Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 17:13   #51 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Verissimo!
Ho fatto di necessità virtù!

Lo si era capito. Un itagliano da manuale.

----------------------

Vecchio 20 luglio 11, 17:15   #52 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Verissimo!
sei andato in pensione????
Vecchio 20 luglio 11, 17:17   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Marchio Ce

Mi ci ero "scontrato" qualche anno fa quando avrei voluto certificare i miei prodotti fatti in Cina per poterli vendere anche in Europa.

La certificazione (che poi in realtà è un'"AUTO"certificazione -almeno per quello che mi riguardava) non è affatto banale.

Cioè da un punto di vista del prodotto in sè non richiede nulla se non la conformità alle relative normative [che dovrebbero essere comunque tenute in considerazione e costituiscono la base della progettazione di qualsiasi apparecchiatura] mentre la parte burocratica è da capogiro, tanto è vero che esistono studi professionali che offrono i loro servizi di consulenza per preparare appunto tutta la documentazione necessaria.

Ciò detto la verità sta sempre nel mezzo: i Cinesi non sanno cosa sia la proprietà intellettuale -o meglio fanno finta di non saperlo- e gli occidentali, forse più stolti (passatemi questo termine), hanno comperato per anni beni e servizi a prezzi assolutamente fuori da ogni logica.

Il mio punto di vista è comunque che chi ha sbagliato con dolo, se così viene accertato DEVE pagare.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 17:24   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
doveroso distinguo......

per quanto riguarda i vari reati e gli illeciti compiuti ai danni dei concorrenti e degli utenti è auspicabile la massima severità nel perseguirli. Detto ciò non riesco a comprendere la felicità nel leggere la notizia! A me provoca dispiacere, sia perchè una sana concorrenza è giusta e doverosa, sia perchè non essendo tifoso di nessuna azienda non concepisco il piacere ai danni degli altri per una sorta di "partito preso".
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non mi sembra questo il caso di una "sana concorrenza". A meno che io non sia rimasto indietro e non sia al corrente del fatto che ultimamente la sana concorrenza si fa a colpi di documenti crakkati e falsificati. In tal caso ditemelo perché allora richiamo subito Ciccillo 'O 'nfame che giusto l'altro giorno mi aveva offerto un bellissimo Rolex Daytona ad un prezzo davvero imbattibile.

------------------------------------
dai cesare, mi sembrava d'essermi spiegato bene, allora ci riprovo:

se è vero che hanno compiuto degli illeciti ben venga un mega multone che gli faccia passare la voglia di riprovarci!! Quello che mi stupisce, sopratutto da parte dell'autore del 3d, è la felicità per questa notizia!! Gioire di una simile notizia vuol dire semplicemente aver dei "pregiudizi" verso hobbycity, pregiudizi a mio avviso totalmente infantili e insensati.

my 2 cent
Vecchio 20 luglio 11, 17:35   #55 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
dai cesare, mi sembrava d'essermi spiegato bene, allora ci riprovo:

se è vero che hanno compiuto degli illeciti ben venga un mega multone che gli faccia passare la voglia di riprovarci!! Quello che mi stupisce, sopratutto da parte dell'autore del 3d, è la felicità per questa notizia!! Gioire di una simile notizia vuol dire semplicemente aver dei "pregiudizi" verso hobbycity, pregiudizi a mio avviso totalmente infantili e insensati.

my 2 cent
Ho capito. Non ti preoccupare per Andy. Lui, ad esempio, è contentissimo che quest'anno all'Euromeeting non ci siano parecchi di quelli che hanno fatto sì che l'edizione 2010 fosse la migliore da parecchi anni a questa parte....
Il mondo è bello perché è avariato.

---------------------------------------

Vecchio 20 luglio 11, 17:42   #56 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mi ci ero "scontrato" qualche anno fa quando avrei voluto certificare i miei prodotti fatti in Cina per poterli vendere anche in Europa.

La certificazione (che poi in realtà è un'"AUTO"certificazione -almeno per quello che mi riguardava) non è affatto banale.

Cioè da un punto di vista del prodotto in sè non richiede nulla se non la conformità alle relative normative [che dovrebbero essere comunque tenute in considerazione e costituiscono la base della progettazione di qualsiasi apparecchiatura] mentre la parte burocratica è da capogiro, tanto è vero che esistono studi professionali che offrono i loro servizi di consulenza per preparare appunto tutta la documentazione necessaria.

