20 luglio 11, 17:17 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Marchio Ce
Mi ci ero "scontrato" qualche anno fa quando avrei voluto certificare i miei prodotti fatti in Cina per poterli vendere anche in Europa. La certificazione (che poi in realtà è un'"AUTO"certificazione -almeno per quello che mi riguardava) non è affatto banale. Cioè da un punto di vista del prodotto in sè non richiede nulla se non la conformità alle relative normative [che dovrebbero essere comunque tenute in considerazione e costituiscono la base della progettazione di qualsiasi apparecchiatura] mentre la parte burocratica è da capogiro, tanto è vero che esistono studi professionali che offrono i loro servizi di consulenza per preparare appunto tutta la documentazione necessaria. Ciò detto la verità sta sempre nel mezzo: i Cinesi non sanno cosa sia la proprietà intellettuale -o meglio fanno finta di non saperlo- e gli occidentali, forse più stolti (passatemi questo termine), hanno comperato per anni beni e servizi a prezzi assolutamente fuori da ogni logica. Il mio punto di vista è comunque che chi ha sbagliato con dolo, se così viene accertato DEVE pagare. Saluti Andrea |
20 luglio 11, 17:24 | #54 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
Citazione:
se è vero che hanno compiuto degli illeciti ben venga un mega multone che gli faccia passare la voglia di riprovarci!! Quello che mi stupisce, sopratutto da parte dell'autore del 3d, è la felicità per questa notizia!! Gioire di una simile notizia vuol dire semplicemente aver dei "pregiudizi" verso hobbycity, pregiudizi a mio avviso totalmente infantili e insensati. my 2 cent
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | ||
20 luglio 11, 17:35 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il mondo è bello perché è avariato. --------------------------------------- | |
20 luglio 11, 17:42 | #56 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-------------------------------- | |
20 luglio 11, 18:21 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ok .. Perfavore .. smettiamo di raccontare caxxate, guardiamo bene i fatti.. HK,se ne frega di una "Declaration of Conformity" europea, e se proprio la vuole falsificare, non va a prendere quella della Robbe, ci cambia tre scritte e la fa sua, se tanto mi da tanto, a sto punto se inventa tutto.. (magari prendendo il nome del povero responsabile, dall'elenco telefonico" Quel file "Declaration of Conformity" Effetivamente STA sul sito di hobbycity, nella sezione dei file del prodotto.. ma in particolare nella parte "User Uploads".. Questo vuole dire.. che se io voglio .. posso fare l'upload dello stesso file ma in versione italiana, magari mettendo i riferimenti di radiosistemi... Infatti alla fine c'è "upload your file", e se voglio io ci uppo quello che mi pare Se ben guardate.. oltre alla gran quantità di mexda che cè (file senza nome etc) di file "Declaration of Conformity" ce ne sono ben due, segno che qualche buontempone si è pure sbagliato.. Quindi.. l'unica colpa che ha ora il sito è quella di permette upload non controllati, ma non è certamente un file Ufficiale di Hobbyking.. Potrebbe essere una cosa architettata da un venditore di prodotti robbe/futaba per inguaiare Hobby King.. Aprite gli occhi un pochetto ...no?!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
20 luglio 11, 18:23 | #59 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
in questa maniera, possiamo anche omologare come radio le riviste di cesare....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
20 luglio 11, 18:31 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anche la robbe o pazzopilota.. CHIUNQUE. compito di HK toglierlo dalle palle, e verificare "con mano" se nelle radio che arrivano c'è la dichiarazione di conformità e quale essa sia.. ne hanno vendute tante.. qualcuno su sto forum ce l'avrà pure in casa no? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |