|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #41 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ![]()
[QUOTE=riktor;2720357]io parlo per Roma e mi servo prevalentemente da 2 negozianti: gianni e Vincesso: entrambe anno legname(va pesato in tutti i casi, verso l'estate è sempre più pesante) carbonio, BE,BU, listelli, bowden e attrezzi da lavoro. non mi posso quasi lamentare... ueii - salutami il Vincenzo De Luca allora - graaaande vecchio amico - l'anno scorso mi salvava al RED del gruppo waco nel mettere "a posto" una mia radio (aquistata da bigmodels peró ![]() Andy Foto Gallery - Historische Modelle am Nachmittag/Retro-Day-2010-0980-10 |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Anche io vorrei dire qualcosa....sono di Milano ma vivo in prov. di Roma da 10 anni. Ora sono a Milano dai miei in vacanza e ho fatto un giro dove c'erano i vecchi negozi di modellismo che frequentavo da ragazzo...TUTTI chiusi ! Ho parlato con un negoziante che ho trovato aperto x miracolo e mi ha raccontato del difficile momento in cui e' il settore del Vero modellismo. Per fortuna che c'e' ancora gente con passione come l'amico Vincenzo di Roma.... Saluti Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari la ha pure quello vicino all'entrata in autostrada a thiene.occhio che ti verrà male il fegato ad entrar li dentro e parlare col proprietario ![]()
__________________ Supreme Сasual Dating | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Qui a Torino non mi posso lamentare.. ovunque sono andato ho trovato quasi tutto, ovviamente ci si deve accontetare.. Il discorso triste della vicenda è: Ricordo di un negoziante che ha rifiutato la vendita online per servire i clienti con un'altro tipo di approccio... ricordo che anni fà andai da lui e c'era un jet a turbina lungo 2 metri in mezzo al negozio, per intenderci era un piccolo capannone industriale.. l'anno scorso passando da una via che percorrevo spesso con la coda dell'occhio ho visto un'aereo.. ![]() La colpa non è sua, la colpa è nostra. Se noi chiediamo BALSA lui compra balsa, se chiediamo ARF loro comprano ARF. Una volta sono andato da un negoziante vicino casa mia, il classico buco dove trovi di tutto e un po. Aveva un modello sul bancone e stava programmando la radio, allora gli chiedo se era suo e lui mi risponde, No è una scatola della Great Planes che HO ASSEMBLATO PER UN CLIENTE. ![]() Per carità io non giudico chi regala i propri soldi, ne chi preferisce il tutto e subito anche perchè l'arf a volte è comodo, sopratutto quando hai schiantato un modello e ti trovi a piedi, nel tempo che ne fai un'altro o lo ripari, l'arf ti permette di continuare a volare senza problemi..
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |||
UserPlus |
[quote=pazzopilota;2720439] Citazione:
Citazione:
![]() ![]() il palazzo de gianni? Er solito Sborone ![]() Citazione:
mentre l'altra volta al Waco l'amico mio stava settando un t-rex 700E per un cliente: mi spiegava che questo se l'è comprato, fatto settare per imparare e mo lo stava settando per il 3D... ma porca ******* eva ladra ************* ma se te compri un modello del genere e non sai manco settare il modello per il volo normale dato che ti sei fatto un 700 un minimo di esperienza devi averla no.... la finisco qua prima che mi sale il veleno ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Poco male direbbe uno, basta che la balsa si trovi. Il problema però è che a quelli della qualità, del peso, della precisione glie ne frega poco. Ecco allora che ti ritrovi lo scaffale pieno zeppo delle famose tavolette tutte uguali, tutte di cemento armato, e tutte spessorate col catz'! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ma ammetto che non saprei neanche da dove iniziare, forse avendo un campo di volo e un gruppo che mi supportasse sarebbe già più facile. Ma senza.. ...che facciamo? Lanciamo la proposta quì sul barone? ![]() P.S. Il raduno dell'Aerodimentoso è già, in piccolo, una cosa del genere... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
|
Riguardo alla moltitudine di negozi che c'era in giro una volta: evidentemente c'era stato un boom vero, cioè fatto da modellisti veri. Io credo che si sia arrivati al vertice della parabola nella seconda metà degli '80: impianti radio tutto sommato "avvicinabili", buona disponibilità di materiali, e modellisti pronti ad utilizzarli. Chi dice che l'RTF ha incrementato il numero di modellisti dice baggianate. C'è qualche mordi e fuggi, ma niente di più. Mi piacerebbe che qualche presidente di club sciorinasse qualche dato sull'andamento del numero di soci nei periodi '80/'90 e '00/'10, per curiosità. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo sfogo | Yorick | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 dicembre 08 02:07 |
Piccolo sfogo su acquisto usato | picman | Aeromodellismo | 20 | 07 marzo 08 09:42 |
lo sfogo di uno che rosica.... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 32 | 27 ottobre 06 19:42 |