Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 18:31   #61 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Forse e' la gioia di....

La gioia di apprendere che ho fatto bene a non comprare mai da loro perché come e' ragionevole pensare:
Spendendo il giusto che può anche sembrare eccessivo si ha il conforto di aver comprato di qualità...(forse)
Spendendo poco si ha la certezza opposta. Ma e' certezza!

Sono contento che sia successo. E conferma di un giusto ragionamento.
dpl non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:36   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
La gioia di apprendere che ho fatto bene a non comprare mai da loro perché come e' ragionevole pensare:
Spendendo il giusto che può anche sembrare eccessivo si ha il conforto di aver comprato di qualità...(forse)

Quello che è accaduto è un po' come entrare in casa tua dalla finestra, mettere un kilo di coca in qualche cassetto di un mobile del tuo salotto e poi chiamare la polizia dicendo che sei un spacciatore...

Se nella confezione della radio ci fosse quel foglio stampato e spacciato come dichiarazione di conformità sarebbe BEN ALTRA COSA.. tutto il resto è aria fritta
Vecchio 20 luglio 11, 18:44   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Quello che è accaduto è un po' come entrare in casa tua dalla finestra, mettere un kilo di coca in qualche cassetto di un mobile del tuo salotto e poi chiamare la polizia dicendo che sei un spacciatore...

Se nella confezione della radio ci fosse quel foglio stampato e spacciato come dichiarazione di conformità sarebbe BEN ALTRA COSA.. tutto il resto è aria fritta
Quoto in pieno.

Prima di fare da giudici, giuria, esecutori della condanna credo si debba avere qualche certezza...

Se HK ha sbagliato è giusto che paghi, ma visti gli interessi in gioco e le sempre crescenti vendite dei cinesi a basso costo, magari qualcuno delle marche blasonate e note da anni un pò di rancore lo ha e potrebbe anche pensare di diffondere queste notizie per diffamare i concorrenti...

Ripeto, aspettiamo di vedere come va a finire la cosa ed aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli.

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:46   #64 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Nella confezione più che il foglio vorrei che ci fosse un'ottima radio, non un prodotto spacciato per tale con una falsificazione.
La gioia e' quella di aver pensato/sospettato giusto su quello che si sta rivelando per quello che altro non poteva...
dpl non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:47   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
...

Ripeto, aspettiamo di vedere come va a finire la cosa ed aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli.

Ciao
Andrea
Giusto....io nel frattempo ho appena fatto un ordine da HobbyKing ....
Vecchio 20 luglio 11, 18:47   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
... Per il resto mi limito a constatare che quando i prezzi sono TROPPO buoni, c'è sempre sotto qualcosa di poco pulito. E' una regola alla quale non si sfugge.

---------------------------------
Quindi tu stai dicendo che HK è sicuramente disonesto solo perchè vende a 40€ gli stessi identici uguali fotocopiati nano jet che la Robbe compra in Cina e rivende a 120 euro?

Ciao

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:57   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Nella confezione più che il foglio vorrei che ci fosse un'ottima radio, non un prodotto spacciato per tale con una falsificazione.
La gioia e' quella di aver pensato/sospettato giusto su quello che si sta rivelando per quello che altro non poteva...
In questo mondo ci sono moltissimi prodotti scadenti spacciati per ottimi prodotti, basta non comprarli...
Sei libero.. (ancora) di comprare quello che desideri... la futaba da 2000€ o la radio 9ch turnigy da 50 dollari, i inoltre difetti della 9x sono noti, come sono note le sue "funzionalità aggiuntive (riprogrammazione, firmware alternativi etc etc)
Vige sempre la regola Spendo poco, ottengo poco.. , ma non è sempre vero..
Posso dire che la MC19 di un mio amico di volo di SPEGNEVA semplicemente dando trim a sinistra del timone, per riaccendersi al rilascio del trim, il difetto è sparito da solo (paura) e ancora ci vola... qualche tempo prima invece il buzzer della medesima radio ha smesso di funzionare.. per poi magicamente riprendere a fare biip e non parliamo della 9x...
Questo vuol dire che anche le marche blasonate hanno i loro difetti..
Vecchio 20 luglio 11, 19:11   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
I miei migliori complimenti per la coerenza.....
Il prototipo perfetto dell'italiano.
E tu del perfetto pappagallo.

Hai letto Cesare e gli sei andato dietro come la scimmietta cinese (guardacaso).

In ogni caso, un conto è il mio lavoro e un conto il mio Hobby e se posso risparmiare qualche eurino per i miei "aeroplanini", scusate se non sono così ipocrita da dire che mi spiace.
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 19:14   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:

Se il tuo conforto si basa sul prezzo allora:
Puoi continuare a spendere 400€ per una cosa che ti da il conforto di essere di qualità...(forse).
Oppure puoi spendere 100€ per una cosa che non ti da il conforto di essere di qualità come (forse) una da 400€. Son scelte. Checcevoi fà?

Se tu sei contento di avere scelto di spendere 400€ per una cosa che, seguendo il tuo giusto ragionamento confermato, ti da il conforto di avere comprato di qualità...(forse) sei liberissimo di farlo.

Non mi è ancora chiaro perché ad alcuni di voi sta sulle balle HK e vi rallegrate per questo accaduto.

Magari uno prima rosicava e ora finalmente ha la sua rivincita....
vrpol non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 19:15   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ok ..
Perfavore .. smettiamo di raccontare caxxate, guardiamo bene i fatti..
HK,se ne frega di una "Declaration of Conformity" europea, e se proprio la vuole falsificare, non va a prendere quella della Robbe, ci cambia tre scritte e la fa sua, se tanto mi da tanto, a sto punto se inventa tutto.. (magari prendendo il nome del povero responsabile, dall'elenco telefonico"

Quel file "Declaration of Conformity" Effetivamente STA sul sito di hobbycity, nella sezione dei file del prodotto.. ma in particolare nella parte "User Uploads"..
Questo vuole dire.. che se io voglio .. posso fare l'upload dello stesso file ma in versione italiana, magari mettendo i riferimenti di radiosistemi...
Infatti alla fine c'è "upload your file", e se voglio io ci uppo quello che mi pare

Se ben guardate.. oltre alla gran quantità di mexda che cè (file senza nome etc) di file "Declaration of Conformity" ce ne sono ben due, segno che qualche buontempone si è pure sbagliato..
Quindi.. l'unica colpa che ha ora il sito è quella di permette upload non controllati, ma non è certamente un file Ufficiale di Hobbyking..
Potrebbe essere una cosa architettata da un venditore di prodotti robbe/futaba per inguaiare Hobby King..
Aprite gli occhi un pochetto ...no?!
Sottoscrivo (ovvio, visti i miei due post).

Ultima modifica di mugneto : 21 luglio 11 alle ore 00:10
giobalde non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks