|
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Ma che è successo al modellismo!??!?! (piccolo sfogo di nervi)
Sono rimasto lontano da questo hobby per tanti anni e solo da un paio ho ripreso (più a costruire che a volare) e sto notando che sempre più di frequente non si riesce a trovare materiale che una volta era di uso comune... sigh.... Ho chiamato i 4 negozi "storici" della mia zona (entro i 50 Km da Vicenza) e secondo loro il seguente materiale non esiste più: BE e BU già fatti, si trovano solo misure ENORMI. Compensato multistrato da 3mm e più sottile, introvabile. Carta Modelspan e tendicarta, non esitono più, hanno solo termoretraibili. Musetti e calotte (quelli belli "standard" che ti tagliavi tu a misura) introvabili. Taglialistelli, il negoziante mi ha chiesto se ero ubriaco. Kit full balsa (quelli che nella scatola avevano un fascio di legnetti e un pezzo di carta che somigliava ad un progetto), il negoziante mi ha chiesto se abuso con gli stupefacenti. Rinvii Bowden, si trovano solo misure per Maxy modelli. Modelli per volo libero, mi hanno proposto degli acquiloni ![]() Azzo, ho 36 anni, e ogni volta che cerco del materiale mi fanno sentire di un veeeeeecchio....... Possibile che al giorno d' oggi non costruisca più nessuno dalle mie parti? Possibile che per avere uno straccio di metrata di Modelspan debba fare un ordine a Roma, pagando 10 euro per 10 metri di carta e con 10 euro di spedizione??!??! Ma che è successo a sto meraviglioso hobby, siete diventati tutti fiketti col portafoglio pieno e con la voglia di volare e senza quella di costruire??!?!?! P.S. Azz per fortuna non trovo i materiali, altrimenti a sta ora dovrei cercare un capannone dove stoccare i modelli pronti e mai collaudati ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo sfogo | Yorick | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 dicembre 08 02:07 |
Piccolo sfogo su acquisto usato | picman | Aeromodellismo | 20 | 07 marzo 08 09:42 |
lo sfogo di uno che rosica.... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 32 | 27 ottobre 06 19:42 |