Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 13:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tripacer

Data registr.: 02-10-2010
Quoto ancora al 100% gli ultimi post dei colleghi!
Aggiungo ancora che comunque se è stata presa quella decisione per colpire una persona, vuole dire che devono avere bruciato parecchio qualsiasi sia il motivo....
E poi ......dai.......e facciamo 'sti nomi così i colleghi possono tenerli alla larga da loro ah ah ah ah!!!
Sì è vero, quando ha volato il pulso, nulla è accaduto! Eh...... questo maledetto Triangolo delle Bermuda..............
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
le peggiori interferenze sappiate che non si verificano in banda 40mhz, ma sulla lunghezza d'onda del cervello......quando parte in fail safe, allora sì che sono volatili per diabetici, come dice il buon Lino Banfi
Vecchio 31 agosto 11, 14:15   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Io mi domando una cosa sola, ma se queste persone non sono in grado di gestire/regolamentare una gara/manifestazione, perche' di questo si tratta se e' vero che degli amici modellisti hanno fatto dei Km. e non pochi per non volare conseguenza di una regola INVENTATA al momento con giustificazioni strambalate, perche' tali sono mi chiedo......
Ma come fanno a gestire un movimento Nazionale???? Che motivo dovrebbe avere un aeromodellista/associazione ad affiliarsi e mettersi nelle mani di questi Signori???
Scusate ma a questo punto evviva i gruppi autogestiti in tutto e per tutto, sicuramente questi spiacevoli inconvenienti non succedono.....
Ciao a tutti
Mau
Vecchio 31 agosto 11, 14:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tripacer

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
le peggiori interferenze sappiate che non si verificano in banda 40mhz, ma sulla lunghezza d'onda del cervello......quando parte in fail safe, allora sì che sono volatili per diabetici, come dice il buon Lino Banfi

Grandeeeeeee!!!!!!!!
Vecchio 31 agosto 11, 14:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tripacer

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Io mi domando una cosa sola, ma se queste persone non sono in grado di gestire/regolamentare una gara/manifestazione, perche' di questo si tratta se e' vero che degli amici modellisti hanno fatto dei Km. e non pochi per non volare conseguenza di una regola INVENTATA al momento con giustificazioni strambalate, perche' tali sono mi chiedo......
Ma come fanno a gestire un movimento Nazionale???? Che motivo dovrebbe avere un aeromodellista/associazione ad affiliarsi e mettersi nelle mani di questi Signori???
Scusate ma a questo punto evviva i gruppi autogestiti in tutto e per tutto, sicuramente questi spiacevoli inconvenienti non succedono.....
Ciao a tutti
Mau
Infatti, caro Mau, ho sentito commenti e aneddoti moooooolto curiosi riguardo a questa federazione, mah...........
W l'autogestione!!!!
Poi ci si chiede come mai l'Italia va in m..da.........

Mario.
Vecchio 31 agosto 11, 14:40   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
...ne parlavo oggi in un negozio di modellismo dove stavo comprando la radio, mi confermava sia il proprietario che molti clienti presenti che nelle gare di macchinine ormai non si dichiarano più le VERE frequenze perchè quando arriva quello troppo bravo INSPIEGABILMENTE tutte le interferenze le piglia lui - se corre fuori frequenza invece, curiosamente, mai.

Anni fa il pirlone col VFO (mi sembra si chiami così il sintonizzatore continuo) e addirittura col LINEARE nella villetta o in macchina era un classico da campo di volo...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:42   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2010
... il lupo perde il pelo ma non il vizio...e meno male che GHEDDADO e' stato ampiamente ridimensionato e tale ridimensionamento e' in contunua evoluzione...
altrimenti...
Saluti
triolescano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tripacer Visualizza messaggio
Infatti, caro Mau, ho sentito commenti e aneddoti moooooolto curiosi riguardo a questa federazione, mah...........
W l'autogestione!!!!
Poi ci si chiede come mai l'Italia va in m..da.........

Mario.
Stasera se posso ti racconto altri aneddoti .....
Vecchio 31 agosto 11, 16:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio

concordo io ho volato una vita con radio prima fin sui 27 mhz poi 75 mhz e ultimamente sui 40 mhz, e posso dire che spaccate per causa interferenze ne ho avute poche, tranne quando un famigerato individuo soprannominato "barone rosso" dagli organi d'informazione, non si mise a tirare giù ben 32 modelli nel mio campo ed in uno vicino, e allora in quel caso ho demolito 2 modelli a ripetizione, atri crash dovuti a interferenze ne avrò avuti una decina in oltre 30 anni di attività, quindi è irrisorio, e concordo con il dire che alcuni, pur di non ammettere che avevano sbagliato loro, davano la colpa ad una fantomatica interferenza, però, io oramai sono 3 anni che uso i 2,4 ghz, prima i moduli corona ed ora moduli assan, ed ho mai mai più avuto un minimo scossone ai miei modelli nè perdita di link, se ho spaccato, ed è avvento, ho spaccato solo grazie ad una mia cavolata di pilotaggio o costruttiva ma nulla da imputare alla radio, ed è da questo presupposto che affermo che i 2,4 ghz sono più sicure, ovvio l'eccezione ci può sempre essere, e anche ovvio che in una manifestazione si dovrebbe mettere sulla locandina che frequenze sono ammesse, come succedeva fino a circa 3 anni fà in cui si scriveva che le radio 2,4 ghz non erano ammesse....
Vecchio 31 agosto 11, 17:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Le vie per bloccare qualcuno non gradito sono infinite
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks