Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 15:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
ELY, vorrei sapere se la pensi così anche quando vai dal concessionario..... ;-)
Paglia...... ABBIAMO con l' acca è imbarazzante! Più della scusa sui ns politici....
Ops, scappato, quando si scrive in fretta...
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Personalmente non considero evasore chi acquista dall'estero per risparmiare.
Evasore è riferito a chi cerca di eludere la (giusta e dovuta) dogana, dichiarando il falso sul valore della merce importata (cosa che in molti continuano tranquillamente ad ammettere anche qui sul forum, non capendo che si tratta di un reato).

Poi è logico... fa piacere a tutti quando arriva il pacco e si scopre che magari, per puro caso, è riuscito a passare la dogana senza balzelli aggiuntivi, ma almeno il nostro dovere da cittadini onesti facciamolo e dichiariamo il 100% dell'importo...
Vecchio 08 agosto 11, 16:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Personalmente non considero evasore chi acquista dall'estero per risparmiare.
Evasore è riferito a chi cerca di eludere la (giusta e dovuta) dogana, dichiarando il falso sul valore della merce importata (cosa che in molti continuano tranquillamente ad ammettere anche qui sul forum, non capendo che si tratta di un reato).

Poi è logico... fa piacere a tutti quando arriva il pacco e si scopre che magari, per puro caso, è riuscito a passare la dogana senza balzelli aggiuntivi, ma almeno il nostro dovere da cittadini onesti facciamolo e dichiariamo il 100% dell'importo...
boccaccia mia statti zitta.....................................
Vecchio 08 agosto 11, 16:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Vero, anche se non sono prodotti Italiani, almeno compriamo in Italia x far girare l' economia nazionale!
qui se c'è qualcosa che gira sono le nostre PALLE
Vecchio 08 agosto 11, 16:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
boccaccia mia statti zitta.....................................
cioè?
Vecchio 08 agosto 11, 21:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
QUOTO AL 100%%% , cmq apparte questo ..... acquistare un aeromodello in cina credo che sia una pazzia, apparte il rischio di riceverlo danneggiato, la spedizione costa quanto tutto il modello (parliamo di modelli elettrici arf) e la dogana si paga al 100% viste le dimensioni della scatola.

se facciamo 2 conti conviene acquistare il modello in italia, ti arriva in 2-3gg , hai maggiore garanzia, basta prendere il telefono e contattare il venditore che parla in italiano .

credo che oggi acquistare all'estero sia diventato una moda, piu' che una convenienza .

apparte l'elettronica ..... roba leggera e poco ingombrante ...... non credo che ci sia convenienza ad acquistare aeromodelli in cina. o sbaglio?
ma chi ha parlato di aeromodelli ....!!!!?????
....mi dispiace ma motori, batterie, servi e accessori vari, il prezzo cinese per adesso è molto conveniente.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 02:40   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Personalmente ho sempre dichiarato il 100% del valore della merce ma se superi i 40€ è probabile che ti mettano su le imposte.

Se il gioco vale la candela dovresti dividere l'ordine in spedizioni più piccole, leggere e di minor valore, almeno da stare sotto i 50$.
Dichiarando il falso in fattura non so come la prendano alla dogana se ti beccano...
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 03:11   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Personalmente ho sempre dichiarato il 100% del valore della merce ma se superi i 40€ è probabile che ti mettano su le imposte.

Se il gioco vale la candela dovresti dividere l'ordine in spedizioni più piccole, leggere e di minor valore, almeno da stare sotto i 50$.
Dichiarando il falso in fattura non so come la prendano alla dogana se ti beccano...
Se hanno sospetti che la dichiarazione non sia conforme al vero, ti richiedono l'attestazione del pagamento, carta di indentità e CF. e un'autodichiarazione ai sensi dell'Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Se li dichiari il falso, beh sono cavoli amari, ma se dichiari il vero paghi e finisce li.
E' vero che potrebbero rifarsi sul cinese che ha scritto il falso, ma non di certo su di te che non hai scritto e firmato nulla sulla bolla di trasporto.
Anche al cinese non possono tuttavia fare nulla, non è evasione perchè le tasse le paghi tu e non lui.
Chi potrebbe fare qualcosa sono i doganieri cinesi, ma che interesse hanno visto che loro le tasse e i dazi doganali pagati in Italia non li vedono.

Per evitare la cosidetta evasione le dogane dovrebbero chiedere la dichiarazione per ogni bene, ma a quel punto saltano per aria, perchè non gli basta il personale.

Insomma le nostre dogane fanno controlli a campione e di più non possono fare....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks