![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| stampare a specchio
Qualcuno sa come fare a stampare un pdf speculare? La vecchia stampante inkjet aveva questa opzione su tutti gli output di stampa, ora che ho la laser questa funzione non c'è più. ![]() ho cercato nelle opzioni di stampa di adobe acrobat e acrobat reader ma non si può. Ho cercato programmi per la stampa ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa come fare? P.S. Lo so che bagnando il foglio con acetone compare in trasparenza ciò che c'è sotto, però la tengo come ultima opzione.
__________________ 'gnapossofà ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Di solito le stampanti PDF permettono di applicare l'opzione di layout "mirrored output". Se non hai installato una stampante pdf, installala. Poi apri il documento e stampalo con questa stampante, modificando l'opzione di layout. Quello che ottieni è un altro pdf uguale al primo ma specchiato.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() conosci qualche programma?
__________________ 'gnapossofà ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao foam, in pratica la funzione speculare c'è su adobe, senza entrare nelle funzioni di stampante, sulla mia versione 6.0(vecchia) dovresti spuntare la "funzione reverse pages" quando vai in print... Un saluto, Chicco. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Prova come dice chicco che ti eviti lo sbattimento, altrimenti nella mia stampante (Adobe pdf) l'opzione che ti dicevo è qua: ![]() Uploaded with ImageShack.us
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
allora, per prima cosa ringrazio per i suggerimenti. Ho trovato la funzione nella finestra di dialogo e se uso la stampante virtuale per qualsiasi programma funziona perfettamente e le stampe escono speculari. Quando stampo un file PDF invece la stampa esce esattamente uguale all'originale. Qualcuno sa svelarmi l'arcano?
__________________ 'gnapossofà ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Potrei fare un'ipotesi, se nel programma dei pdf (credo che hai adobe reader) c'e inserita la funzione speculare, e magari ce l'hai inserita anche nella finestra di dialogo stampante, la stampa con pdf viene riflessa 2 volte facendolo venire come l'originale, e cioè dritta, non speculare... Se così fosse, basta inserire solo una volta la funzione, o dalla stampante o dal progr. dei pdf..... altre idee non mi vengono, prova a vedere se è così, magari ci fai sapere... ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MILANO - Specchio d'acqua per Footy (o poco più) | Alberto Nencioni | Navimodellismo a Vela | 10 | 06 giugno 11 15:32 |
Stampare da autocad su a4 | doctorwho | Aeromodellismo | 26 | 15 novembre 10 00:26 |
foro specchio poppa | superboat | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 20 settembre 10 22:48 |
Inlet - entrata acqua specchio di poppa | elcantinero | Motoscafi con Motore Elettrico | 24 | 17 marzo 10 09:53 |
Meglio una superfice liscia a specchio o ruvida | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 97 | 22 novembre 05 09:58 |