano il problema e chiedono la foto con la carta ecc ecc... A tutt'oggi, per quel che ne so, si sono presentate diverse soluzioni. Nel mio caso ho risolto in due-tre giorni con l'invio della mail con foto e un documento (anche io ho la prepagata e non c'è il nome), situazione sbloccata e ordine portato a termine. Altri hanno risolto come te via chat, con annullamento dell'ordine, rimborso e nuovo pagamento. Però anche qui c'è stata una comunicazione via mail abbastanza rapida da parte di HK poco dopo il pagamento con carta. Infine c'è il tuo caso, il peggiore a quanto sembra, dove il problema si è presentato dopo molto tempo e senza nessun avviso da parte loro, quasi per caso. Magari poi te l'hanno anche mandato un avviso e può essere che ti sia sfuggito... L'unica consolazione che puoi avere è che comunque generalmente il rimborso arriva, quindi dovresti essere abbastanza sicuro che i soldi li recuperi. Purtroppo rimane la scocciatura e il tempo perso... Spero che alla fine si risolva tutto per il meglio. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
21 settembre 11, 20:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 158
|
Io con la ricaricabile del Credito Artigiano non ho avuto problemi... che poi la richiesta di un documento d'identità è caldamente consigliato ai commercianti, ma non obbligatorio. Evidentemente HK ha ricevuto molti annullamenti a fine mese dalle banche delle carte di credito evidentemente rubate, alla fine la merce è stata spedita, i soldi restituiti, chi ci rimette (e viene derubato) è HK. Mi è successa una cosa simile con PayPal (io venditore), meno male che era una microtransazione... ci son persone che pur di "risparmiare" 5$ (3) sono disposti a truffare i venditori... mah!
|
27 settembre 11, 02:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
|
tanti ordini con HK con postepay e carta non nominativa e mai un problema, comunque loro lo fanno per appunto il problema delel truffe. Da aggiungre che il tempo del riaccredito sulla carta non e` colpa di HK (o per lo meno, la mia quando per qualche ragione mi devono essere riaccreditati dei soldi ci mette qualche settimana a darmeli disponibili ;) )
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
29 settembre 11, 11:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
|
Se HK ti fa menate è perchè ci sono davvero problemi dietro, hanno migliaglia di ordini giornalieri, se facessero storie per sport non lavorerebbero più. Ho un bel po' di ordini all'attivo, tutti pagati con paypal(ma con altra carta di credito), tutti sempre senza nessun problema. Non posso che dare il massimo dei voti ad HK in generale, ed anche al supporto online. Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con Hobbyking! | 9sedici | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 25 agosto 11 16:16 |
Ricevente by hobbyking compatibile con dx3s | andre26 | Radiocomandi | 0 | 24 agosto 11 18:51 |
Allestire uno scafo in legno con hobbyking aiutooooooo!!! | David1992 | Navimodellismo a Motore | 7 | 03 giugno 11 21:30 |
HobbyKing spedisce con Swiss Post ! | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 19 | 18 giugno 10 00:19 |