|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
il tempo per costruire si trova come si trova il tempo per volare, che discorsi sono ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #142 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 02-08-2011
| Citazione:
premetto che sono uno che preferisce costruire in balsa, compensato, vinavil, e bicomponente. Il polistirolo al max lo uso per fare le anime delle ali da rivestire in balsa, ho 36 anni anche io come l'autore di questo thread, ma sono modellista da quando avevo 19 anni. L'aeromodellismo è cambiato, quello tradizionale fatto di costruzioni spettacolari in balsa è al tramonto, purtroppo, ma il problema non è solo di questo hobby ma di tanti altri che richiedono pazienza e passione. Il problema è la pazienza e la passione. Io ho 2 figli, 10 e 5 anni, e sebbene cerco di farli partecipi delle costruzioni etc, mi rendo conto che sono diversi. Hanno playstation, xbox, wii... tutte le console per giocare , e il bello è che sono tutti regali, io non ne ho comprata neanche una. Il problema dicevo, è la passione, manca la passione, il rispetto per qualcosa di bello e magico. Per esempio hanno tante macchinine radiocomandate, che io da ragazzino mi sognavo, e mai nessuno mi regalava. Hanno anche un paio di macchine radiocomandate decisamente buone, tipo buggy 1/8. Insomma questi scellerati non si degnano neanche di caricare le batterie, non si degnano di rimettere a posto trasmittente e modello. Ci giocano solo se gliela carico io, e alla fine devo rimettergliela a posto io, altrimenti potrebbero anche abbandonarla in mezzo alla strada, lasciando lipo e batterie della tx a morire.... Sono bambini affezionatissimi, bravi a scuola, intelligenti, ma non so perchè.... manca la passione per qualsiasi cosa. Vogliono la pappa pronta, tipo playstation... premi il pulsante e hai tutto funzionante. I loro compagni sono uguali... non trovi più il bambino che ti guarda volare e sogna di poterlo fare anche lui... tutto è già possible per loro, tutto è dovuto... Per loro è da matti spendere una settimana o due per costruire un modellino da progetto , rivestirlo, motorizzarlo etc e poi farlo volare.... E' una questione generazionale.... gia noi rispetto ai nostri nonni siamo diversi, non abbiamo più gli stessi modi, le stesse parole di rispetto verso le donne che hanno loro.... Il lato "umano" delle persone viene meno e quello pragmatico viene fuori sempre di più. Tutto questo è per via del consumismo e dell'abbondanza in cui crescono i ragazzi di oggi. Hanno casse piene di giocattoli, aggeggi elettronici anche costosi, quindi l'immaginazione e il desiderio non si sviluppano come si sviluppavano per noi. Non potendo avere qualcosa di "magico" la nostra immaginazione ha riempito i vuoti, come nelle notti passate a sognare di poter volare nel cielo blu, anche solo con un modellino nato da 4 legnetti e messo insieme con le nostre mani. Tutto questo è svanito... basta vedere come scrivono, i loro temi sono privi di immaginazione, di fantasticherie, di esagerazioni.... . Sono delle descrizioni "forensiche" di fatti avvenuti , e basta.... manca il cuore. Il fatto strano è che sono fatti tutti con lo stampino... sono tutti uguali, chi più chi meno, chi è più intelligente e bravo, chi meno, ma la mancanza di fantasia e la riluttanza a descrivere i propri sentimenti è comune a tutti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #143 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Facevo solo una considerazione su quella filosofia, che ad esempio a chi mi ha insegnato quello che so non piaceva... Il mio primo modello RC autocostruito fu uno JU-87, nel frattempo volavo con un trainer del campo, ma chi mi aiutò a costruirlo me lo face fare leccato per bene, perchè secondo lui i modelli non si dovevano rompere e volò per tanti anni. Quella filosofia brutto, bianco e facile è proprio la stessa che ha portato agli arf e ai gommoli se poi non ti piace sentirtelo dire mi dispiace....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
a casa mia non ho il box non ho il balcone , non ho la cantina, è una mansarda recuperata da un sottotetto i miei modelli li tengo a casa dei miei nella mia ex camera dove ci sono armadi , un frigorifero-congelatore ed altre cose che portano via spazio, e tengo 5 maxi ed un po' di gommoli quindi spazio proprio non ce nè... lavoro improprio e faccio 12 ore al giorno , quando torno a casa mia, puzzo come un morto di diluente , vernice e sono pieno di polvere (carrozziere a contratto non ho la carrozzeria mia) quindi per abitudine mi lavo , poi avendo la compagna Parrucchiera inizio a preparare da mangiare (visto che lei fa piu' ore di me) mangio, sparecchiamo e sono le 22.00 circa ora dimmi VADO A CASA DEI MIEI A COSTRUIRE ???? o sto un'ora con mia moglie, prima di crollare ??? il sabato lavoro fino alle 13,00 ed appena arrivo a casa dei miei carico i modelli e vado a volare...quelle 3 orette... la domenica con la donna si pulisce casa e si va a fare la spesa... poi ovviamente sto con lei... quindi ti sarei grato se non trovassi soluzioni per me , ma ti limitassi a commentare senza esprimerti su cose che non sai, grazie. ps: se stai pensando a quando piove di sabato; vado a riparare o costruire in quelle tre ore libere che ho i miei modelli ARF !!! se vglio lavorare devo fare sti orari, altrimenti chi mi da il lavoro prende gli extracomunitari che gli costano molto meno e lavorano 16 ore al giorno... e ce ne sono anche di bravi... scusa i toni , ma hai toccato un tasto dolente IL TEMPO e LO SPAZIO a mia disposizione da dedicare a questo stupendo hobby __________________
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
non prendertela ho fatto anche io il carrozziere o peggio l'incisore e so cosa vuol dire grattarsi la fibra di vetro via dalle narici... non era certo una critica nei tuoi confronti per carità...io per esempio ho la macchinetta rc smontata da mesi sulla scrivania perchè ci lavoro solo un poco alla settimana
|
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top |
Guest
|
OOOOOTTTT Portentoso Modelberg .... ci ho appena fatto un giro ,ho già trovato il prossimo modello , Olympic Calypso Kit . Visto che sto incollando i primi legnetti ,qualcuno mi indica un link o mi spiega in due parole come CASSO si usa/attacca sta carta modelspan ? E il primo che mi risponde "prendi un Easyglider" lo fulmino ![]() |
![]() |
![]() | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma forse a breve riesco a cambiare casa ed avere un minimo di laboratorio... Sperem... così avro' un tavolo per fare qualcosa
![]() | ![]() |
![]() | #149 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io costruisco sul tavolo della cucina, l'uso del tendicarta in inverno lo faccio in bagno, i modelli finiti li riempio delle interiora sul letto dove ci stanno comodamente montati pure i 3 metri.........non ho laboratorio, ma voglia di costruire. Ed ho una moglie santa che non ha alcun problema se riempio la cucina di polvere di balsa............son fortunato ![]() Poco fà sul tavolo ho messo il piano di montaggio e steso il disegno dell' ala che vado ad iniziare ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho ripostigli dove tenere il materiale, vivo in una bella casa ma veramente poco vivibile, con il poco tempo non farei a tempo ad allestire il tavolo , che sarebbe gia' ora di doverlo liberare... poi dovrei fare i conti con i gatti che mi distruggerebbero tutto cio' che lascio in giro... non sono scuse, ma ci ho gia' provato a fare dei modelli in depron ed è una tragedia, figuriamoci la balsa...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo sfogo | Yorick | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 dicembre 08 02:07 |
Piccolo sfogo su acquisto usato | picman | Aeromodellismo | 20 | 07 marzo 08 09:42 |
lo sfogo di uno che rosica.... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 32 | 27 ottobre 06 19:42 |