26 luglio 11, 00:09 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 luglio 11, 12:37 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo conosco da 30 anni...ottimo meccanico di alta precisione, anche perchè in questi campi, se non sei un mago di tornio e fresa...i risultati non arrivano, mi ricordo un suo motore cipolla da 1,5 cc, che notoriamente non era un fulmine, e lui lo ha fatto diventare un missile... ma dove và a provarle..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 26 luglio 11 alle ore 12:45 | |
26 luglio 11, 12:44 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è così semplice, intanto la macchina deve avere una trazione giusta sul cavo, sennò viene all' interno curva e si spacca, quindi, deve puntare leggermente all' esterno, ma non troppo sennò diminuisce di brutto la velocità con l'attrito maggiore, e poi il differenziale deve essere proprio calcolato per quella curva e la ruota interna deve girare di meno di quella esterna, tutto molto complicato, per i neofiti, quelli che praticano questo hobby sanno già tutte le formule e trucchi per andare sul sicuro, ma come ho detto, non si trova quasi nulla di pronto, bisogna farsi tutto, dalle ruote lenticolari, con una specie di o-ring per battistrada, al differenziale, ecco perchè devi essere un bravo meccanico, poi ovvio quando hai un ottime set-up meccanico della macchina, devi lavorare sul motore.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 luglio 11, 13:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
|
Per capire bisogna vedere , io non abito molto lontano dalla pista di Gallarate e mi sono preso la briga di vedere delle gare , c'é da rimanere stupefatti , quello che mi ha impressionato ero un'auto che il motore non entrava in coppia per metterla a punto ha rifilato la gomma di un decimo sul diametro , ricordiamoci che il mondo del modellismo non é fatto solo di R/C esistono molte categorie dove il radiocomando non serve , la radio é nata per portare indietro i modelli a volo libero che dato le prestazioni raggiunti andavano cronicamente persi. Quindi siamo noi le pippe che non siamo capaci di far stare in aria un modello se non lo aiutiamo con la radio Al palo girano anche le barche e neppure li scherza. Ciao IMer |
26 luglio 11, 16:57 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
|
In questa effettivamente non c'è... ottengono il risultato con due ruote differenti... almeno sembra
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
26 luglio 11, 16:57 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
bell' oggetto. Pagherei per essere in grado di farmene uno e di farlo girare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 luglio 11, 17:08 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Peraltro la curva esterna e quella interna hanno una differenza (in lunghezza) di 40 cm su 62 e rotti metri, non credo che un differenziale serva. | |
Bookmarks |
| |