Ciò detto la verità sta sempre nel mezzo: i Cinesi non sanno cosa sia la proprietà intellettuale -o meglio fanno finta di non saperlo- e gli occidentali, forse più stolti (passatemi questo termine), hanno comperato per anni beni e servizi a prezzi assolutamente fuori da ogni logica.

Il mio punto di vista è comunque che chi ha sbagliato con dolo, se così viene accertato DEVE pagare.

Saluti
Andrea
Mi pare che non sia proprio nulla da accertare. Il fatto che sia stato grossolanamente falsificato un documento (oltretutto protetto) è sotto gli occhi di tutti. Carta canta.

--------------------------------

Vecchio 20 luglio 11, 18:07   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Verissimo!
I miei migliori complimenti per la coerenza.....
Il prototipo perfetto dell'italiano.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:21   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Ok ..
Perfavore .. smettiamo di raccontare caxxate, guardiamo bene i fatti..
HK,se ne frega di una "Declaration of Conformity" europea, e se proprio la vuole falsificare, non va a prendere quella della Robbe, ci cambia tre scritte e la fa sua, se tanto mi da tanto, a sto punto se inventa tutto.. (magari prendendo il nome del povero responsabile, dall'elenco telefonico"

Quel file "Declaration of Conformity" Effetivamente STA sul sito di hobbycity, nella sezione dei file del prodotto.. ma in particolare nella parte "User Uploads"..
Questo vuole dire.. che se io voglio .. posso fare l'upload dello stesso file ma in versione italiana, magari mettendo i riferimenti di radiosistemi...
Infatti alla fine c'è "upload your file", e se voglio io ci uppo quello che mi pare

Se ben guardate.. oltre alla gran quantità di mexda che cè (file senza nome etc) di file "Declaration of Conformity" ce ne sono ben due, segno che qualche buontempone si è pure sbagliato..
Quindi.. l'unica colpa che ha ora il sito è quella di permette upload non controllati, ma non è certamente un file Ufficiale di Hobbyking..
Potrebbe essere una cosa architettata da un venditore di prodotti robbe/futaba per inguaiare Hobby King..
Aprite gli occhi un pochetto ...no?!
Vecchio 20 luglio 11, 18:23   #59 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ok ..
HK,se ne frega di una "Declaration of Conformity" europea, e se proprio la vuole falsificare, non va a prendere quella della Robbe, ci cambia tre scritte e la fa sua, se tanto mi da tanto, a sto punto se inventa tutto.. (magari prendendo il nome del povero responsabile, dall'elenco telefonico"

Quel file "Declaration of Conformity" Effetivamente STA sul sito di hobbycity, nella sezione dei file del prodotto.. ma in particolare nella parte "User Uploads"..
Questo vuole dire.. che se io voglio .. posso fare l'upload dello stesso file ma in versione italiana, magari mettendo i riferimenti di radiosistemi...
Infatti alla fine c'è "upload your file", e se voglio io ci uppo quello che mi pare

Se ben guardate.. oltre alla gran quantità di mexda che cè (file senza nome etc) di file "Declaration of Conformity" ce ne sono ben due, segno che qualche buontempone si è pure sbagliato..
Quindi.. l'unica colpa che ha ora il sito è quella di permette upload non controllati, ma non è certamente un file Ufficiale di Hobbyking..
Potrebbe essere una cosa architettata da un venditore di prodotti robbe/futaba per inguaiare Hobby King..
appunto, è quello che ho pensato anch'io.
in questa maniera, possiamo anche omologare come radio le riviste di cesare....
Vecchio 20 luglio 11, 18:31   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ok ..

Per quello che si vede quel file nel sito di HK avrebbe potuto mettercelo CHIUNQUE..

anche la robbe o pazzopilota.. CHIUNQUE.

compito di HK toglierlo dalle palle, e verificare "con mano" se nelle radio che arrivano c'è la dichiarazione di conformità e quale essa sia..
ne hanno vendute tante.. qualcuno su sto forum ce l'avrà pure in casa no?

Robbè

Bookmarks