Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 11:39   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Nella realtà sono pochissime le scoperte avvenute davvero per caso
fai una ricerca con questa parola: serendipità
Vecchio 03 agosto 11, 15:52   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
fai una ricerca con questa parola: serendipità
..grazie caro, ma di questi neologismi da traduttore online non ne ho bisogno. Le scoperte "out of serendipity" continuano ad essere POCHE, e quelle poche non fanno volare aeroplani.
Poi, al solito, per amore di polemica arriverà chi dice che Gesù è morto di rosolìa, evabbè...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:04   #43 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Io non lo so penso di essere un caso raro almeno dalle mie parti. Ho 17 anni a al mio campo di volo sono l'unico della mia età. Tutti più vecchi di me. Mentre però io mi sono interessato a capire come e perchè vola un aereo imparando in questo modo l'aerodinamica e aspettando di avere le conoscenze matematiche dell'anno prossimo come le derivate e robe varie per capire la gasdinamica e studiarmi tutto ciò che sta intorno da solo la gente che c'è al campo non sa niente di queste cose. Inoltre a me piace costruire e progettare da zero neanche usando il computer perchè mi piace di più farlo a mano con un tecnigrafo e poi costruirmi sempre da zero i miei aerei, e vedo sempre meno gente che lo fa. A sto punto mi chiedo sono io che sbaglio? Alla mia età ormai è già strano avere un hobby inoltre io anche mi costruisco gli aerei e studio la teoria......sono l'unico o c'è anche qualcun'altro
sei una mosca rara, o un uccello bianco, no, aspetta, si dice una mosca bianca, o un uccello raro
ce ne volgiono di piu'
Citazione:
...se non sei un ingegnere aeronautico avverti quando collaudi, perchè non voglio essere nei paraggi. Gli aerei alla MacGiver fortunatamente di solito non volano, .....................................
mazza, quante cazzate in poche frasi

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
stai dicendo delle cagate pazzesche !!!!

E qua mi fermo e sloggio che di leggere certi post idioti ne ho piene le balle
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Mi sa che ti quoto e seguo l'esempio!
.............................................
anch'io........
la supponenza mi ricorda gli studiosi del medioevo , con l'"ipse dixit" chiudevano qualsiasi discussione, salvo intromettersi in discorsi per trolleggiare.
capire il proprio mondo senza subirlo, è da pochi.
Vecchio 03 agosto 11, 16:05   #44 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Grazie
Spero di proseguire al massimo mi metto a fare il liutaio come mio padre
ma sei scemo????
TU devi metterti a fare il liutaio, se hai gia il mestiere in familgia!!!!!!!
Vecchio 03 agosto 11, 19:17   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
..grazie caro, ma di questi neologismi da traduttore online non ne ho bisogno. Le scoperte "out of serendipity" continuano ad essere POCHE, e quelle poche non fanno volare aeroplani.
Poi, al solito, per amore di polemica arriverà chi dice che Gesù è morto di rosolìa, evabbè...
ok, allora ben vada per te che continui a pensare che se un modello non l'ha progettato un mostro della scienza con 6 lauree e che ci abbia studiato sopra 10 anni non può volare. ma per favore smettila di postare boiate e non sono l'unico a dirlo qui, la mia risposta sopra era riferita alle 23 scoperte fatte per caso, che non mi sembrano (proprio) poche.

P.S. sono tornato proprio ora da un voletto di collaudo con un nuovo aliante, completamente progettato e costruito da me, mamma se mi sono divertito
Vecchio 04 agosto 11, 10:40   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma sei scemo????
TU devi metterti a fare il liutaio, se hai gia il mestiere in familgia!!!!!!!
Se lo dici tu
Vecchio 07 agosto 11, 19:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
per mè è attualissima, io in media costruisco 1 o 2 modelli maxi all' anno e prevalentemente costruiti da disegno, diciamo che sù 10 modelli costruiti 7 sono stati costruiti da disegno, e gli altri 3 sono ARF, e sì a volte anche io mi lascio tentare dagli ARF, ma mi convincono sempre meno, perchè come disse una volta Ranox, i modelli che mi costruisco io, mi durano una vita, gli ARF, al primo atterraggio pesantino o un fuoricampo, si semidistruggono, sacrosanta verità constatata di persona, ma volo sempre di meno però, perchè l'adrenalina del volo, mi scatta solo se ho un modello nuovo da collaudare, poi fatti i debiti interventi per farlo volare bene, lo faccio volare sì e nò 10 volte e poi lo appendo al chiodo, e via con un'altro progetto, diciamo che mi diverto di più a costruire che a farli volare, perchè io dico, fare volare un modello, sono più o meno tutti capaci, invece a costruiselo da zero....sono in pochi, ma sarò un caso rarissimo oppure ce ne sono altri come mè..???

Ciao

Bookmarks