|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #91 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() Il resto....seghe. ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Bene, vorra dire che il prossimo acquisto lo farò da voi. Ci sentiremo in mp, prima ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
![]() ![]() Ci sono quelli che vanno in cima con le scarpe grosse, con le scarpe leggere, con le corde, a corpo libero e magnesite, i sassisti, quelli che portano le bombole, quelli che no, quelli col discensore.... Ognuno dice degli altri le stesse cose che stiamo scrivendo qui. ![]() ![]() @guntank: Può darsi che tu sia stato paricolarmente sfigato a incontrare un commesso, capita. Tieni presente che se è un giovane è probabilmente pagato a calci in bocca, non è stato addestrato (FIGURIAMOCI !) a vendere quello che vende, e non ha nessun interesse a tenersi i clienti, al limite si fa bello piazzando il "venditone". Quando ancora MOVO era sui Bastioni, a Milano, parlo di una ventina d'anni fa, vidi entrare una coppia che "veniva giù dai monti" e cercava "un galeone per el me fioeu" (per mio figlio). Uscirono con un elicottero a benzina completo di radio e cassetta da campo. ![]() QUELLA è una vendita, non due metri di Modelspan.... Rassegnati! Uno dei motivi per cui va forte l'online è che non sei obbligato a fare la figura del dinosauro, cliccki carrello payal e non ti sei fatto il fegatone con nessuno... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top |
|
[quote=Alberto Nencioni;2721313Altra cosa è il RISPETTO, quello ci deve sempre essere, ma non è legato al legno o all' epoxi. E magari prenderla più sul ridere, perchè le incazzature sulla mancata comprensione della bellezza del balsa rosa dell' Ecuador - fresato, non sfogliato, come il Martini di James Bond - non le capisce più nessuno... ![]() Non le capisci tu che ti sei rincitrullito e pretendi la comprensione dagli altri che vorresti pure citrulli perché ti piace comperare fatto, per pigrizia sopraggiunta e per menefreghismo. Non ti piace costruire ? Allora compera fatto e non rompere a chi si lamenta perché non trova il materiale che vorrebbe.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() Ultima modifica di fai4602 : 13 agosto 11 alle ore 01:01 |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Vorrei inserire una mia opinione, quotando l'ultimo post di doctordoom, in pratica oggi specie nei più giovani non esistono più gli Aeromodellisti, quelli con la A maiuscola; chi oggi compra RTF e non li condanno, non sono aeromodellisti perchè non "aero-modellano" una cippa, sono solo piloti, magari anche bravi, al massimo "assemblatori" di qualcosa deciso per loro dalle catene di montaggio, in pratica come dice anche gun, si è persa un pò quella vena artistica di creare qualcosa di personalizzato a cui ne deriva una certa soddisfazione... che dire, dare la colpa al consumismo? forse alla pigrizia di di molti davanti ad un piatto pronto e conveniente? Di sicuro la strada in salita piace meno di quella in discesa... Un saluto, Chicco. |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Non ho MAI comprato un aereo prefabbricato o fabbricato da altri in vita mia, a momenti la moglie mi caccia di casa per eccessive costruzioni e segature annesse... ![]() Sono stato il primo in Italia a comprare e costruire il LazyBee della Clancy Aviation, per chi se lo ricorda. Costruisco navi antiche, ammetto, da kit, sto costruendo una footy da piani e uno springer da NIENTE, non pretendo niente da nessuno, cosa vuoi da me? ![]() Se il balsa è così di moda, perchè non apri TU un negozio? Ai "tempi gloriosi" c'era anche chi RINUNCIAVA a volare perchè non riusciva a incollare due stecchini in croce... pare che 40 anni fa tutti nascevano ebanisti! Ultima modifica di Alberto Nencioni : 13 agosto 11 alle ore 01:12 | |
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ![]() Citazione:
dai tuoi post sembri uno di quelli che han inventato il modellismo, tanto che ti produci a continuo: io la / io lo / io li... comunque nun cambierai NIENTE dello "stato attuale" brontolando dalla cima in fondo, la tua opinione é una come tanti altri - con tutto rispetto - il modellismo che stiamo discutendo troverá la sua strada, fidati.... Andy | |
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Dato che (purtroppo! vuol dire che sono vecchio!) ho visto di persona 40 anni di aerei, balsa e bordi d'uscita e d'entrata, e poi i primi ARF e poi i primi RTF e via plastificando. Mi fa abbastanza sorridere leggere che Citazione:
![]() Vuoi dire che il mondo del modellismo OGGI sta tornando all' autocostruito? Se lo dici tu... ![]() Non ho alcun interesse a cambare lo "stato attuale", chemmenè? Viviamo in tempi aeromodellisticamente parlando molto interessanti, grazie alla miniaturizzazione di elettronica e motoristica, veder volare un elicottero senza flybar da poche decine di grammi in un salotto o un EasyGlider in FPV è molto più "nuovo" e stimolante che seguire l'ennesimo Minimoa splendidamente costruito (e però con una radio di ultima generazione, come mai per mantenere la "purezza" non si usano le radio anni '50?? ![]() Sta succedendo nell' aeromodellismo qualcosa di simile al mondo della fotografia: il digitale ha stravinto, i pellicolari rimasti invece di dimostrare, insegnare, convincere si rifugiano nei forum a lamentarsi che la vera fotografia era quando si sviluppavano le stampe, e tutti sapevano mettere a fuoco, e i giovani vogliono le foto già fatte dalla macchina, e via lagnando.... Sono numeri, pezzi venduti e fatturato, non opinioni. E poi, cos'è questa aria da tragedia greca? I materiali si trovano ancora, magari meno facilmente ma ci sono, comprerai il balsa in Austria invece che sottocasa, mica lo devi andare a prendere a piedi.. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ![]() Citazione:
![]() ![]() GEE BEE R-3 Dream Plane !! - YouTube Jet-Meeting MSV Oberhausen 2011 - L-29 in Action - YouTube Start Habicht Fiss 2007 - YouTube VERCELLI FLY EXPO MODEL 2010 ZERO Roberto Kokeza_NEW.avi - YouTube | |
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma un contributo sul tema DA TE non è ancora arrivato. Lo sfanculamento dell' altro fa figo e attira applausi, ma non aiuta la discussione.... GunTank si lamentava, e con ragione, della difficoltà di trovare materiali da costruzione per quei modellisti che amano farsi gli aerei da soli o addirittura preferiscono la costruzione al pilotaggio. Da questo si è passati al solito anatema "i veri modellisti sono...." (di solito sono quelli che fanno la stessa cosa di chi scrive). Obiettavo, e non solo io, che se le abitudini e i gusti sono cambiati non è necessariamente un male, e in ogni caso il rimedio non è la lamentazione sul forum. Non mi sembrava una posizione così fuori di testa... ![]() PS i romanzi già li scrivo, anzi, novelle, per essere preciso... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo sfogo | Yorick | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 dicembre 08 02:07 |
Piccolo sfogo su acquisto usato | picman | Aeromodellismo | 20 | 07 marzo 08 09:42 |
lo sfogo di uno che rosica.... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 32 | 27 ottobre 06 19:42 |