![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Pale in sensi opposti
Salve. Mi scuso già ora se ho sbagliato sezione, ma non saprei proprio dove poter fare questa domanda ![]() Prima girando per internet sono incappato in questo video: ‪2nd prototype, test #1 - baby hiller flying platform‬‏ - YouTube Questo signore ha ciò che io cerco da tempo, due pale che girano in senso opposto. Guardando il video, pare vi sia un solo motore, e che l'inversione della rotazione avvenga nell'albero in cui sono montate le pale. Ora, prima di tutto...ha un nome questo sistema? E poi, dov'è possibile reperire un motore brushless, anche di piccole dimensioni, con il sistemino a due pale? Grazie mille ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
dicasi pale controrotanti io ho questo in foto ma mai utilizzato ne trovi anche qui HobbyKing Online R/C Hobby Store : Contra Rotating BL System 375W poi ne trovi altri digitanti nello spazio cerca "contra rotating"
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 08 agosto 11 alle ore 15:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Quindi sono due motori ![]() A questo punto ci vogliono due ESC per comandarli, giusto? Oppure un solo ESC e i due motori messi in parallelo... Però, se non dico cavolate, regolando la velocità dei due motori indipendentemente si può far muovere il modellino su cui è montato il motore con le due pale nei vari assi? Ultima modifica di lucasss : 08 agosto 11 alle ore 16:17 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
Citazione:
![]() saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| ![]() ![]() si può fare anche con un motore solo... (ovviamente tocca fare bene tutti i conti degli assorbimenti)... Peraltro sul modello del Tu95 bear presentato su settimocielo del 2009 era fatto proprio con gli ingranaggi conici..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
![]()
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pale pieghevoli alta potenza, o ogive con più di 2 pale | greg89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 11 maggio 11 09:17 |
nuovo in tutti i sensi | markogorla | Radiocomandi | 3 | 08 marzo 10 22:38 |
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 28 febbraio 07 13:43 |