Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 20:17   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
CI DEVE ESSERE e va esibita. Anzi, strano che HK non l'abbia già tirata fuori sua sponte. Se fosse successa a me una cosa così terribile, mi sarei subito scatenato a difendere le mie ragioni. O no?
-------------------------------------
non neccessariamente, la radio viene venduta in tutto il mondo, ma solo dal magazzino di hong kong ed in australia, quindi credo che in teoria sia l'acquirente/importatore a dover richiedere della documentazione, fatta eccezione per gli acquirenti australiani, ma non so come funzioni li!
Vecchio 20 luglio 11, 20:17   #82 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Una considerazione a margine: chiedere ed ottenere una certificazione di conformità per un radiocomando in Europa è una pratica piuttosto semplice e tutto sommato neanche troppo costosa. Questo a patto che l'oggetto in questione sia conforme alle normative europee, ovviamente. Quindi... perché fare un falso così plateale?

------------------------------------------------------------
Se provato sono inscusabili e da condannare,quanto al costo della certificazione CE, ogni tanto mi trovo a farne qualcuna per certe apparecchiature.

Dipende quanto intendi per poco costosa....
E' probabile che fra pratiche e menate varie venga a costare intorno ai 15-20.000€
non so quante radio abbiano venduto, ma anche 1 o 2 euro alla produzione vogliono poi dire 5-10 euro all'utente finale...

Magari li ritenevano ingiustificati...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 20:19   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Perchè tu conosci anche una "frode leale"?
il concetto stesso di frode esclude ogni possibilità di lealtà..
poveri noi..
non bastava il pilotascemo.. mo te ce metti anche tu

Robbè
eccolollà mr.WIKIPEDIA...............il novello umberto eco del modellismo
Vecchio 20 luglio 11, 20:24   #84 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
non neccessariamente, la radio viene venduta in tutto il mondo, ma solo dal magazzino di hong kong ed in australia, quindi credo che in teoria sia l'acquirente/importatore a dover richiedere della documentazione, fatta eccezione per gli acquirenti australiani, ma non so come funzioni li!
Prova a vendere negli USA un apparto trasmittente senza la certificazione FCC e poi ne parliamo.

-----------------------

Vecchio 20 luglio 11, 20:27   #85 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se provato sono inscusabili e da condannare,quanto al costo della certificazione CE, ogni tanto mi trovo a farne qualcuna per certe apparecchiature.

Dipende quanto intendi per poco costosa....
E' probabile che fra pratiche e menate varie venga a costare intorno ai 15-20.000€
non so quante radio abbiano venduto, ma anche 1 o 2 euro alla produzione vogliono poi dire 5-10 euro all'utente finale...

Magari li ritenevano ingiustificati...
15-20000 Euro per un'azienda così? Una pugnetta!
Anch'io ritengo ingiustificabili le tasse spropositate che mi tocca pagare ogni anno per vivere in questo paese bellissimo, ma amministrato da escrementi subumani. Ciò premesso, le pago e zitto.

-----------------------------------

Vecchio 20 luglio 11, 20:28   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
In teoria anche in Itaglia servirebbe la certificazione, ma siamo di manica larga...
Ai tempi delle prime radio in 2.4 ci si preoccupava che potessero sorger problemi legali per chi le usava e per i campi volo...
Ora si compra di tutto e si usa di più...
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 20:33   #87 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In teoria anche in Itaglia servirebbe la certificazione, ma siamo di manica larga...
Ai tempi delle prime radio in 2.4 ci si preoccupava che potessero sorger problemi legali per chi le usava e per i campi volo...
Ora si compra di tutto e si usa di più...
Quella certificazione lì (se non fosse il falso che è) va bene anche per l'Italia. E' Comunitaria.

------------------

Vecchio 20 luglio 11, 20:36   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Quella certificazione lì (se non fosse il falso che è) va bene anche per l'Italia. E' Comunitaria.

------------------
Il problema grave è che a quanto pare la certificazione è falsa.... per cui cosa c'è nella radio??
Tutti i valori delle emissione sono nella norma e hanno solo voluto risparmiare sulla certificazione?
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 20:39   #89 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Sig De Robertis, che tu debba sparar m...a sui cinesi per sostenere i tuoi clienti inserzionisti, e' un conto, forse sei sul sito sbagliato, ma io ritengo che quando pago le fatture di hobbyking, loro hanno comunque del profitto, non mi regalano nulla. E' giusto che chi lavora in Italia debba avere del profitto, a me sembra che mi abbiano preso sempre per il c..o, hanno truffato iva e tasse a piu' non posso e mi hanno sempre venduto materiale cinese a prezzo minimo venti volte superiore. Ho dei servi Hitec con la stessa soffiatura nella plastica di un servo acquistato direttamente in cina, vanno allo stesso modo ma la differenza di costo e' 35 a 1. Conosco negozianti con cc in svizzera, triple case e auto da 200.000 euro, viva cina direct. Carlo Mapelli
Tu pensala come ti pare sul mio conto, non me ne potrebbe fregare di meno.
La realtà è che proprio non sopporto i "furbini", quelli che le studiano tutte per aggirare gli ostacoli e quando gli riesce si sentono tanto "fichi". In Italia c'è pieno. Anche in Cina e in Australia, a quanto pare. Spezzare loro qualche osso ogni tanto non può che essere salutare per tutti.

-------------------------------

Vecchio 20 luglio 11, 20:51   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
Tu pensala come ti pare sul mio conto, non me ne potrebbe fregare di meno.
La realtà è che proprio non sopporto i "furbini", quelli che le studiano tutte per aggirare gli ostacoli e quando gli riesce si sentono tanto "fichi". In Italia c'è pieno. Anche in Cina e in Australia, a quanto pare. Spezzare loro qualche osso ogni tanto non può che essere salutare per tutti.

-------------------------------
Stessa cosa vale per chi fa il furbino comprando dalla Cina e vendendo a cifre spropositate, allora facciamo che spezziamo le ossa un pò a tutti e risabiliamo un pò di parità? Il problema è che alla fine chi ci rimette siamo sempre noi.
Paglia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks